Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 16, 20:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2016
Residenza: milano
Messaggi: 5
i regolatori per motori brushless vanno programmati ?

Buonasera a tutti
sono nuovo del mondo del modellismo. ho da poco acquistato un motore brushless con relativo esc e ho visto che alcuni altri motori erano dotati di una program card ma il mio non lo era. Così mi è sorto il dubbio i motori o per meglio dire gli esc vanno programmati per mezzo delle program card prima di collegarli alla ricevente? oppure se io collego il mio esc alla ricevente e do segnale con il radiocomando il motore comincia a muoversi?
mi scuso per l'ignoranza
Grazie mille in anticipo
Marcoferra1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 22:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Marcoferra1 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti
sono nuovo del mondo del modellismo. ho da poco acquistato un motore brushless con relativo esc e ho visto che alcuni altri motori erano dotati di una program card ma il mio non lo era. Così mi è sorto il dubbio i motori o per meglio dire gli esc vanno programmati per mezzo delle program card prima di collegarli alla ricevente? oppure se io collego il mio esc alla ricevente e do segnale con il radiocomando il motore comincia a muoversi?
mi scuso per l'ignoranza
Grazie mille in anticipo
in genere vanno programmati la 1° volta per far capire all' ESC qual è la corsa massima e minima della radio. bisogna seguire quello che dice il manuale dell ESC, non tutti sono configurabili nello stesso modo
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 22:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2016
Residenza: milano
Messaggi: 5
Ho comprato motore ed esc su ebay e non mi è stato dato nessun manuale. Solo un foglio con le specifiche. L'esc che ho comprato e questo: "http://m.ebay.it/itm/120A-Sensored-Brushless-Speed-Controller-ESC-per-1-8-1-10-1-12-RC-Auto-UK-1Y9M-/161794267015?nav=SEARCH". Magari ho la fortuna che a qualcuno e già capitato e sa come fare.
Grazie a tutti
Marcoferra1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 13:46   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Orientativamente è un clone del ESC hobbywing XERUN 120A segui le istruzioni di quello. Su youtube ho visto che qualcuno ha usato anche la program card dell'hobbywing con successo, ma personalmente non l'ho mai provata con quell'ESC.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori e regolatori brushless lipotech liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 09 marzo 06 21:31
Regolatori per motori brushless Aeromodellismo Volo Elettrico 1 10 maggio 04 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002