Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 19, 20:34   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
non è che abbia poi sentito una differenza abissale, solo un leggero miglioramento...il che un po’ mi deprime.
tranquillo, sei in ottima compagnia
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 19, 09:09   #132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
quando avrai una macchina piu seria vedrai la differenza, riuscirai a fare il rettilineo con meno correzioni e stress e concentrarti sulle curve, poi via via starai piu vicino ai cordoli e ad un certo punto avrai la curiosità di vedere il tempo su giro....
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 19, 09:39   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
quando avrai una macchina piu seria vedrai la differenza, riuscirai a fare il rettilineo con meno correzioni e stress e concentrarti sulle curve, poi via via starai piu vicino ai cordoli e ad un certo punto avrai la curiosità di vedere il tempo su giro....
Son sicuro tu abbia ragione, son tutti (ieri erano almeno 4/5) a dirmi di lasciare perdere questa macchina, beh in buona parte non posso dargli torto, così mi hanno dato il numero di uno che vende una xray 2017 (strano fino al giorno prima mi dicevano di lasciare perdere la 2017 e prendere la 2016....boh forse al mio NON livello non sento la differenza? ) , mi hanno detto che chiede €150....vediamo....che qui tra una cosa e l’altra meglio non faccia i conti ! Io vorrei però prima almeno finire i ricambi che ho (sono tanti....ma ho un bel ritmo....a macinarli)
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 19, 13:30   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Una domanda...se metto un 13,5 in luogo al 8,5 che ho....i rapporti vanno allungati (pignone più grande?)o accorciati (pignone più piccolo)? Se li lascio così che succede?
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 19, 13:32   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
Una domanda...se metto un 13,5 in luogo al 8,5 che ho....i rapporti vanno allungati (pignone più grande?)o accorciati (pignone più piccolo)?
si però aspetta, prendi prima il telaio che vedrai la differenza, anche col motore che hai

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 19, 19:22   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
Una domanda...se metto un 13,5 in luogo al 8,5 che ho....i rapporti vanno allungati (pignone più grande?)o accorciati (pignone più piccolo)? Se li lascio così che succede?
dipende dal rapporto che hai e dal circuito.
Di base il 13.5t ha meno allungo sul dritto quindi siccome il tuo modello esce con un 8.5 il pignone sarà adatto a quel tipo di motore. Ergo con un 13.5t dovresti aumentare i denti.
Però ripeto, dipende dal tipo di pista. Se la tutti girano con 13.5 prova a domandare che rapporti usano.
poi ti pigli un po' di pignoni, diciamo da 20 denti in su fino a quanti ne vuoi e provi
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 19, 21:15   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
Una domanda...se metto un 13,5 in luogo al 8,5 che ho....i rapporti vanno allungati (pignone più grande?)o accorciati (pignone più piccolo)? Se li lascio così che succede?
in linea di massima, più il motore fa tanti giri (cioè aumenta i KV, o diminuisce i T) più il pignone si accorcia, cmq chiedi in pista, mediamente le categorie 13.5 no timing hanno FDR imposto, e tutti cercando di essere più lunghi possibile entro il limite
(cioè più allungo in rettilineo, e più paciosità in accelerazione cioè uscita curva, a discapito delle temperature motore che però di solito restano entro limiti accettabili, per i pochi minuti di ogni corsa, e poi ci sono le ventole )

Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
si però aspetta, prendi prima il telaio che vedrai la differenza, anche col motore che hai
concordo con le avvertibili differenze con un telaio da pista, che ha flex dove LRP è rigido come un baccalà, ed è rigido e preciso dove LRP ha giochi e morbidosità esagerati,

ma discordo sul motore, secondo me un 13.5 usato pieno è meglio di un 8.5 tagliato di EPA già ora, si potrà tranquillamente riciclare su un eventuale nuovo modello, e coi 45€ dell' hobbyking v2 (ufficiale ROAR) sei più che a posto per un tot, anche in gara
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 19, 13:27   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Grazie delle risposte...allora...per il telaio nuovo ( in realtà usato) niente da fare...l'ha già venduta, mi ha proposto una Yokomo, ma ho rifiutato, la Xray è molto più diffusa sulla pista dove vado...non si sa mai....comunque parlandoci è venuto fuori che pure lui ha avuto una S10...e mi ha confermato che pure lui rompeva qualcosa ogni volta (consolante). Diciamo che il maggior problema della LRP sono giochi...sto provando una soluzione drastica per lo sterzo...vediamo se funziona. Ho cercato nei vari mercatini (quasi tutti su fb, su indicazione dei pistaioli) e devo dire che li mi si è aperto un mondo di annunci (azz...averlo saputo prima)...e subito ho colpito!!! Ho preso un LRP x20 da 13.5T (motore usato da tutti nella mia pista) e un servo savox 1252 a basso profilo, il tutto a prezzo modico...sono comunque cose che mi porterò sul prossimo telaio, il motore dovrebbe essere meno rabbioso e il servo più preciso. Per il telaio , tra chi (per un 2018) non accetta Paypal (la ricarica Postpay non mi piace, sarò antipatico, ma non mi fido) e tra che sono un pelo in dubbio su come è stata trattata la macchina (altra 2018), sto seriamente pensando, tra un pò di prenderla nuova (ho trovato la 2019 sotto i 500€), anche per montarla da solo, che da una parte è una sfida (ci vorrà un mese per montarla) , ma anche una bella scuola. A Tal proposito ho guardato il manuale xray ...devo dire che alla prima figura sono rimasto perplesso, dice (ovviamente in inglese tradotto con san google): "Per proteggere e sigillare i bordi delle parti in grafite, levigare i bordi lisci e quindi applicare la colla CA. Fallo per: bordi del telaio, fori svasati e torri d'urto." ...va lisciato i bordi , e qualche foro e messa la cianoacrilica????
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 19, 14:08   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
"Per proteggere e sigillare i bordi delle parti in grafite, levigare i bordi lisci e quindi applicare la colla CA. Fallo per: bordi del telaio, fori svasati e torri d'urto." ...va lisciato i bordi , e qualche foro e messa la cianoacrilica????
e si, il problema del carbonio è che se prende una botta precisa tende a sfibrarsi.
Io onestamente l'ho fatto una volta ed è uscito un pastrocchio atroce e da li basta, non l'ho più fatto e non ho ancora rotto niente (sgrat sgrat)
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 19, 14:17   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
sto provando una soluzione drastica per lo sterzo...vediamo se funziona.
cosa? sul mio telaio (ex-mio ) avevo spessorato un pochino la piastra di sterzo sui suoi supporti a telaio e la precisione di sterzo (soprattutto il ritorno al centro) era migliorata alquanto, molto meno scorrevole di prima ma il servo aveva ben digerito


Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
Per proteggere e sigillare i bordi delle parti in grafite, levigare i bordi lisci e quindi applicare la colla CA. Fallo per: bordi del telaio, fori svasati e torri d'urto." ...va lisciato i bordi , e qualche foro e messa la cianoacrilica????
no i fori, solo i bordi tagliati a macchina (sia interni che esterni) gratti un po' con cartavetro abbastanza fina e dai una spalmatina di cianoacrilica, meglio se con un pennellino ma non è obbligatorio (io uso questa

ma ce l'avevo già da prima)
serve ad impedire eventuali delaminazioni, soprattutto su bordi soggetti ad impatti o abrasioni
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante cerca aiuto andrea_bo Elimodellismo Principianti 2 25 maggio 10 22:44
principiante in cerca d' aiuto aleroma97 Aeromodellismo Principianti 18 25 maggio 10 20:54
Aiuto per il CERCA pilot1856 Segnalazione Bug e consigli 1 19 aprile 10 20:10
Disperato In Cerca Di Aiuto GIANLUIGI Elimodellismo Riproduzioni 9 12 ottobre 09 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002