Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 17, 13:55   #21 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
caruccia, non sapevo che "M-Chassis" fosse una parola e uno standard esistenti anche fuori dal mondo Tamiya
l'hai già avuta in mano, hai un'idea della qualità del prodotto? purtroppo non mi sembra di aver mai visto ricambi BSR fuori da Hobbyking

e poi, hai idea di come si combinino i telai con le carrozze ?
vedi mio post più su, questa carrozza è proposta per telai "dispari" https://www.tamiyausa.com/items/radi...rth-1000-51424
poi in questa proposta https://www.tamiyausa.com/items/radi...1000-tcr-58158 la mettono di fianco ad un telaio "pari"

come posso capire cosa monta sul BSR?
se vedi i tuoi link lo capisci.. scrivono che quella carrozza monta sul wheelbase corto 210mm.
la tamiya ha 3 passi M, quello corto è 210mm come la carrozza 500 e anche la bsr che ritengo compatibili tra loro.
solo che la bsr non mi sembra che permetta di allungare il passo fino 225mm ovvero ad esempio alla carrozza della Giulia, inoltre non la conosco.. a vederla sembra interessante ma dovrei vedere i ricambi anche per capire che roba c'è dentro.. mai una foto degli ingranaggi e i coperchi aperti
ad ogni modo io sulla abc genetic innamorato della Giulia rifeci i fori e allungai l'assale con un barilotto di alluminio

mi spiace che tamiya non abbia tirato fuori una vera 4x4 da pista su questo passo.. una macchina migliore della mf01 che oltre ad essere un gippino ha i motore dietro.
se la facessero la prenderei subito.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 17, 14:45   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
sì, del discorso wheelbase ero conscio
(qui un riassunto, anche se non aggiornato : TAMIYA R/C CAR CHASSIS LINEUP
e qui un altro riepilogo Tamiya Cars, by chassis )
solo non sapevo se era l'unica incognita da considerare, o c'era qualcos'altro di cui tenere conto..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 17, 17:04   #23 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
i buchi sulla carrozza. le tamiya spesso li hanno già fatti
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 17, 18:14   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
i buchi sulla carrozza. le tamiya spesso li hanno già fatti
bueno, allora wheelbase giusto + fori sulla carrozza, si vince facile
io temevo eventuali interferenze meccaniche tra telaio e carrozza, non saprei nemmeno dirti quali ma sai mai

i Macinini-Chassis non erano il mio obiettivo, ma quella carrozza 1000 TCR Tamiya mi gusta parecchio, terrò a mente e se son rose fioriranno, se son cachi
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 19:17   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
se vedi i tuoi link lo capisci.. scrivono che quella carrozza monta sul wheelbase corto 210mm.
la tamiya ha 3 passi M, quello corto è 210mm come la carrozza 500 e anche la bsr che ritengo compatibili tra loro.
solo che la bsr non mi sembra che permetta di allungare il passo fino 225mm ovvero ad esempio alla carrozza della Giulia, inoltre non la conosco.. a vederla sembra interessante ma dovrei vedere i ricambi anche per capire che roba c'è dentro.. mai una foto degli ingranaggi e i coperchi aperti
ad ogni modo io sulla abc genetic innamorato della Giulia rifeci i fori e allungai l'assale con un barilotto di alluminio

mi spiace che tamiya non abbia tirato fuori una vera 4x4 da pista su questo passo.. una macchina migliore della mf01 che oltre ad essere un gippino ha i motore dietro.
se la facessero la prenderei subito.
per averla fatta l'hanno anche fatta
Costi a parte ci potresti mettere un brushless 380 tipo un velino traxxas e avresti un missile in miniatura
cliccami
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TRAXXAS SUMMIT 1/8 e BERGONZONI fiat 600 abarth 1/5 decx85 Merc. Automodellismo e Moto 0 25 febbraio 13 09:40
fiat 600 abarth mariomaggiolone Modellismo 5 28 luglio 12 17:34
on-road 1:10 carozzeria fiat 500 o 600 non abarth ciufolo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 04 settembre 09 14:43
Fiat 500 Abarth Bergonzi robigiach Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 09 marzo 09 13:35
FIAT 600 ABARTH scala 1\5 hachette (cos NE pensate) solid snake Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 11 agosto 06 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002