Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 19, 18:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XrayNT12
 
Data registr.: 05-06-2017
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Informazione MOTORE BRUSHED

Buonasera! Vengo dal mondo del modellismo a scoppio da circa 2 anni. Ora ho voluto acquistare un modello elettrico per farmi le "ossa" anche in questa categoria (per così dire) ed ho preso una Yokomo BD7 versione RS (sarebbe quella da 200 euro con il telaio in carbonio e la piastra in carbonio e molti pezzi in plastica. Montata e tutto mi stava venendo un dubbio: dato che io possiedo già una maverick strada TC che ha un motore Brushed classe 540 22T e fornita con la sua ricevente non potrei montare quel motore completo di ricevente chiaramente sulla Yokomo? Lo dico perché la macchina è predisposta per la Lipo e non vorrei succedesse qualcosa di sconveniente. Sinceramente avrei anche paura a mettere un brushless su quella macchina perché non è particolarmente resistente essendo la versione economica della BD7. Chi mi sa aiutare?
__________________
"Non importa se vinci di un centimetro o di un kilometro. L'importante è VINCERE!"
XrayNT12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 19, 18:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XrayNT12
 
Data registr.: 05-06-2017
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Se può servire preciso che la trasmissione è a cinghia a differenza della Maverick Strada che è a cardano.
__________________
"Non importa se vinci di un centimetro o di un kilometro. L'importante è VINCERE!"
XrayNT12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 19, 18:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2019
Residenza: All'aperto
Messaggi: 46
Dipende come la userai.
Il brushed va molto ma molto più piano del brushless, quindi se vuoi usare la macchina senza pretese può andare bene.
Il brushless è sicuramente la scelta giusta per la pista, se hai paura di romperla prendi una combo non troppo costosa per iniziare a prenderci la mano.
Stormy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 19, 20:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
nessun problema di sorta, però come dice giustamente stormy il brushed va veramente piano piano. Sarebbe come montare il motore di un'apecar su una ferrari. Va, ma a 20 all'ora XD
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 19, 07:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da XrayNT12 Visualizza messaggio
Buonasera! Vengo dal mondo del modellismo a scoppio da circa 2 anni. Ora ho voluto acquistare un modello elettrico per farmi le "ossa" anche in questa categoria (per così dire) ed ho preso una Yokomo BD7 versione RS (sarebbe quella da 200 euro con il telaio in carbonio e la piastra in carbonio e molti pezzi in plastica. Montata e tutto mi stava venendo un dubbio: dato che io possiedo già una maverick strada TC che ha un motore Brushed classe 540 22T e fornita con la sua ricevente non potrei montare quel motore completo di ricevente chiaramente sulla Yokomo? Lo dico perché la macchina è predisposta per la Lipo e non vorrei succedesse qualcosa di sconveniente. Sinceramente avrei anche paura a mettere un brushless su quella macchina perché non è particolarmente resistente essendo la versione economica della BD7. Chi mi sa aiutare?
credo che cinghie e differenziali della tua BD siano gli stessi della versione top, quindi in quanto a robustezza non hai problemi a montare un qualsiasi brushless. Il brushed puo' andar bene se devi imparare e a girare, poi pero' stufa prestino.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco esc brushed +motorello brushed 540 Diego Piccioni Compro 3 06 aprile 16 23:14
motore brushed dakmat Automodellismo 8 28 giugno 14 18:36
motore brushed andrea.78 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 02 aprile 09 23:42
Consiglio per motore brushed devwave Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 26 marzo 09 22:34
suggerimenti per un motore brushed cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 luglio 05 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002