Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 16, 20:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2016
Residenza: milano
Messaggi: 5
i regolatori per motori brushless vanno programmati ?

Buonasera a tutti
sono nuovo del mondo del modellismo. ho da poco acquistato un motore brushless con relativo esc e ho visto che alcuni altri motori erano dotati di una program card ma il mio non lo era. Così mi è sorto il dubbio i motori o per meglio dire gli esc vanno programmati per mezzo delle program card prima di collegarli alla ricevente? oppure se io collego il mio esc alla ricevente e do segnale con il radiocomando il motore comincia a muoversi?
mi scuso per l'ignoranza
Grazie mille in anticipo
Marcoferra1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 22:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Marcoferra1 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti
sono nuovo del mondo del modellismo. ho da poco acquistato un motore brushless con relativo esc e ho visto che alcuni altri motori erano dotati di una program card ma il mio non lo era. Così mi è sorto il dubbio i motori o per meglio dire gli esc vanno programmati per mezzo delle program card prima di collegarli alla ricevente? oppure se io collego il mio esc alla ricevente e do segnale con il radiocomando il motore comincia a muoversi?
mi scuso per l'ignoranza
Grazie mille in anticipo
in genere vanno programmati la 1° volta per far capire all' ESC qual è la corsa massima e minima della radio. bisogna seguire quello che dice il manuale dell ESC, non tutti sono configurabili nello stesso modo
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 22:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2016
Residenza: milano