Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 19, 20:32   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
Ok. Aspetto le tue valutazioni

Oggi l’ho provata....pronti via e ho perso una ruota (bischero io a non controllare) . Ho girato poco, forse 5/10 minuti, giusto il tempo di constatare che non va dritta e rompere la carrozzeria ....Nella fase di pulizia ho riscontrato: l’ha montata un deficiente (e menomale i tedeschi erano precisi) l’asse posteriore aveva la parte dx più alta, non c’era una coppia di braccetti che fosse alla stessa lunghezza in tutta la macchina, compreso lo sterzo ( una ruota dritta e l’altra girata), ecco perché era “strana. Ok sono stato un bischero io a non controllare prima, ma....in fase di montaggio, almeno montarla e controllarla mica ci vuole una scienza, l’ho fatto io , fatto prima e da esperti è nulla, visto che la vendono come pronti via oltretutto ....l’ho ripulita, il frena filetti quasi ovunque ( ho paura sia inutile però), ripulito e oliato tutti i cinetismi e infine riparato la carrozzeria con il bicomponente in polvere cianoacrilico ( che è miracoloso, mi pareva di giocare a tetris con i pezzetti rotti), pronti per il secondo round.

non prendertela, è buona norma controllare sempre gli rtr quando arrivano premontati. Inoltre ormai non c'è più essere umano diverso dai cinesi a montare quegli affari...il tuo magari era alla fine di un turno di 20 ore a montare macchinine che non potrà mai usare. Puoi biasimarlo per aver montato le robe a cavolo?

Per la durata dipende. Che combo hai su? Io con l'offroad 1/10 ci faccio 5-10 minuti massimo. E nel mentre le temperature salgono....
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 19, 08:28   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Concordo che andava controllata prima, diciamo che mi sono fidato della precisione teutonica . La combo è quella che propone la LRP ovvero ESC LRP SPIN PRO (60a?)e motore LRP Vector K7 4300Kv. Considera che non l’ho usata alla morte, anzi, e c’è compreso nei 10 minuti, il rimontaggio della ruota persa.
https://www.lrp.cc/it/prodotto/spin-...speed-control/ (Ma sono io o leggo dati diversi da 60A?)

Ultima modifica di Jordan-HRC : 26 gennaio 19 alle ore 08:37
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 19, 08:55   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Io leggo 200A ma forse sbaglio. Quanti mah ha la.batteria?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 19, 10:52   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Io leggo 200A ma forse sbaglio. Quanti mah ha la.batteria?
è quello che leggo pure io, forse hanno sbagliato, anche se, da descrizione regge anche fino a 4s.....fosse tutto vero, almeno quella pare buona. La mia batteria è 4600 mah
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 19, 15:16   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
è quello che leggo pure io, forse hanno sbagliato, anche se, da descrizione regge anche fino a 4s.....fosse tutto vero, almeno quella pare buona. La mia batteria è 4600 mah
guarda che a sparare su e giù sui piazzali si consuma più di quello che sembra.
Comunque 10 minuti mi sembra un tempo normale. Io col 7.5t ne faccio 6/7 quindi ci siamo.
Controlla i valori di cut off. Magari sono impostati un po' alti.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 19, 13:07   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
pistaaaa

dopo uno scambio di mail e relativa telefonata, domattina proverò finalmente il modellino in pista. Devo dire che la pista di firenze, per me è ottimale, un buon prezzo e poi la possibilità di andarci quando voglio....per non far danni a gli altri
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 19, 16:44   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Eccoci qua....stamattina ho provato il circuito, mi sono iscritto, ho trovato tante idee e disponibilità , fra l’altro una cosa probabilmente comune a tutti, ma che a me fa piacere, in pista ci posso andare quando voglio, avendo da oggi il pass. In pista....non sono riuscito a fare un giro pulito, mi ero portato due batterie, ho appena fatto in tempo a scaricarne una, per poi arrendermi per danni sul posto irreparabili. Ho distrutto la carrozzeria....i pioli anteriori porta carrozzeria è il ponte posteriore delle sospensioni...d’altronde dopo due ribaltamenti non potevo certo aspettarmi che andasse tutto liscio. Ho capito che il mio motore è troppo potente (7,5T), tutti ci girano con il 13,5T , ma soprattutto che sono una pippa....ci lavoreremo
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 19, 16:45   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Ecco parte dei danni....

Ultima modifica di Jordan-HRC : 17 marzo 19 alle ore 11:19
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 19, 20:53   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
avevo letto il tuo post ma non ho fatto a tempo ad avvisarti che l'approccio alla pista deve essere tranquillo e soprattutto ragionato:
se c'è qualche "veterano" facci due chiacchere e fatti consigliare traiettorie e punti di staccata;
se sei da solo fai qualche giro a piedi ed esamina bene le varie parti della pista, curve, cordoli ecc ecc in modo da farti un'idea sulla linea da seguire;
e soprattutto non correre...tantissimi vanno in pista la prima volta e aprono il gas come dei pazzi. Niente di più sbagliato, bisogna andare piano e imparare la pista a puntino, solo allora si può spalancare
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 19, 21:10   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
avevo letto il tuo post ma non ho fatto a tempo ad avvisarti che l'approccio alla pista deve essere tranquillo e soprattutto ragionato:

se c'è qualche "veterano" facci due chiacchere e fatti consigliare traiettorie e punti di staccata;

se sei da solo fai qualche giro a piedi ed esamina bene le varie parti della pista, curve, cordoli ecc ecc in modo da farti un'idea sulla linea da seguire;

e soprattutto non correre...tantissimi vanno in pista la prima volta e aprono il gas come dei pazzi. Niente di più sbagliato, bisogna andare piano e imparare la pista a puntino, solo allora si può spalancare
Quoto assolutamente.

Poi una cosa, il miglior regalo che puoi farti per scendere coi tempi sono delle gomme, niente motori , servi ecc, le gomme sono la cosa più importante

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante cerca aiuto andrea_bo Elimodellismo Principianti 2 25 maggio 10 22:44
principiante in cerca d' aiuto aleroma97 Aeromodellismo Principianti 18 25 maggio 10 20:54
Aiuto per il CERCA pilot1856 Segnalazione Bug e consigli 1 19 aprile 10 20:10
Disperato In Cerca Di Aiuto GIANLUIGI Elimodellismo Riproduzioni 9 12 ottobre 09 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002