Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 06, 20:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brian May
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 127
GM Purple Tiger

Salve...volevo cambiare motore alla mia Tl-01 e il gentile skrykkio mi ha consigliato il tamiya RZ/TZ e pignone da 16.

volevo sottoporvi all'attenzione questo motore...com'è?

http://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=97094

considerando ke è un 21 spire il mio regolatore che regge fino a 14 può sopportarlo...cmq dovrei mettere sempre il pignone 16 no?

però è molto più corto del 540 originale ed entra quasi tutto nello chassis...si surriscalda?

ultima domanda...Torque at max. power 96 nmm per il GM,mentre Tamiya Tz 49nmm...cosa significa in termini semplici?

grazie a tutti!
Brian May non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 18:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 11
Per quel che riguarda il motore non so dirti niente perchè non lo conosco, ma visto quanto costa non ci "vedo" niente di buono..............

L' RZ/TZ della Tamiya è un motore tranquillo ma sempre più spinto del 540 "di scatola" quindi se il pignone da 16 ti accorcia il rapporto il consiglio è ottimo!!!!!!!!!!!

Per quanto concerne il discorso sulla coppia il valore XY nmm è il valore di coppia motrice che riesce ad esprimere un motore, più tale valore è alto, più coppia ha quel dato motore, più (nei limiti del ragionevole!!!!) si può allungare il rapporto al quel dato motore:
nel caso dei motori da te specificati GM 96 nmm - Tamiya 49nmm, allora il GM renderà di più con un rapporto più lungo rispetto al Tamiya, il Tamiya, viceversa, renderà di più con un rapporto più corto rispetto al GM.
Per il fattore temperatura del motore, sul telaio del TL01 il motore è "chiuso" in in cilindro, per poco che gli possa fare procurati un dissipatore termico per motori da 1/10 e mettilo sulla parte della testa del motore che esce dal cilindro del telaio.
Spero di essere stato chiaro, se hai bisogno ogni tanto sono in zona!!!!!!
1/10touring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 18:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brian May
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 127
Ho preso il tamiya bz...e lo userò col pignone 19...che dici?
Brian May non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tiger Ssk V2 xalex Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 18 novembre 07 00:51
Tiger MPX DoC Radiocomandi 1 25 novembre 06 17:53
Tiger Blackdam17 Aeromodellismo Ventole Intubate 31 31 ottobre 06 16:48
Tiger jibe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 07 novembre 05 15:56
T.TIGER PRO-46 cc. MimmoTheBull Aeromodellismo 0 05 settembre 04 12:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002