Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 19, 16:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
scocche mini z su wltoys 989

Ciao a tutti da poco ho acquistato su hobbyk la 989 a 37è..e ho coinvolto altri 4 amici ad acquistarla per divertirci in circuiti casalinghi a base di birra e pizza
arriviamo al dunque!
ho visto che alcune scocche della mini z (molto belle) sono adattabili alla 989
bisogna far attenzione pero' che la scocca abbia come interasse 98mm e che non sia troppo affusolata per non dover fare modifiche alla struttura della macchina..
qualcuno di voi utilizza queste scocche potreste consigliarmi qualche modello utilizabile e dove acquistarlo?

ho trovato questo tutorial
https://www.youtube.com/watch?v=-gCJEXXWBEo&t=501s

in descrizione il tipo ha linkato questo database
autoscale studio オートスケール・スタジオ

Ultima modifica di pastrano : 29 gennaio 19 alle ore 16:25
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 19, 17:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Ho visto che molti hanno letto ma nessuno ha risposto publico la mia esperienza cosi magari puo’essere utile a qualcuno
Confermo che alcune scocche mini-z sono compatibili per la wltoys k989/969
Ho acquistato una aston martin dbr9 e non ho dovuto apportare nessuna modifica anzi il supporto batteria della macchinetta ha lincastro perfetto per accogliere la scocca...
Questo e’il link dove ho comprato gomme e cerchi hanno anche le carrozzerie
Vanno scelte carrozzerie serie MR-02-03 e far attenzione che abbiano il passo da 98mm

Mini-Z Racing Italia - Shop
Icone allegate
scocche mini z su wltoys 989-170392d9-24dd-4c16-a3dd-48abcc2170a7.jpg   scocche mini z su wltoys 989-89d460cf-61c4-40d9-929c-05a2a3f17ed1.jpg   scocche mini z su wltoys 989-259e9c49-426f-4a4d-9f02-cac4b965fd2e.jpg   scocche mini z su wltoys 989-22ec76b6-c0ec-4d98-a668-c52aaee4d94e.jpg  
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 19, 07:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
ciao pastrano, grazie per il tuo contributo, la cosa mi interessa, cerco di approfondire.
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 19, 13:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2018
Residenza: San Bonifacio - VR
Messaggi: 10
Ciao a tutti. Bellissima la Aston.

Potresti spiegarti meglio su come hai agganciato il body al telaio? Magari anche un link alla pagina in cui l'hai comperata? Su minizracing non l'ho trovata.....
Alex1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 19, 20:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
ciao, si spiega meglio, sarei interessato per girare in casa...
caratteristiche, modelli, batterie, dove, come, problematiche, link, ecc.
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 19, 20:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
... il fondo
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 20:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2018
Residenza: San Bonifacio - VR
Messaggi: 10
Ciao,

per le problematiche sulla wltoys praticamente non ce ne sono a parte una grande pecca: se giri in pista dimenticati di farla andare dritta.

Secondo me il male sta nel salva servo e nella tiranteria che è tutta di plastica e quindi non di precisione.

Per il resto sarebbe una bomba.

Se vuoi altre risposte fammi qualche domanda specifica
Alex1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 21:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
ciao, be' le domande possono essere tante, premetto che uso una macchinetta 1/10 elettrica da pista con le gomme in lattice sono un fermo e ogni tanto vado a girare alla pista verde di Fener (BL), una vera pista con asfalto liscio e gommato, cordoli e quantaltro; chiedo: queste macchine con che fondo pista possono girare, asfalto, moquette superfice da palestra o cosa? In casa si riesce a fare qualcosa? 2x3m sono sufficienti per creare un percorso? se compero 2 modelli e quindi 2 kit c'è rischio di interferenze radio? C'è la possibilità di ritoccare l'assetto/motore? Il kit venduto da banggood è completo o necessita di un ritocco iniziale? è vero che magari si trova tutto sul "tubo" ma visto che ti sei offerto e parli italiano, approfitto. Grazie
Se metti anche qualche link di dovi trovi la "roba", batterie, gomme, ricambi vari, carrozzerie ecc. fai il servizio completo per me e per qualche altro interessato, ciao.
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 23:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2018
Residenza: San Bonifacio - VR
Messaggi: 10
queste macchine con che fondo pista possono girare, asfalto, moquette superfice da palestra o cosa?
Qualsiasi fondo. Io le uso nella mia pistina che ha fondo in legno verniciato al quarzo.

In casa si riesce a fare qualcosa? 2x3m sono sufficienti per creare un percorso?
Mmmm....richiedono lo spazio di una scala 1/28. 2x3 mt mi sembrano pochi.

se compero 2 modelli e quindi 2 kit c'è rischio di interferenze radio?
Assolutamente no.

C'è la possibilità di ritoccare l'assetto/motore?
Allora gli upgrade ci sono ma se inizi in quella strada finisci ad un prezzo maggiore di una Atomic. Per me non ha senso. A sto punto compro una Atomic! Quindi puoi scegliere la strada della lima e olio di gomito per fare opportune correzioni. Qui un link su youtube in cui ci sono vari tutorial di Beaver che spiega tutte le ritoccate a basso prezzo che ha fatto lui. https://www.youtube.com/watch?v=TnhriaSSfSA Inizi dallo Stage 1 (ne ha fatti 5 o 6)

Il kit venduto da banggood è completo o necessita di un ritocco iniziale?
La macchina ti arriva RTR

Qui sotto il link di wltoys ma hanno prezzi alti. Usalo per cercare pezzi analoghi nel web https://www.wl-toys.com/
Inoltre c'è questo forum in cui ne dicono tante....
https://www.rcgroups.com/forums/show...rive-Pros-Cons

Io sono alla ricerca di sapere se c'è qualcuno che ha risolto il problema della macchina in rettilineo...

Ultima modifica di Alex1965 : 18 febbraio 19 alle ore 00:04
Alex1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 16:36   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
grazie, gentilissimo, con 1/10 per andare dritti solitamente si apre un po' il toe e si da esponenziale al canale dello sterzo ma penso che queste cose le sapevi già, ciao.
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wltoys v911 o wltoys v977 Fra87 Elimodellismo Micromodelli 64 12 gennaio 16 08:51
scocche baby drifter Automodellismo 2 18 luglio 08 23:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002