BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Xerun 120 v3.1 LRP Workteam (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/360641-xerun-120-v3-1-lrp-workteam.html)

antonyyy85 03 luglio 16 12:53

Xerun 120 v3.1 LRP Workteam
 
Tra l'XERUN 120 v3.1 e l'LRP flow work team, considerando che il prezzo è lo stesso e l'applicazione è 1 10 touring con motori > 4.5, quale prendereste e perchè?

Grazie :D

Damon 03 luglio 16 13:49

sono entrambi ottimi prodotti, mi verrebbe da consigliarti lo Xerun, ti riporto la mia esperienza come motivazione del consiglio (li ho avuti entrambi)

- Xerun va senza problemi anche in modalità sensorless (cioè senza cavo sensori attaccato). Certamente con prestazioni inferiori ma non ti lascia a piedi in caso di contatti o problemi al cavetto. LRP con problemi al cavetto o ai sensori del motore va in blocco.
- Xerun ha una protezione sull'inversione accidentale di polarità. Se per errore inverti i cavi partono solo i condensatori, a mali estremi li togli e riesci a girare tranquillamente. LRP in caso di inversione di polarità va mandato in assistenza. Certo...una cosa che si spera di non fare mai...ma per me è un grande punto a favore per lo Xerun.
- La programmazione dello Xerun avviene col tastierino esterno, LRP si programma con i tasti presenti sul regolatore e contando i lampeggi. Due modi molto diversi, c'è a chi piace il primo, a chi il secondo. Indipendentemente da "come" si programmano, lo Xerun ha molte più voci e permette un'altissima personalizzazione mentre LRP è più riduttivo, magari anche più semplice ma meno "fine" nel setting.
- LRP dà il meglio di sé con motori LRP, avendo settaggi aggiuntivi dedicati a questi motori
- Xerun scalda molto d'estate, ha bisogno di un occhio in più alle temperature

beh non saprei che altro dire...se hai domande :wink:

antonyyy85 03 luglio 16 20:50

Io avevo una preferenza verso l'LRP...sia perchè viene preso come "riferimento di qualita" da moltissimi e sia perchè ho un motore LRP x20 4.5...indubbiamente Xerun offre altre feature abbastanza interessanti(controllo temperature, boost, turbo, timing logging), particolarmente utile quella del cavetto sensori che hai citato te...che di per se tali cavetti sono abbastanza fragili, a meno che non hai diversi di scorta puo capitare davvero che ti lascia a piedi in un uscita. E' anche vero che al mondo d'oggi anche il motore piu fesso da 30 euro ha un ingresso per i sensori, e quel cavetto dei sensori costa 1-2 euro su hobbyking..

Ho avuto non problemi...ma sofferenze con ESC che scaldassero molto(periodo attuale quindi estivo) e che andassero in blocco...con la prossima vorrei evitare :D

Come punto a favore dell'exrun...pare sia facilmente aggiornabile tramite usb e molto flessibile da questo punto di vista

falex71 04 luglio 16 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da antonyyy85 (Messaggio 4930328)
Io avevo una preferenza verso l'LRP...sia perchè viene preso come "riferimento di qualita" da moltissimi e sia perchè ho un motore LRP x20 4.5...indubbiamente Xerun offre altre feature abbastanza interessanti(controllo temperature, boost, turbo, timing logging), particolarmente utile quella del cavetto sensori che hai citato te...che di per se tali cavetti sono abbastanza fragili, a meno che non hai diversi di scorta puo capitare davvero che ti lascia a piedi in un uscita. E' anche vero che al mondo d'oggi anche il motore piu fesso da 30 euro ha un ingresso per i sensori, e quel cavetto dei sensori costa 1-2 euro su hobbyking..

Ho avuto non problemi...ma sofferenze con ESC che scaldassero molto(periodo attuale quindi estivo) e che andassero in blocco...con la prossima vorrei evitare :D

Come punto a favore dell'exrun...pare sia facilmente aggiornabile tramite usb e molto flessibile da questo punto di vista

C'e anche il discorso feeling di guida che nel tour ing e' abbastanza importante, io mi trovo meglio con lrp che trovo più preciso e immediato, ma con un 4.5 forse meglio uno più morbido come ho trovato l'ha.

antonyyy85 05 luglio 16 08:04

Io penso di propendere verso LRP...mi da piu sicurezza soprattutto sul discorso temperatura, poi c'è anche la praticità di poter programmare l'esc col pulsante senza ricorrere ad una program card esterna(che ha un suo costo di 25 euro mi sembra)...mi scoraggia però l'inusabilità coi motori sensorless..:(

maxks 05 luglio 16 09:52

Io ne ho 3 di LRP Flow WT che uso sia nel on-road che nel off-road. Per me ha una gestione dell'erogazione perfetta e molto precisa, oltre al fatto che non scalda, e d'estate questo è un gran pregio.

Abbinato con i motori LRP x20 ti offre il controllo temperatura anche del motore, oltre ad avere i vari firmware ottimizzati per questi.

Il discorso cavo sensori, sinceramente, non lo vedo un problema, anzi. Senza cavo sensori non puoi usare gli anticipi elettronici e non hai alcun tipo di sicurezza. Un 4.5T senza cavo sensori va come il 21.5T del mio formulino! :wink:

Da come ne parlate sembra che i cavi sensori si "consumino" come le gomme... cioè, io quando va male cambio il cavo sensori 1 volta ogni 2 anni!! E poi in cassetta ricambi c'è ne sono sempre 4/5 di scorta, si sa mai che capiti la giornata sfigata... B)

antonyyy85 05 luglio 16 20:08

Prenotato LRP works team...speriamo in bene! :D

falex71 08 luglio 16 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da antonyyy85 (Messaggio 4931188)
Prenotato LRP works team...speriamo in bene! :D

bravo ottima scelta :wink:, per il discorso sensori, sul touring andare senza sensori non è contemplato, a meno che non si voglia andare a passeggio far compere :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002