BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Pignoni per formulino WRC (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/357331-pignoni-per-formulino-wrc.html)

maxks 04 aprile 16 12:51

Pignoni per formulino WRC
 
Voglio provare anche questo mondo, così ho preso un F.One WRC 2014 in occasione... Però non ho idea di quale sia il suo rapporto ideale (non ho trovato nulla online) con un 21.5 e 17.5, almeno come base di partenza.

Quindi chiedo, c'è qualcuno che sa dirmi la misura di pignone mod 64 da acquistare per corona originale? Mi basta una misura media, poi io prendi sempre minimo 3 misure in più e 3 in meno.

Grazie

luca24372 04 aprile 16 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da maxks (Messaggio 4884621)
Voglio provare anche questo mondo, così ho preso un F.One WRC 2014 in occasione... Però non ho idea di quale sia il suo rapporto ideale (non ho trovato nulla online) con un 21.5 e 17.5, almeno come base di partenza.

Quindi chiedo, c'è qualcuno che sa dirmi la misura di pignone mod 64 da acquistare per corona originale? Mi basta una misura media, poi io prendi sempre minimo 3 misure in più e 3 in meno.

Grazie

Io con motore speed passion 21.5 v3.0 comp, +10 anticipo meccanico giro con 98/33 = 2.96, girato anche con 98/32 e 98/34, dipende anche da come setti l'esc e su che pista giri; importante tenere sotto controllo la temperatura del motore.
Gomme Ride, se non sbaglio tra le marche c'e' differenza di diametro e quindi cambia il rapporto finale.
L'ESC che uso e' il reventon s speed passion in modalita' stock, quindi no timing, ma il resto e' possibile cambiarlo.
Ciao

maxks 04 aprile 16 18:38

Grazie Luca, si lo so che poi in base alla pista e gli altri fattori va tutto rapportato. Dato che sono a digiuno di formulini, mi bastava sapere FDR o comunque il rapporto di partenza. Così ora so che prenderò da 30 a 36 per stare tranquillo.

Io userò esc Lrp Works Team in programma stock con un reds 17.5 o Lrp 21.5...

luca24372 04 aprile 16 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da maxks (Messaggio 4884858)
Grazie Luca, si lo so che poi in base alla pista e gli altri fattori va tutto rapportato. Dato che sono a digiuno di formulini, mi bastava sapere FDR o comunque il rapporto di partenza. Così ora so che prenderò da 30 a 36 per stare tranquillo.

Io userò esc Lrp Works Team in programma stock con un reds 17.5 o Lrp 21.5...

Normalmente le gare stock attuali sono con il 21.5, io mi orientarsi su questa tipologia di motori.
Il formulino messo giù bene di assetto è divertentissimo, e non sembra neanche essere 2 wd
Ciao

maxks 04 aprile 16 20:49

Si lo so, è che ho entrambi i motori... Quindi fuori gara posso anche provare il 17.5

Fedexpi 05 aprile 16 00:05

Ciao maks, io mi sono fatto un range di pignoni che mi permette di spaziare da 3,5 di FDR a 2,5.. Anche se in una pista qui vicino so di gente che gira con FDR di 2 visto il lungo rettilineo! Io così in là non mi spingerei, il motore soffre tanto secondo me.

maxks 05 aprile 16 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da Fedexpi (Messaggio 4885062)
Ciao maks, io mi sono fatto un range di pignoni che mi permette di spaziare da 3,5 di FDR a 2,5.. Anche se in una pista qui vicino so di gente che gira con FDR di 2 visto il lungo rettilineo! Io così in là non mi spingerei, il motore soffre tanto secondo me.

Grazie mille Fedexpi, in effetti avere FDR più prossimo ti aiuta ad orientarti meglio sulla scelta della misura del pignone.

Farò anch'io un range di pignoni per avere un buon spettro FDR.

Ma le gare di formulino non hanno, per caso, FDR imposto (come avviene per il touring)?

Fedexpi 06 aprile 16 02:04

Citazione:

Originalmente inviato da maxks (Messaggio 4885428)
Grazie mille Fedexpi, in effetti avere FDR più prossimo ti aiuta ad orientarti meglio sulla scelta della misura del pignone.



Farò anch'io un range di pignoni per avere un buon spettro FDR.



Ma le gare di formulino non hanno, per caso, FDR imposto (come avviene per il touring)?



Dipende dai club generalmente, c'è chi lo impone e chi no. Da me ad esempio i due club che organizzano le gare lasciano FDR libero, quando lo impongono mi sembra (non vorrei dire una cavolata) che il più usato sia il 2,5.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002