Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 19, 22:05   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
Allegato 372561



cmq 'sta cosa che non ci sono i fori delle viti del telaio dopo un po' stufa..



in pista si erano fatti fare una serie di adesivi per T4, non di primissima qualità/robustezza ma venivano non ricordo se 5 o 10 euri cadauno
ho la soluzione!!!!
smonti completamente il telaio, fino a che hai solo l'alluminio o carbonio.
prendi il vinile e lo appiccichi e ritagli.
una volta fatto questo, con il saldatore e la punta più ossidata che riesci a trovare da sopra buchi il vinile passando da sopra.
prendi l'asciugacapelli, scaldi un po' poi prendi una vite.
la spingi nel buco in modo da far aderire il vinile nella svasatura del telaio, ripeti per tutti i fori con eventuali diverse viti.


Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 19, 22:25   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
La soluzione che ho scelto è comprare una fustella per fare i fori, la vendono persino su Amazon, per i fori rettangolari vado di bisturi, ma volendo c’è un kit di fustelle per cuoio che con €18 ha sia i tondi che i rettangoli oltre ad altre forme utili a riprendere i vari fori e aperture della T4. Come sempre ho scelto un colore molto particolare in luogo alla trama carbonio che hanno tutti....è più forte di me

Ultima modifica di Jordan-HRC : 03 marzo 19 alle ore 22:31
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 19, 22:27   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
La soluzione che ho scelto è comprare una fustella per fare i fori, la vendono persino su Amazon, per i fori rettangolari vado di bisturi. Come sempre ho scelto un colore molto particolare in luogo alla trama carbonio che hanno tutti....è più forte di me
si però poi devi svasarli, operazione facile che puoi fare semplicemente spingendo una vite quando il vinile e caldo

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 19, 22:33   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Uhm, li svasi per metterci sopra la vite? Io non vorrei mettercela sopra, pensi non regga?
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 19, 22:44   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
Uhm, li svasi per metterci sopra la vite? Io non vorrei mettercela sopra, pensi non regga?

reggere non è il problema, se la vite la metti sotto ogni volta che devi lavorarci devi toglierlo.
e fidati, ci devi lavorare, spesso più di quanto la guidi
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 19, 11:13   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
ho la soluzione!!!!
...
mmmenkia, a metà post mi è venuta voglia di girare senza alcuna protezione e di comprare telaio nuovo quando il vecchio è finito

scherzi a parte, può avere senso se la pellicola protettiva scelta è durevole, ma io usavo del nastro telato nemmeno di buona marca, che nei punti critici si consumava in poche scariche, e rattoppavo al volo con altro nastro..
per accedere alle viti (come in foto) riuscivo a toglierlo e riappiccicarlo, teneva, chiaramente è un super accrocchio,
in pista vedendolo si facevano delle gran risate e io con loro

cmq eviterei di far rientrare la pellicola nella svasatura, in modo da avere la vite più dentro possibile allo svaso, quindi anche la sua testa protetta il più possibile dallo scalino della pellicola, credo che proteggere gli inserti delle viti sia di pari importanza con la protezione del telaio, quelle che grattano a terra si consumano come il burro
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 19, 11:54   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
reggere non è il problema, se la vite la metti sotto ogni volta che devi lavorarci devi toglierlo.
e fidati, ci devi lavorare, spesso più di quanto la guidi
ma io non la metto sotto...ci faccio il buco sulla pellicola con la fustella
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 19, 19:02   #158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
ma io non la metto sotto...ci faccio il buco sulla pellicola con la fustella
Qualche volta ho usato i classici fogli che si usano nelle plastificatrici poi tagliata a misura e attaccata con biadesivo. Quando dovevo togliere le viti la toglievo e usavo un altra, tanto era a costo zero. Poi ho visto che ....chissenefrega, due righe sotto mi fregano poco nella touring. E se hai consumato il telaio e' ora di cambiarlo, o cambiare direttamente macchina
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 19, 11:02   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Allora....dai cinesi ho trovato un mega foglio adesivo (è quello che usano gli altri...ce ne verranno 50 di salvatelaio...17 eurozzi)...il colore ...non è però carbonio come gli altri...ma arancione effetto carbonio ('na meraviglia...purtroppo c'era solo quello...ma vabbè sta sotto...comunque la mia idea non era il carbonio...), userò sto coso perché il telaio è nuovo di pacca (imbustato)...e quindi voglio salvaguardarlo un pò. Per i fori mi sono attrezzato con una fustella a martello (4€), mentre gli altri occorrerà tagliarli con il bisturi (più preciso del trincetto e che avevo già)....se verrà male...ne faccio un'altro....data la quantità posso permettermi di fare pratica
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 19, 11:08   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
comunque i telai sono fatti apposta per grattognarsi.... non stare ad affannarti troppo
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante cerca aiuto andrea_bo Elimodellismo Principianti 2 25 maggio 10 22:44
principiante in cerca d' aiuto aleroma97 Aeromodellismo Principianti 18 25 maggio 10 20:54
Aiuto per il CERCA pilot1856 Segnalazione Bug e consigli 1 19 aprile 10 20:10
Disperato In Cerca Di Aiuto GIANLUIGI Elimodellismo Riproduzioni 9 12 ottobre 09 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002