BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Alla ricerca del divertimento perduto (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/378261-alla-ricerca-del-divertimento-perduto.html)

ilbon 04 dicembre 18 21:41

Alla ricerca del divertimento perduto
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma sono qui per il domandone dell'anno (si lo so, magari mi odierete per quello che sto per chiedervi)

Vengo da tanti anni di inattività, ed ho lasciato da una vecchia serpent 950R.

Adesso per vari motivi, mi vorrei buttare su una 1:10 elettrica, qualcosa per passare un po' di tempo nelle belle giornate, e qui parte la domanda.

Avete da consigliarmi un automodello, che non mi sveni economicamente (anche se esistono cloni come per i cellulari, non so come funzia) e che mi possa regalare qualche momento divertente?
Considerate che al momento, di utile, ho in mio possesso solo la mia vecchia radio Gemini II con relativa ricevente

Inoltre, su quali siti (visto che in zona non ho negozi di modellismo) siete soliti comprare?

Grazie a chi vorrà rispondermi...buona serata!

madqwerty 05 dicembre 18 01:18

Citazione:

Originalmente inviato da ilbon (Messaggio 5125217)
Vengo da tanti anni di inattività, ed ho lasciato da una vecchia serpent 950R.

Adesso per vari motivi, mi vorrei buttare su una 1:10 elettrica, qualcosa per passare un po' di tempo nelle belle giornate, e qui parte la domanda.

Avete da consigliarmi un automodello, che non mi sveni economicamente (anche se esistono cloni come per i cellulari, non so come funzia) e che mi possa regalare qualche momento divertente?

ciao, e benvenuto :)
visto i trascorsi, il tempo vorresti passarlo in pista suppongo?
non svenarsi e macchinine da pista l'è dura, penso che già conosci l'antifona, diciamo che dopo un po' ci fai l'abitudine e magari forse ottimizzi le spese, più probabilmente impari a dimenticarle in fretta :icon_rofl
hobbyking, oltre che batterie e tutta l'elettronica necessaria dignitosa, ha in catalogo un telaio touring 1:10 a pochissimi spicci che è il clone di una sakura vecchiotta, anche i modelli base di sakura costano abbastanza poco, la scelta migliore credo sia un buon usato di alta gamma ad un buon prezzo, ma devi avere occhio, e un po' di culo pure :lol:

falex71 05 dicembre 18 08:03

Citazione:

Originalmente inviato da ilbon (Messaggio 5125217)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma sono qui per il domandone dell'anno (si lo so, magari mi odierete per quello che sto per chiedervi)

Vengo da tanti anni di inattività, ed ho lasciato da una vecchia serpent 950R.

Adesso per vari motivi, mi vorrei buttare su una 1:10 elettrica, qualcosa per passare un po' di tempo nelle belle giornate, e qui parte la domanda.

Avete da consigliarmi un automodello, che non mi sveni economicamente (anche se esistono cloni come per i cellulari, non so come funzia) e che mi possa regalare qualche momento divertente?
Considerate che al momento, di utile, ho in mio possesso solo la mia vecchia radio Gemini II con relativa ricevente

Inoltre, su quali siti (visto che in zona non ho negozi di modellismo) siete soliti comprare?

Grazie a chi vorrà rispondermi...buona serata!

Ciao, se il tuo ultimo modello era una 950R non posso consigliarti certo i cloni, anche se per 130-150 euro sono, per un pilota in erba, equivalenti ai top di gamma. Perchè ad un certo punto, anche presto, vorresti qualcosa di piu.
Un mezzo top di gamma costa intorno ai 500 eurozzi, follia, ma questo è il mercato. Per risparmiare potresti orientarti su xray T4, che fa un modello nuovo all'anno cambiando pochissime cose quindi trovi un buon mercato nell'usato. Con 200 max 250 € potrsti trovare un modello seminuovo o in ottime condizioni.

ilbon 05 dicembre 18 20:25

Intanto grazie a tutti per l'interessamento, passo ad approfondire il tutto :D

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5125237)
ciao, e benvenuto :)
visto i trascorsi, il tempo vorresti passarlo in pista suppongo?
non svenarsi e macchinine da pista l'è dura, penso che già conosci l'antifona, diciamo che dopo un po' ci fai l'abitudine e magari forse ottimizzi le spese, più probabilmente impari a dimenticarle in fretta :icon_rofl
hobbyking, oltre che batterie e tutta l'elettronica necessaria dignitosa, ha in catalogo un telaio touring 1:10 a pochissimi spicci che è il clone di una sakura vecchiotta, anche i modelli base di sakura costano abbastanza poco, la scelta migliore credo sia un buon usato di alta gamma ad un buon prezzo, ma devi avere occhio, e un po' di culo pure :lol:

Purtroppo la storia la conosco già (ahinoi), però mi manca il tutto (senza necessità di fare gare, ma quel giretto tirato si). In ogni caso, quale sarebbe il modello che intendi tu? questo?
https://hobbyking.com/it_it/blaze-r2...tr-silver.html

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 5125245)
Ciao, se il tuo ultimo modello era una 950R non posso consigliarti certo i cloni, anche se per 130-150 euro sono, per un pilota in erba, equivalenti ai top di gamma. Perchè ad un certo punto, anche presto, vorresti qualcosa di piu.
Un mezzo top di gamma costa intorno ai 500 eurozzi, follia, ma questo è il mercato. Per risparmiare potresti orientarti su xray T4, che fa un modello nuovo all'anno cambiando pochissime cose quindi trovi un buon mercato nell'usato. Con 200 max 250 € potrsti trovare un modello seminuovo o in ottime condizioni.

Considera che sono passati diversi anni, quindi magari mi devo riavvicinare parecchio, quindi forse anche un clone potrebbe andare per qualche pomeriggio spensierato, in ogni caso grazie anche per il consiglio "usato", potrei tirare fuori qualcosa di utile e funzionale in effetti

In ogni caso grazie, se avete in mente modelli, o siti che possano fare al caso mio non esitate a citarmeli, ciò che per voi è scontato magari per me (fuori dal giro) non lo è!

madqwerty 06 dicembre 18 11:38

di quella linkata da te non so nulla,
intendevo questa https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...uring-car.html
però la ricordavo più economica -_-
non ho capito se è una vecchia release di questa https://www.3racing.it/sakura-xi-sport.html oppure la stessa identica (anche della XI dovrebbero aver fatto una v2, e cmq è l'entrylevel touring di 3Racing, che ne ha anche altre a catalogo)
oltre a Hobbyking / RCMart ecc.ecc. c'è anche un importatore italiano (maximo.net) che non è poca cosa,
ma sinceramente non so dirti se sia più indicato per te partire da questo kit nuovo, piuttosto che da un buon usato di alta gamma..

ilbon 06 dicembre 18 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5125425)
di quella linkata da te non so nulla,
intendevo questa https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...uring-car.html
però la ricordavo più economica -_-
non ho capito se è una vecchia release di questa https://www.3racing.it/sakura-xi-sport.html oppure la stessa identica (anche della XI dovrebbero aver fatto una v2, e cmq è l'entrylevel touring di 3Racing, che ne ha anche altre a catalogo)
oltre a Hobbyking / RCMart ecc.ecc. c'è anche un importatore italiano (maximo.net) che non è poca cosa,
ma sinceramente non so dirti se sia più indicato per te partire da questo kit nuovo, piuttosto che da un buon usato di alta gamma..

Ah ok, scusa ma tra tutti questi modelli faccio un po' di confusione (sto fuori dal giro da decisamente troppo)
Un'ultima domanda poi mi do alla ricerca matta e disperatissima tra usati e occasioni, cosa ne pensate della LRP S10 Blast TC2?

Intanto grazie comunque per l'interessamento!!!

falex71 06 dicembre 18 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da ilbon (Messaggio 5125444)
Ah ok, scusa ma tra tutti questi modelli faccio un po' di confusione (sto fuori dal giro da decisamente troppo)
Un'ultima domanda poi mi do alla ricerca matta e disperatissima tra usati e occasioni, cosa ne pensate della LRP S10 Blast TC2?

Intanto grazie comunque per l'interessamento!!!

bhe è un bel modello per girare in piazzale e personalizzazioni rally, per la pista mi sembra poco indicato, sia per la tipologia del modello (entry level) che caratteristiche (motore longitudinale, cardano, ecc).

21RcLovers 08 gennaio 19 21:26

ciao a tutti, scusate se intervengo in questa discussione , ma anche io sono alle prime armi con un auto elettrica :D sono veramente attratto dalla tamiya tt 02 rally con scocca delta, dato che vorrei stare su cifre più modiche che ne pensate delle himoto? o della gtr di H.king premetto utilizzero la macchina in piazzali con polvere e granelli di sabbia e ghiaia. grazie

madqwerty 09 gennaio 19 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da 21RcLovers (Messaggio 5130366)
dato che vorrei stare su cifre più modiche che ne pensate delle himoto?

dico che è fattibile, tenendo presente che hai quello che hai pagato :wink:
la questione principale è non montare motorazzi superspinti pretendendo prestazioni warp,
evitare di sbatacchiarla troppo con cordoli marciapiedi pietrone ecc.ecc. (vale per qualsiasi modello)
evitare fuoristrada tanto sconnesso, salti oltre i 20cm, immagina cosa fa e dove si muove una macchina rally vera, e dividi tutto per 10 ^_^

21RcLovers 09 gennaio 19 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5130443)
dico che è fattibile, tenendo presente che hai quello che hai pagato :wink:
la questione principale è non montare motorazzi superspinti pretendendo prestazioni warp,
evitare di sbatacchiarla troppo con cordoli marciapiedi pietrone ecc.ecc. (vale per qualsiasi modello)
evitare fuoristrada tanto sconnesso, salti oltre i 20cm, immagina cosa fa e dove si muove una macchina rally vera, e dividi tutto per 10 ^_^

Grazie della tua risposta, che ne pensi rapporto qualità prezzo di una rally legend? meglio una himoto? o una tamiya tt01 o tt02? differenze? sono nuovo di questo mondo e ci sono cosi tante varietà di marche e componentistica che c'e da diventare matti :icon_rofl:lol:

ilbon 10 gennaio 19 00:54

Ragazzi, non sono morto, sono stato solo un po' trascinato dai bagordi delle feste!!
Alla fine ho trovato un'offerta interessante su Subito e mi sono fiondato su una Sakura XI....devo ancora metterci bene le mani, ma a vederla sembra un ottimo prodotto!

madqwerty 10 gennaio 19 08:51

Citazione:

Originalmente inviato da 21RcLovers (Messaggio 5130452)
Grazie della tua risposta, che ne pensi rapporto qualità prezzo di una rally legend? meglio una himoto? o una tamiya tt01 o tt02? differenze? sono nuovo di questo mondo e ci sono cosi tante varietà di marche e componentistica che c'e da diventare matti :icon_rofl:lol:

dopo averti risposto qui ho visto che avevi già aperto un thread tuo, direi che puoi continuare di là..
prima del "passo e chiudo" in questo thread :
- tt01 più vecchio del tt02 quindi credo più obsoleto / meno performante, ma immagino sia una questione di lana caprina, anche il tt02 appena uscito di scatola è ben distante dall'essere un telaio top, e farlo diventare +o- top a suon di upgrade ti viene a costare un rene e 2 cornee :wink: oltre che cmq rimanere con un telaio a cardano buono solo per cazzeggio o rally.
- rapporto q/p delle RL non particolarmente vantaggioso e telaio non particolarmente performante/robusto, paghi un'estetica molto molto curata, originale e varia, e la possibilità di accedere alle loro gare stock monomarca
- rapporto q/p di uan Himoto secondo me migliore, nel senso che costa circa la metà, e vale un pochino (poco) più della metà :wink:


Citazione:

Originalmente inviato da ilbon (Messaggio 5130531)
Ragazzi, non sono morto, sono stato solo un po' trascinato dai bagordi delle feste!!
Alla fine ho trovato un'offerta interessante su Subito e mi sono fiondato su una Sakura XI....devo ancora metterci bene le mani, ma a vederla sembra un ottimo prodotto!

credo possa andare più che bene per iniziare (e oltre) buon divertimento! :)

21RcLovers 10 gennaio 19 11:10

Grazie della risposta, non potevo chiedere nulla di meglio. B)

ilbon 16 gennaio 19 04:03

Ciao ragazzi, torno qui per non aprire altre discussioni inutili visto che la domanda è più o meno pertinente.

Essendo io fuori dal giro ormai da parecchio tempo, ed avendo chiuso un rivenditore in zona, voi su quali siti vi appoggiate per comprare cose semplici? Carrozzerie, vernici e minuterie??

Grazie grazie grazie in anticipo

madqwerty 16 gennaio 19 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da ilbon (Messaggio 5131423)
Essendo io fuori dal giro ormai da parecchio tempo, ed avendo chiuso un rivenditore in zona, voi su quali siti vi appoggiate per comprare cose semplici? Carrozzerie, vernici e minuterie??

Google :lol: cerchi il codice dell'esatto pezzetto che stai cercando, appoggiandoti a manuali o ai siti dei produttori, e valuti le varie possibilità che il motore di ricerca ti offre, dopo un tot avrai una tua idea di dove comprare quello che ti serve, non è che tutti si compra la stessa roba negli stessi negozi :wink:

per le bombolette per lexan ti consiglio di stare su Tamiya, qui trovi i codici https://www.tamiya.com/english/produ...y/kit86001.htm
per le mie esigenze io ho quasi un conto aperto col mio negozio "sotto casa"JUMPit Modellismo oppure qui se non trovo sotto casa https://www.eurorc.com/ (hanno materiali simili, quest'ultimo costa poco di spedizione, giacenze di magazzino reali e ottimo supporto pre e post vendita)
ne trovi cmq anche in Italia, semmai proponi tu qualche nome e otterrai i feedback :wink:

ilbon 16 gennaio 19 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5131454)
Google :lol: cerchi il codice dell'esatto pezzetto che stai cercando, appoggiandoti a manuali o ai siti dei produttori, e valuti le varie possibilità che il motore di ricerca ti offre, dopo un tot avrai una tua idea di dove comprare quello che ti serve, non è che tutti si compra la stessa roba negli stessi negozi :wink:

per le bombolette per lexan ti consiglio di stare su Tamiya, qui trovi i codici https://www.tamiya.com/english/produ...y/kit86001.htm
per le mie esigenze io ho quasi un conto aperto col mio negozio "sotto casa"JUMPit Modellismo oppure qui se non trovo sotto casa https://www.eurorc.com/ (hanno materiali simili, quest'ultimo costa poco di spedizione, giacenze di magazzino reali e ottimo supporto pre e post vendita)
ne trovi cmq anche in Italia, semmai proponi tu qualche nome e otterrai i feedback :wink:

Ti dico sinceramente, la domanda mi è sorta perchè ho provato a contattare modelgs.it per una carrozzeria ma non ho mai ricevuto risposta, adesso pensavo di sentire assomodel.it però ecco, chiedevo se magari avevate qualche dritta :P
ai tempi ho comprato diverse volte su unoadieci, ma direi che è abbastanza scomparso dal web :D

madqwerty 16 gennaio 19 17:01

stanno scomparendo in parecchi, dal web e non :(

i 2 siti che ho nominato hanno entrambi un discreto assortimento, pure Rabitti non è messo male :D Bittydesign. Carrozzerie Trasparenti On-Road o Mon-Tech https://www.mon-techracing.net/portf...tegory/bodies/


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002