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Vecchio 03 marzo 19, 23:05   #151 (permalink)  Top
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cmq 'sta cosa che non ci sono i fori delle viti del telaio dopo un po' stufa..



in pista si erano fatti fare una serie di adesivi per T4, non di primissima qualità/robustezza ma venivano non ricordo se 5 o 10 euri cadauno
ho la soluzione!!!!
smonti completamente il telaio, fino a che hai solo l'alluminio o carbonio.
prendi il vinile e lo appiccichi e ritagli.
una volta fatto questo, con il saldatore e la punta più ossidata che riesci a trovare da sopra buchi il vinile passando da sopra.
prendi l'asciugacapelli, scaldi un po' poi prendi una vite.
la spingi nel buco in modo da far aderire il vinile nella svasatura del telaio, ripeti per tutti i fori con eventuali diverse viti.


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Vecchio 03 marzo 19, 23:25   #152 (permalink)  Top
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La soluzione che ho scelto è comprare una fustella per fare i fori, la vendono persino su Amazon, per i fori rettangolari vado di bisturi, ma volendo c’è un kit di fustelle per cuoio che con €18 ha sia i tondi che i rettangoli oltre ad altre forme utili a riprendere i vari fori e aperture della T4. Come sempre ho scelto un colore molto particolare in luogo alla trama carbonio che hanno tutti....è più forte di me

Ultima modifica di Jordan-HRC : 03 marzo 19 alle ore 23:31
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Vecchio 03 marzo 19, 23:27   #153 (permalink)  Top
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La soluzione che ho scelto è comprare una fustella per fare i fori, la vendono persino su Amazon, per i fori rettangolari vado di bisturi. Come sempre ho scelto un colore molto particolare in luogo alla trama carbonio che hanno tutti....è più forte di me
si però poi devi svasarli, operazione facile che puoi fare semplicemente spingendo una vite quando il vinile e caldo

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Vecchio 03 marzo 19, 23:33   #154 (permalink)  Top
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Uhm, li svasi per metterci sopra la vite? Io non vorrei mettercela sopra, pensi non regga?
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Vecchio 03 marzo 19, 23:44   #155 (permalink)  Top
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Uhm, li svasi per metterci sopra la vite? Io non vorrei mettercela sopra, pensi non regga?

reggere non è il problema, se la vite la metti sotto ogni volta che devi lavorarci devi toglierlo.
e fidati, ci devi lavorare, spesso più di quanto la guidi
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Vecchio 04 marzo 19, 12:13   #156 (permalink)  Top
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ho la soluzione!!!!
...
mmmenkia, a metà post mi è venuta voglia di girare senza alcuna protezione e di comprare telaio nuovo quando il vecchio è finito

scherzi a parte, può avere senso se la pellicola protettiva scelta è durevole, ma io usavo del nastro telato nemmeno di buona marca, che nei punti critici si consumava in poche scariche, e rattoppavo al volo con altro nastro..
per accedere alle viti (come in foto) riuscivo a toglierlo e riappiccicarlo, teneva, chiaramente è un super accrocchio,
in pista vedendolo si facevano delle gran risate e io con loro

cmq eviterei di far rientrare la pellicola nella svasatura, in modo da avere la vite più dentro possibile allo svaso, quindi anche la sua testa protetta il più possibile dallo scalino della pellicola, credo che proteggere gli inserti delle viti sia di pari importanza con la protezione del telaio, quelle che grattano a terra si consumano come il burro
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Vecchio 04 marzo 19, 12:54   #157 (permalink)  Top
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reggere non è il problema, se la vite la metti sotto ogni volta che devi lavorarci devi toglierlo.
e fidati, ci devi lavorare, spesso più di quanto la guidi
ma io non la metto sotto...ci faccio il buco sulla pellicola con la fustella
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Vecchio 04 marzo 19, 20:02   #158 (permalink)  Top
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ma io non la metto sotto...ci faccio il buco sulla pellicola con la fustella
Qualche volta ho usato i classici fogli che si usano nelle plastificatrici poi tagliata a misura e attaccata con biadesivo. Quando dovevo togliere le viti la toglievo e usavo un altra, tanto era a costo zero. Poi ho visto che ....chissenefrega, due righe sotto mi fregano poco nella touring. E se hai consumato il telaio e' ora di cambiarlo, o cambiare direttamente macchina
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Vecchio 05 marzo 19, 12:02   #159 (permalink)  Top
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Allora....dai cinesi ho trovato un mega foglio adesivo (è quello che usano gli altri...ce ne verranno 50 di salvatelaio...17 eurozzi)...il colore ...non è però carbonio come gli altri...ma arancione effetto carbonio ('na meraviglia...purtroppo c'era solo quello...ma vabbè sta sotto...comunque la mia idea non era il carbonio...), userò sto coso perché il telaio è nuovo di pacca (imbustato)...e quindi voglio salvaguardarlo un pò. Per i fori mi sono attrezzato con una fustella a martello (4€), mentre gli altri occorrerà tagliarli con il bisturi (più preciso del trincetto e che avevo già)....se verrà male...ne faccio un'altro....data la quantità posso permettermi di fare pratica
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Vecchio 05 marzo 19, 12:08   #160 (permalink)  Top
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