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Vecchio 14 settembre 19, 20:48   #91 (permalink)  Top
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Lattice tutta la vita! Cmq quelle che ho visto sono in lattice quasi tutte mescola 40...mi sa che le prendo...
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Vecchio 14 settembre 19, 21:09   #92 (permalink)  Top
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Lattice tutta la vita! Cmq quelle che ho visto sono in lattice quasi tutte mescola 40...mi sa che le prendo...
40 è tanto dura! Sono gomme per agosto infuocato
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Vecchio 14 settembre 19, 23:13   #93 (permalink)  Top
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Il tornio serve per levare quel leggero strato di spugna nuova e addittivare direttamente sulla parte buona della gomma. Ma anche se non ce l'hai corri lo stesso eh
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 14 settembre 19, 23:55   #94 (permalink)  Top
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40 è tanto dura! Sono gomme per agosto infuocato
Vero, farò dei test ma visto il clima mi sa che riesco cmq ad usarle..... Poi c'è ne sono anche di belle morbide....
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Vecchio 15 settembre 19, 10:39   #95 (permalink)  Top
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Il tornio serve per levare quel leggero strato di spugna nuova e addittivare direttamente sulla parte buona della gomma. Ma anche se non ce l'hai corri lo stesso eh
In realtà le spugne le usano più che altro sulle rigide, sia elettriche che scoppio, (in gara da noi il touring scoppio gira col lattice come l’elettrico) e il tornio serve più che altro per fare le altezze da terra da quello che so io... ovviamente poi c’e Il discorso del diametro che cambia il rapporto finale ma su quello si potrebbe anche sorvolare... comunque nessuno ti vieta di prendere le spugne per il touring e girarci, oltretutto tengono un casino, solo che se l’obbiettivo è quello di fare esperienza e andare poi in pista a girare usare le spugne è inutile...
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Vecchio 15 settembre 19, 23:45   #96 (permalink)  Top
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In realtà le spugne le usano più che altro sulle rigide, sia elettriche che scoppio, (in gara da noi il touring scoppio gira col lattice come l’elettrico) e il tornio serve più che altro per fare le altezze da terra da quello che so io... ovviamente poi c’e Il discorso del diametro che cambia il rapporto finale ma su quello si potrebbe anche sorvolare... comunque nessuno ti vieta di prendere le spugne per il touring e girarci, oltretutto tengono un casino, solo che se l’obbiettivo è quello di fare esperienza e andare poi in pista a girare usare le spugne è inutile...
No, in realtà le spugne si usano in onroad per tutte le categorie nitro sotto l'1/5 tranne il rallygame/gt. Punto.
Il fatto che da te il touring nitro giri su lattice è più unico che raro (perché poi girano col lattice?).
Sulle rigide Sono d'accordo che si può giocare sulle altezze da terra con la tornitura. Sul pista 1/8 e sul touring l'altezza si fa come su tutte le macchine...certo, bisogna trovare il giusto compromesso perché consumandosi le gomme anche l'altezza varia.
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Vecchio 16 settembre 19, 12:39   #97 (permalink)  Top
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No, in realtà le spugne si usano in onroad per tutte le categorie nitro sotto l'1/5 tranne il rallygame/gt. Punto.
Il fatto che da te il touring nitro giri su lattice è più unico che raro (perché poi girano col lattice?).
Sulle rigide Sono d'accordo che si può giocare sulle altezze da terra con la tornitura. Sul pista 1/8 e sul touring l'altezza si fa come su tutte le macchine...certo, bisogna trovare il giusto compromesso perché consumandosi le gomme anche l'altezza varia.
Guarda non lo so, io poi di scoppio non ci capisco una mazza, mai presa in mano una... solo che guardando le foto delle gare ho sempre visto lattice a parte sulle rigide, che però ho visto montare lattice anche con motori elettrici... quindi davo per scontato che fosse la regola... il mondo dello scoppio mi interessa poco niente quindi non mi informo neache
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Vecchio 16 settembre 19, 13:15   #98 (permalink)  Top
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Guarda non lo so, io poi di scoppio non ci capisco una mazza, mai presa in mano una... solo che guardando le foto delle gare ho sempre visto lattice a parte sulle rigide, che però ho visto montare lattice anche con motori elettrici... quindi davo per scontato che fosse la regola... il mondo dello scoppio mi interessa poco niente quindi non mi informo neache
è un fatto curioso. In realtà son sempre stato tentato di provare a usare gomme in lattice sulla mia nt1...prima o poi proverò.
Azzardo un'ipotesi, forse siccome da te si gira prevalentemente in lattice i gestori della pista non vogliono che la gommatura si rovini e quindi le nitro girano con i lattice
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Vecchio 16 settembre 19, 20:56   #99 (permalink)  Top
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è un fatto curioso. In realtà son sempre stato tentato di provare a usare gomme in lattice sulla mia nt1...prima o poi proverò.
Azzardo un'ipotesi, forse siccome da te si gira prevalentemente in lattice i gestori della pista non vogliono che la gommatura si rovini e quindi le nitro girano con i lattice
fino a qualche anno fa si usava spugna anche sul touring elettrico, ogni scarica finale un treno, il tornio era d'obbligo (ce l'ho ancora). si tornivano dai 60 mm in giu, piu erano basse e piu andava perche automaticamente si modifica il centro di rollio dovendo comunque fare l'altezza da terra a5 mm. Tengono di piu ed il modello e piu reattivo essendo piu leggere ma non tornerei mai indietro. Sulle scoppio le lattice andrebbero in crisi dopo 10 minuti credo, per il maggior peso e per assenza di additivo che dura 5 minuti in genere.
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Vecchio 17 settembre 19, 14:38   #100 (permalink)  Top
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Beh intanto mi sono fatto una bella scorta di gomme,19 treni alcuni già pronti e altri da incollare,le mescole sono morbide e un paio belle dure,in piu' diversi inserti di durezza diversa,il tutto a 90 euro,io penso di aver fatto un affare.....
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