Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 19, 11:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blenderbeppe
 
Data registr.: 29-07-2015
Residenza: Brescia
Messaggi: 21
Informazioni nuovo modello kit 1/10 touring elettrico

Buongiorno a tutto il forum.
Mio figlio possiede una Sakura zero s. O meglio il clone Turnigni td10.
Vorrebbe provare a montare un kit da zero. Ha 14 anni ha avuto dimestichezza anni con lego complicate. A oggi che modello potete consigliarci magari rimanendo su Sakura con reperibilità dei particolari di ricambio? Ci servirebbe un motore e servo. La esc regolatore lo abbiamo già.. Toro.. Purtroppo il motore si é rotto..
Siccome sarebbe il primo kit anche per me, conviene provarci che mi dite? Ciao e grazie per ora!Giuseppe. E Lorenzo.
blenderbeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 19, 13:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Dipende un po’ dal tuo budget, le migliori sono sempre le solite xray t4 in primis poi a seguire le varie yokomo bd9, infinity if14, associated tc7.2, mugen mtc1, arc r11 ecc... ma sono tutti kit da competizione e hanno un prezzo parecchio alto (sui 500€), Se questo è il tuo budget allora vai sulla t4 senza pensarci un secondo... i ricambi per questi modelli citati sono sempre facili da reperire essendo i modelli da gara più usati, altrimenti di fascia media potresti pensare alla cso v3 che è un clone della t4 e viene sui 300€ oppure su miniz ho visto la mtc1 in sconto a 350€, altrimenti se vuoi spendere poco ci sono modelli di yokomo in kit di fascia medio bassa ma non mi ricordo i nomi dei modelli e bisognerebbe cmq controllare che non siano preassemblati, oppure ancora qualche prodotto tipo la team magic E4js che viene sui 150€...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 19, 13:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Se però vuoi rimanere su sakura non saprei che consigliarti non la conosco molto e a dire il vero non ne ho sentito neanche parlar molto bene..
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 19, 13:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blenderbeppe
 
Data registr.: 29-07-2015
Residenza: Brescia
Messaggi: 21
Diciamo attorno 150€ essendo il primo kit...
blenderbeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 19, 14:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Ok allora forse là team magic potrebbe essere una buona opzione, non ha le barre antirollio ma difficilmente le troverai per modelli entry level, per il resto a guardarla sembra fatta decentemente, io sinceramente conosco solo modelli di fascia alta perché ho iniziato subito a girare in pista e di conseguenza mi sono informato sempre e solo su quel genere di modelli, però prima ho buttato un occhio online e di quelle che ho trovato quella che mi sembrava più valida è la tm, la sakura ho visto che fa un paio di modelli su quella cifra ma mi pare montassero telai in plastica quindi se fossi in te li eviterei... in ogni caso per la facilità di montaggio posso dirti che con un manuale sotto mano montare un kit è alla portata di tutti, poi se hai già un modello touring sarà ancora più semplice perché gira e rigira sono tutte uguali...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 19, 18:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blenderbeppe
 
Data registr.: 29-07-2015
Residenza: Brescia
Messaggi: 21
Ciao!! E ringrazio per le risposte. Dunque la nostra sakura zero s ha il telaio fibra di vetro..magari sbaglio ma é una plastica molto dura.. Comunque butto un okkio al tem magic come suggerisci.. Lui fino ad oggi ha girato un po' in pista ma quella di zona più accessibile ha chiuso.. Diciamo che si deve fare ancora molta esperienza.. Come giustamente lui chiede é la fase di assemblaggio per ora giusto anche per conoscere meglio il suo modello e vederlo sviluppare.. Se avete a tre info meglio! Comunque puntiamo ancora su un entry level. Grazie ancora!!! Qui durante il setup di uncaro modellista gentilissimo sulla nostra sakura.. Magari si vede un po' il modello.. where is the nearest compass bank

Ultima modifica di blenderbeppe : 20 maggio 19 alle ore 18:10
blenderbeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 19, 00:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da blenderbeppe Visualizza messaggio
Lui fino ad oggi ha girato un po' in pista ma quella di zona più accessibile ha chiuso..
quindi, dove girerebbero ora questi modelli ?
macchinine a cinghia di quel tipo pretendono di girare sull'asfalto molto pulito di una pista, e anche lì capita a volte che non lo sia abbastanza, in piazzale cinghie e pulegge potrebbero durare da poco a niente.. potresti valutare un modello cardanico, Tamiya ha dei kit entrylevel (TT01 e TT02) che possono costare anche molto poco, e sono a loro modo più che dignitosi in rapporto a cosa costano..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 19, 07:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blenderbeppe
 
Data registr.: 29-07-2015
Residenza: Brescia
Messaggi: 21
Smile

Ciao no no.. Cinghia.. Per la pista sempre nella nostra provincia anche se fuori mano.
blenderbeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 19, 10:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da blenderbeppe Visualizza messaggio
Ciao no no.. Cinghia.. Per la pista sempre nella nostra provincia anche se fuori mano.
visto che vi vedo già lanciati con set up e robe varie, conviene salire di livello...prendete un kit usato, che tanto a smontare e rimontare c'è sempre tempo.

Girate alla pista matteo priori di Brescia?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 19, 10:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blenderbeppe
 
Data registr.: 29-07-2015
Residenza: Brescia
Messaggi: 21
Ciao il setup effettuato gentilmente da un modellista domenica scorsa, in occasione di una piccola manifestazione. La pista improvvisata e purtroppo bagnata dal mal tempo,... direi un kit nuovo proprio per farlo partire da zero e fargli passare del tempo.. meglio dello smart phone? se è quella a San polo ci andremo, in quanto quella più vicino e della nostra associazione ha chiuso..Grazie!!!!
blenderbeppe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informazioni auto rc touring 1/10 rapi98 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 31 maggio 18 18:16
Informazioni su come regolare esponenziali su nuovo modello elettrico giosue91 Aeromodellismo 13 18 gennaio 15 18:34
informazioni su modello elettrico salvo115 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 03 febbraio 11 14:40
Sondaggio per nuovo kit Combat elettrico P400 Canister Categoria Rc-Combat 17 05 maggio 09 17:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002