BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Ricominciamo? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/373183-ricominciamo.html)

andreavi90 03 novembre 17 08:40

Ricominciamo?
 
Ciao a tutti...Sono un aereomodellista che 15 anni fa si dedicava anche al touring 1/10 scoppio (con scarsi risultati!!! [emoji14] ).
Mi piacerebbe prendere una 1/10 elettrica per girare sporadicamente in pista.
Premettendo che non voglio spendere molto ho adocchiato su Hobbyking la TD10 v2 , una Sakura rimarchiata praticamente...
Vorrei capire a che modello Sakura corrisponde, nella descrizione dice che tutti i ricambi sono compatibili con la Ultimate...

Qui il link: https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...uring-car.html

Considerate che non farò mai gare, come dicevo la utilizzerò ogni tanto per fare qualche pomeriggio in pista...Qualcuno l'ha già provata o vista dal vivo?

Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

maRRRco 03 novembre 17 10:15

Intorno a 100 euro si trovano ottimi usati, con materiali decisamente migliori e senza problemi di sorta che la sakura notoriamente ha, seppur sia discreta.
Le marche da attenzionare sono secondo me xray, yokomo, tamiya
Poi si può risparmiare sull'attrezzatura e sull'elettronica ma il modello deve essere affidabile :wink:

andreavi90 03 novembre 17 10:23

Grazie della risposta...quindi questo modello è da scartare?
Secondo te, rimanendo sul nuovo ed alzando il budget, quali sono i modelli che potrei prendere in riferimento?

Grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

pappa 03 novembre 17 13:31

Per esperienza diretta ti direi che la Spec R S2 è molto affidabile e con pochi optional anche completa come regolazioni ( mancano le barre di serie) .
Però non so se la importano più in Italia .
Come suggerito da altri : meglio un modello usato da gente di cui ti puoi fidare che una ciofeca che ti darà l'impressione di aver risparmiato fino a quando non avrai speso centinaia di euro per migliorarla inutilmente : chi meno spende più spende !
Oppure ti prendi una Tamiya TA06 ( o 07 se è uscita) e giri senza patemi :lol:

maRRRco 03 novembre 17 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da andreavi90 (Messaggio 5070106)
Grazie della risposta...quindi questo modello è da scartare?
Secondo te, rimanendo sul nuovo ed alzando il budget, quali sono i modelli che potrei prendere in riferimento?

Grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Per esperienza ti direi xray t4 15, oppure yokomo bd7 15, capricorno te03 (più costosa).
Le prime due si possono trovare anche attorno ai 150 euro, basta avere pazienza, rivolgersi alle persone giuste meglio se della propria pista.
La spec R è buona ma non a livello di xray che per me primeggia nei materiali e nella robustezza generale, risultando anche la più facile da portare.

andreavi90 13 novembre 17 20:28

Avrei trovato una capricorn Te03 solo telaio + ricambi a circa 100€...che ne dite? Sono perplesso sul fatto se i ricambi siano facilmente reperibili...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

maRRRco 13 novembre 17 20:32

La capricorn é un eccellente modello, sopratutto su asfalto, i ricambi si trovano.
Il prezzo mi sembra basso quindi occhio alle fregature :wink:

andreavi90 13 novembre 17 20:33

Grazie mille, cosa dovrei controllare nello specifico per evitare fregature?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

maRRRco 13 novembre 17 21:21

Non mi riferivo al fatto che potrebbero esserci problemi meccanici, piuttosto ad una possibile truffa. Non so tu a quale annuncio abbia risposto quindi ti consigliavo semplicemente di prestare attenzione, perché i furbi ci sono sempre e il prezzo a me pare base rispetto al valore di mercato, tutto qua.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002