Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 19, 15:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2019
Residenza: All'aperto
Messaggi: 46
Lightbulb Lrp s10 blast tc2

Ciao, sono nuovo del settore e ho comprato una lrp s10 blast tc2 brushless, è molto veloce per il prezzo (150€ rtr).
Bene, vorrei potenziarla un po', nel senso, mi potreste consigliare una combo potente e un servo buono senza spendere troppo?
So per certo che non otterró le prestazioni di una vera touring, ma vorrei qualcosa di decente.

Grazie
Stormy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 16:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
potevi continuare chiedendo nell'altro thread
(lo cito a futura memoria https://www.baronerosso.it/forum/aut...ml#post5134627 )

visto che parli di touring "vero" devi considerare che la maggioranza dei touring elettrici da pista/gara girano col 13.5 in modalità no timing, perchè diverte a sufficienza senza spremere troppo la meccanica del mezzo, poi si possono fare N considerazioni (soprattutto di tipo economico) su questa categoria, ma tu di fatto ora vai già più forte di loro

se vuoi alzare ulteriormente l'asticella devi spendere perlomeno quanto hai speso ora per tutta la macchina, oltre ad essere un controsenso preparati a vederla consumarsi anzitempo, parlo di uso senza incidenti eh perchè se vai a sbattere a velocità smodata praticamente la butti per intero, ma questo vale anche per quelle belle...

buttati su hobbyking, esc trackstar turbo è schedina, motore 4.5T servo almeno da 10kg e tempo uguale o minore di 0.10s , van bene più o meno tutti, dopo se ho tempo ti linko qualcosa, cmq ripeto, il (buon) senso della tua macchina è il rapporto qualità/prezzo in versione RTR, gli upgrade che intendi fare ne hanno molto meno

a parte forse il servo, ma quello attuale ti da noie pratiche nell'utilizzo ?
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 17:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2019
Residenza: All'aperto
Messaggi: 46
Noie pratiche no, ma mi piacerebbe un servo piú potente
Stormy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 17:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2019
Residenza: All'aperto
Messaggi: 46
Come telaio l' hobbyking td10 v2 può essere un inizio per il vero touring?
Stormy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 17:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
se con l'attuale non hai noie tecniche, e non sei in mezzo ai cordoli di una pista (anche improvvisata) praticamente non noterai differenza alcuna

https://hobbyking.com/it_it/tracksta...html?wrh_pdp=3

sulla mia T4 monto questo https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...html?wrh_pdp=7
e bene che va

altri che vanno anche più forte di me usano questo https://hobbyking.com/it_it/tracksta...08sec-45g.html
e pure lui no problema
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 17:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Stormy Visualizza messaggio
Come telaio l' hobbyking td10 v2 può essere un inizio per il vero touring?
può esserlo, ha un costo assai allettante (l'avevo puntato anch'io all'inizio, cercando qualcosa di meglio della LRP per uso pista ) ma non ti porterà molto lontano, essendo cmq un entry level, clone di una Sakura che nel frattempo è già stata aggiornata N volte..

Il miglior inizio è la macchina più diffusa nella pista in cui sceglierai di girare maggiornmente, e/o quella (sempre restando tra i kit da pista) per cui trovi più facilmente i ricambi il cosiddetto buon usato è anche un buon inizio, salvo però capire se sia buono o meno... sei già andato in pista? vacci con quello che hai, è tempo investito molto meglio che sul forum, fidati
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 17:43   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2019
Residenza: All'aperto
Messaggi: 46
Ho trovato una combo che sembra promettente. TrackStar ROAR 1/10 di Classe Brushless ESC 80a e Motor (13.5T), costa solo 50€, nella mia lrp potrebbe andare bene?

Inoltre ho trovato su hobbyking un servo da 10.5kg a 7€
È un buon prodotto visto che ha un prezzo bassissimo?
Stormy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 17:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Stormy Visualizza messaggio
Ho trovato una combo che sembra promettente. TrackStar ROAR 1/10 di Classe Brushless ESC 80a e Motor (13.5T), costa solo 50€, nella mia lrp potrebbe andare bene?
potrebbe ma è abbastanza inutile,
il 13.5 può girare benissimo col tuo ESC (che sta attualmente tirando un 7.5 ) supporta anche la modalità "blinky" per fare gare "stock" no timing, cambiare ESC ha senso solo per un 120A , e solo per usare un motore con meno spire del tuo 7.5 attuale..
in pratica, non ha senso cambiarlo

Citazione:
Originalmente inviato da Stormy Visualizza messaggio
Inoltre ho trovato su hobbyking un servo da 10.5kg a 7€
È un buon prodotto visto che ha un prezzo bassissimo?
più o meno ti sei risposto da solo
metti un link che diamo un occhio, cmq quelli che ti ho linkato più su sono testati sulla pellaccia mia e di altri con cui ho condiviso (e continuo a farlo) parecchie giornate a sbatacchiare da un cordolo all'altro (io, loro molto meno ) non valuterei altro, giusto l'appunto di preferire la fornitura da magazzino EU se hai relativa fretta di averlo
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 18:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2019
Residenza: All'aperto
Messaggi: 46
https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...___store=en_us
Tra l'altro ho una pista vicinissima, dove vengono usate soprattutto xray, yokomo e tamiya
Stormy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 19:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Stormy Visualizza messaggio
analogico, 0.13s , dimenticare senza indugi
e anche dimenticarsi di riuscire a fare modellismo dinamico "per bene" , soprattutto da pista, con pochi spicci

Citazione:
Originalmente inviato da Stormy Visualizza messaggio
Tra l'altro ho una pista vicinissima, dove vengono usate soprattutto xray, yokomo e tamiya
con me con Xray sfondi una porta aperta, non perchè sia convinto siano le migliori in assoluto, ma perchè molto diffuse nelle piste dove giro io, molto anche sui mercatini, e nei negozi in cui mi rifornisco, virtuali e reali.
Yokomo dalle mie parti è parecchio dietro a Xray per diffusione nei vari ambieni succitati, ma se nei tuoi lo è, la qualità dei suoi prodotti è mediamente più che adeguata
Tamiya da pista costa come se non più delle altre, ed è la meno diffusa dappertutto, ma verifica sempre bene attorno a te cosa capita
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lrp Blast tc e tc2 psyco78 Merc. Automodellismo e Moto 1 12 marzo 18 12:35
Maverick strada RX o lrp blast s10 tc2 tornado79 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 29 ottobre 17 12:34
Maverick strada RX o lrp blast s10 tc2? tornado79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 19 ottobre 17 17:04
Vendo LRP Blast TC2 Nuova!!! Horus1969 Merc. Automodellismo e Moto 0 03 giugno 15 08:56
LRP S10 Blast TX darkev81 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 16 febbraio 11 20:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002