Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 18, 22:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2018
aiuto su binding con piu auto please!

Buona sera a tutti,avrei un quesito da chiedere sul binding con piu modelli rc...
Ho da poco acquistato un flysky gt3 c .
L ho acquistato per la sua capacità di gestire piu auto (binding con 10 mezzi) .
La mia idea era poter guidare un buggy con un altra auto che darei a mio figlio x imparare. Fin qui niente di grave se non fosse che su entrambe ho stessa ricevente (ho gia un flysky gt2 ..ora ho preso il gt3 convinto di poter gestire in un futuro prossimo piu auto aggiungendoci solo la ricevente...uguale... .
Quello che però ho banalmente dato x scontato ( pensando fosse il radiocomando piu intelligente di me...) , era il loro utilizzo insieme.
La mia idea era avere un telecomando che potesse pilotare piu auto si, ma , se ne accendo due entrambe anche cambiando setting entrambe rispondono .

Consiglio?...devo cercare una ricevente (tutte gr3e a sto punto) con codice diverso (gr3f..) o addirittura di altra marca ??

Rileggendo forse non mi son spiegato bene...e mi scuso...vorrei avere la possibilità di pilotare due auto con due telecomandi flysky nello stesso momento ( e aver la possibilita col mio gt3c di poter cambiando il modello pilotarle entrambe ...)
bender75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 18, 00:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giankyfunky

Data registr.: 06-08-2015
Immagini: 6
Ciao, se usi ciascuna radio accoppiata alla propria ricevente, non hai problemi, ma credo che sulle radio di basso livello la ricevente si accoppia con la radio e non con il modello selezionato, per cui se hai due riceventi accoppiate con la stessa trasmittente, se accese entrambe, funzioneranno insieme, a prescindere dal modello selezionato.
Vecchio 10 novembre 18, 01:04   #3 (permalink)  Top
User

grazie x la risposta...ok spengo un auto e uso l altra o due radiocomandi accesi su due auto... ma con un ricevente diverso anche di altra marca pensi si possa avere una gestione mono-radiocomando come vorrei fare? la flysky da il gr3e di base..ma vede anche il gr3f....
Vecchio 10 novembre 18, 01:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Spektrum sulla radio "air" ha la funzione Model Match che serve per evitare questa situazione, in pratica bindi una memoria della radio con la ricevente, non la radio intera.. non so se ce l'abbia anche sulle radio "surface"

se ti può consolare, la mia Sanwa MT4S ha lo stesso problema della tua, ad un costo 10x
Vecchio 10 novembre 18, 10:59   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bender75 Visualizza messaggio

Rileggendo forse non mi son spiegato bene...e mi scuso...vorrei avere la possibilità di pilotare due auto con due telecomandi flysky nello stesso momento ( e aver la possibilita col mio gt3c di poter cambiando il modello pilotarle entrambe ...)
in genere si accoppia una ricevente alla radio con un modello in menu specifico. Quindi se fai il bind modello 1 con ricevente 1 e modello 2 con ricevente 2 poi dovresti poter pilotare i due modelli con la tua radio solo 1 alla volta perchè devi selezionare il modello da menu (1 o 2 ecc).
Ovviamente se poi fai il bind con un altra radio su un modello, con la tua radio non potrai pilotarlo, quinid non puoi fare quello che vorresti.
Così funzionano le spektrum ed ho sempre dato per scontato che tutte le radio funzionio così.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 18, 20:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tipo0500703

Data registr.: 30-12-2014
Citazione:
grazie x la risposta...ok spengo un auto e uso l altra o due radiocomandi accesi su due auto... ma con un ricevente diverso anche di altra marca pensi si possa avere una gestione mono-radiocomando come vorrei fare? la flysky da il gr3e di base..ma vede anche il gr3f....
o, non puoi, ad un telecomando puoi accoppiare fino a 10 riceventi, ma non puoi usare 2 telecomandi per la stessa ricevente
Vecchio 10 novembre 18, 22:53   #7 (permalink)  Top
User

grazie x le risposte .
Oggi ho rifatto il bind, auto 1 telecomando1 , auto 2 telecomando 2 .
Entrambe accese e indipendenti anche se entrambe hanno la stessa ricevente .
Peccato comunque non aver un associazione piu furba ( vedi bluetooth , o meglio come un indirizzo mac...ecc..).

Cmq ribadisco un dubbio che avevo chiesto nelle precedenti risposte.. posso associargli una ricevente (frsky x esempio) di altra marca? e se si...cmq dopo il bind porrebbe lo stesso problema di prima...che anche cambiando sul radiocomado il set due auto accese le pilota insieme... non digerisco che un radiocomando che puo memorizzare 10 auto non memorizzi 10 bind diversi ed autonomi...(scelta di mercato??)

ah sapete dirmi la differenza tra la ricevente flysky gr3e e gr3f??
grazie ancora...troppo buoni!!

Ultima modifica di bender75 : 10 novembre 18 alle ore 22:57
Vecchio 10 novembre 18, 23:34   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Così funzionano le spektrum ed ho sempre dato per scontato che tutte le radio funzionio così.
anche io lo davo per scontato, prima di usare una radio non spektrum

Citazione:
anche cambiando sul radiocomado il set due auto accese le pilota insieme... non digerisco che un radiocomando che puo memorizzare 10 auto non memorizzi 10 bind diversi ed autonomi...(scelta di mercato??)
considera che è la ricevente a memorizzare la trasmittente, non il contrario, nel caso spektrum ogni memoria della radio si mostra alle riceventi come fosse una radio diversa..
cmq anche secondo me è un limite ma facilmente aggirabile, spegnendo il modello non in uso d'altro canto non serve che sia acceso, se la sola radio che può comandarlo è impegnata a comandarne un altro..

Citazione:
ah sapete dirmi la differenza tra la ricevente flysky gr3e e gr3f??
io no, ma se la modulazione utilizzata è la stessa, dovrebbero essere entrambe compatibili con la tua radio, condizionale d'obbligo
Vecchio 10 novembre 18, 23:58   #9 (permalink)  Top
User

Thumbs up

grassie!!
Vecchio 11 novembre 18, 09:40   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
anche io lo davo per scontato, prima di usare una radio non spektrum

azz, allora col piffero che passo alla mt4 per i mezzi race, rimarro su speck a vita (se non altro per le 10 riceventi) .
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione