Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 16, 12:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2009
Messaggi: 31
Talking conversione modello a radiocomando (LOSI)

ciao a tutti, sono un appassionato di customizzazioni su RC sebbene ho scarse conoscenze su elettronica, ma mi piace sperimentare e spero che possiate aiutarmi.
Ho un modellino che adoro e che vorrei rendere guidabile, giusto perchè amo le auto che si muovono, non ci devo gareggiare!
ho elettronica di un losi micro crawler, e come dimensioni fitta perfettamente col modello diecast, purtroppo devo risolvere un po di questioni di ciclistica, ossia rendere le ruote anteriori sterzanti, e fornire trazione alle posteriori.
per la prima penso di cavarmela perchè gia fatto, con la seconda sono aperti i consigli su come trasferire movimento all'asse delle ruote posteriori.... idee?
l'altro dubbio è può girare il motore di un kyosho overland su esc della losi? i motori hanno tutti lo stesso voltaggio?
qui sotto trovate le foto per capire meglio...
PS poi.. se qualcuno decide di aiutarmi regalo in baratto tutta la mia valigetta contenenti parti e ricambi di vario tipo vedi foto!

dai aiutatemi a finire questo progetto!

Ultima modifica di maxks : 24 maggio 16 alle ore 12:18
cavalars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 11:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Non si vedono le foto 😖


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 16, 12:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Per condividere le foto devi utilizzare uno dei tanti servizi appositi.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 16, 12:34   #4 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da cavalars Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono un appassionato di customizzazioni su RC sebbene ho scarse conoscenze su elettronica, ma mi piace sperimentare e spero che possiate aiutarmi.
Ho un modellino che adoro e che vorrei rendere guidabile, giusto perchè amo le auto che si muovono, non ci devo gareggiare!
ho elettronica di un losi micro crawler, e come dimensioni fitta perfettamente col modello diecast, purtroppo devo risolvere un po di questioni di ciclistica, ossia rendere le ruote anteriori sterzanti, e fornire trazione alle posteriori.
per la prima penso di cavarmela perchè gia fatto, con la seconda sono aperti i consigli su come trasferire movimento all'asse delle ruote posteriori.... idee?
l'altro dubbio è può girare il motore di un kyosho overland su esc della losi? i motori hanno tutti lo stesso voltaggio?
qui sotto trovate le foto per capire meglio...
PS poi.. se qualcuno decide di aiutarmi regalo in baratto tutta la mia valigetta contenenti parti e ricambi di vario tipo vedi foto!

dai aiutatemi a finire questo progetto!
se l'idea è quella di rendere rc una bburago o simili.. lascia perdere
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 16, 17:19   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Con un pò di pazienza su YOUTUBE ci sono gli esempi di come fare le varie cose , è una risposta molto generica perchè non si vedono le foto e non ci hai fornito altri dati

per capire se due componenti sono utilizzabili tra loro di solito si parte dal tipo di alimentazione che hanno ......solito voltaggio = buone possibilità ...ma anche in questo caso non so essere più specifico perchè non ho i modelli che hai citato
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 16, 18:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2009
Messaggi: 31
ecco le immagini, al momento sono bloccato su come far girare le ruote posteriori...ho trovato un ingranaggio a spirale ma il diametro interno non è abbastanza per alloggiare la barra dell'asse che è di 1.2mm
Icone allegate
conversione modello a radiocomando (LOSI)-img_20160518_000642.jpg   conversione modello a radiocomando (LOSI)-img_20160518_000738.jpg   conversione modello a radiocomando (LOSI)-img_20160518_000715.jpg  
cavalars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 16, 19:03   #7 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
lascia perdere..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 16, 20:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
umh..
quoto Wrighi
con quel che hai a disposizione dubito che potrai cavarci qualcosa di buono

magari qualche spunto lo trovi qui, dove mi ingegnavo in improbabili soluzioni del genere

Costruzione automodello JEEP WILLYS (quesito elettrico e work in progress) - Pagina 8


ma non so se ne vale la pena..
io lo facevo per passare il tempo, ma i veicoli erano praticamente dei catorci.
(giusto un passatempo)


ovviamente sarebbe possibile anche costruire meglio tutto quanto, avendo a disposizione materiali e attrezzature idonee
Ma a quel punto si fa prima a progettare e realizzare un modello serio da zero.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 16, 11:29   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Se hai tempo ....qualche tubo in ottone preso da Obi .....un buon saldatore ....un pò di colla ......tanta buona volontà :

https://www.youtube.com/watch?v=weVe7ly_1D4

https://www.youtube.com/watch?v=ssL4QJDtk_k

https://www.youtube.com/watch?v=JoALKo3l25k
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 16, 12:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
potrebbero risultare utili anche i pezzi del "MECCANO", tipo ingranaggi, coppie coniche.
(a trovarli..)


__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
conversione modello diecast a Radiocomando cavalars Automodellismo 8 06 ottobre 16 18:24
Conversione losi eight 3.0 in elettrica Pitman86 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 08 febbraio 15 15:31
Kit conversione losi robertino59 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 17 maggio 11 23:46
Losi 8ight 2.0 Conversione Ashas Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 30 giugno 10 20:00
Losi 8ight 2.0 Conversione Ashas Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 29 giugno 10 15:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002