Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 16, 15:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2015
Messaggi: 59
buzzer lipo non funziona?

buongiorno ho una batteria 4s 2000 mah e la uso sulla mia macchinina con un buzzer per tenere sotto controllo i voltaggi per le celle. il problema è che il buzzer quando è carica mi segna 4,20 v ed è giusto ma quando la uso tanto non scende mai sotto i 3,80 come è possibile? anzi alcuna volte mi fermo prima io per paura di rovinare le batterie. ho fatto anche un test usando la macchinina tanto ed alla fine ho sentito un leggerissimo calo di potenza ma quel maledetto buzzer segnava ancora 3,83 più o meno. sono io che mi sto facendo pippe mentali o cosa??
ThunderTigerSskV2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 16, 18:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da ThunderTigerSskV2 Visualizza messaggio
buongiorno ho una batteria 4s 2000 mah e la uso sulla mia macchinina con un buzzer per tenere sotto controllo i voltaggi per le celle. il problema è che il buzzer quando è carica mi segna 4,20 v ed è giusto ma quando la uso tanto non scende mai sotto i 3,80 come è possibile? anzi alcuna volte mi fermo prima io per paura di rovinare le batterie. ho fatto anche un test usando la macchinina tanto ed alla fine ho sentito un leggerissimo calo di potenza ma quel maledetto buzzer segnava ancora 3,83 più o meno. sono io che mi sto facendo pippe mentali o cosa??
Bè, potrebbe anche essere guasto, se dici che hai girato molto e ti è sceso solo fino a 3,83V per cella.
Il buzzer, naturalmente, l'hai settato per la 4S, giusto?
Di che modello rc si tratta?
Hai la possibilità di poter provare il buzzer su un altra batteria?
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 17:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da ThunderTigerSskV2 Visualizza messaggio
buongiorno ho una batteria 4s 2000 mah e la uso sulla mia macchinina con un buzzer per tenere sotto controllo i voltaggi per le celle. il problema è che il buzzer quando è carica mi segna 4,20 v ed è giusto ma quando la uso tanto non scende mai sotto i 3,80 come è possibile? anzi alcuna volte mi fermo prima io per paura di rovinare le batterie. ho fatto anche un test usando la macchinina tanto ed alla fine ho sentito un leggerissimo calo di potenza ma quel maledetto buzzer segnava ancora 3,83 più o meno. sono io che mi sto facendo pippe mentali o cosa??
Spero che tu stia parlando di tensione di ogni singola cella.... perchè se su una 4S leggi una tensione totale del pacco di 3,80.... le lipo le hai già rovinate.

Magari dacci qualche info in più sul buzzer che hai montato, come lo hai collegato e sull'esc della macchina

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 20:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2015
Messaggi: 59
no tranquillo il buzzer segna 3,8 v per ogni cella, comunque ho una lipo 4s formata da due 2s e quindi mentre uso la batteria di connettore ne attacco uno tanto le pile si scaricano in contemporanea. comunque l'ho provato anche su un'altra batteria e fa lo stesso scherzo. comunque è assurdo cioè il display funziona è proprio il buzzer che non rileva sotto i 3,8.. ma per caso questo è il suo voltaggio minimo? ma non credo, io non me ne intendo ma sta cosa a me sembra strana voi cosa ne dite?
ThunderTigerSskV2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 21:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da ThunderTigerSskV2 Visualizza messaggio
no tranquillo il buzzer segna 3,8 v per ogni cella, comunque ho una lipo 4s formata da due 2s e quindi mentre uso la batteria di connettore ne attacco uno tanto le pile si scaricano in contemporanea. comunque l'ho provato anche su un'altra batteria e fa lo stesso scherzo. comunque è assurdo cioè il display funziona è proprio il buzzer che non rileva sotto i 3,8.. ma per caso questo è il suo voltaggio minimo? ma non credo, io non me ne intendo ma sta cosa a me sembra strana voi cosa ne dite?
se è il tipo di buzzer che penso io (quello del video) dovrebbe monitorare il voltaggio anche sotto i famosi 3,8v x cella

https://www.youtube.com/watch?v=Yrb1ai6qT44

se ad esempio lo impostassi a soli 2,7v dovrebbe suonare solo raggiunta quella soglia, ma segnare comunque la tensione durante tutto il processo di scarica
(dovresti vederla calare sempre più sino a 2,7,istante in cui inizierebbe anche a suonare.)

se è il modello mostrato nel video, e non funziona come ti ho descritto, probabilmente è guasto, perchè ne ho due o tre identici e tutti funzionano in quel modo
(ovvero segnalando anche tensioni più basse dei 3,8v)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 16, 18:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
che intendi per "tanto" tempo?
di quanti minuti stiamo parlando?
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buzzer lipo allarm lipo in serie pinozzo78 Elimodellismo Principianti 14 01 ottobre 15 17:21
Regolatore di tensione con buzzer per 2 lipo gmo78 Categoria F3K 22 29 agosto 08 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002