Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 15, 01:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2015
Residenza: marsala
Messaggi: 59
pro10 pancar

Salve gente da un po mi sto interessando alla categoria pro10 (1/10 pan car con carreggiata 235mm) ma vista la scarsa diffusione per il momento(in germania organizzano diverse gare) mi chiedevo se qualcuno di voi ci gira e che modello mi consigliate senza impazzire nelle varie conversioni dei modelli da 200mm(tipo xray x10 link, corally, etc.)
Nicola1024 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 18:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
dopo attenta valutazione dei pro e dei contro, io ho scelto per la x10 2015
Ancora non acquistata, ma a breve lo farò.
Una valida alternativa è la crc gex-10 Se però a quanto ne so la conversione originale a 235mm è una schifezza.
Dai un'occhiata alla VBC lighting 10, nasce già a 235mm
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 23:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2015
Residenza: marsala
Messaggi: 59
la vbc l'ho adocchiata anche io, stupenda, ma non volevo spendere tutti quei soldi considerando che poi ci vuole servo, esc, motore, etc. Alla fine pure io mi sto orientando verso un'xray x10 link usata, i kit di conversione si trovano e volendo per la parte anteriore penso che non sia impossibile da fare con un pezzo di carbonio, vedremo
Tu pensi di convertirla a 235mm?

https://www.youtube.com/watch?featur...&v=tF9Pa4x3FDc
Mi sono innamorato della categoria pro10 guardando queste gare
Nicola1024 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 17:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Non pensavo di convertirla per un motivo semplice: a 235mm ci vogliono motorizzazioni più spinte, lipo più prestanti. Io voglio riciclare le shorty che uso su un altro modello, e soprattutto vorrei girare per più di 5 minuti.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 00:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2015
Residenza: marsala
Messaggi: 59
Capisco , io invece mi ritrovo con le lipo della touring che uso con il 5.5t boosted e la conversione vorrei farla anche per una questione di tenuta
Ho studiato un pò e dietro si possono montare le estensioni della crc, per l'avantreno invece qua Lajf Race store hanno i kit sia per l'x10'15 che per la x10 link
Nicola1024 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 07:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Aumentare la carreggiata porta sicuramente a una migliore tenuta laterale nei tratti veloci e nelle curve d'appoggio, però riduce l'aderenza in uscita dalle curve lente e sotto motore, almeno in linea teorica. Penso che con quei "gommoni", dovrebbe tenere di più in tutte le situazioni.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 10:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2015
Residenza: Pavia
Messaggi: 5
Ciao.

Io bazzico le Pro10 da un paio di anni ormai. Ho cominciato con la crc, convertita col kit suo che fa schifo, poi mi sono appassionato ed ora corto con una macchina realizzata interamente da me con parti crc (la sospensione anteriore che é secondo me la migliore esistente per pancar) e parti disegnate da me e fatte tagliare al cnc.

Considera che con la 235 devi avere tanto motore e batterie mostruose, io giro col 4.0T e lipo 7500mah 80C. É vero, fai 5 minuti, ma che adrenalina!! Io giro a melzo con le 1/8 pista tra lo stupore generale e passo a 110 / 115, poi curve a gas aperto e trazione come fosse 4wd.

Carrozza blitz se vuoi andare forte. Gomme ufra e tanto additivo. E poi solo divertimento.
RC_LMP1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 01:38   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2015
Residenza: marsala
Messaggi: 59
Cio grazie per le informazioni, alla fine per il momento ho abbandonato la cosa dopo notti insonni sui vari forum dove ho capito che le varie conversioni non vanno molto bene e gli unici modelli decenti sono quelli fai da te (mi piace molto la vip racing vorlon ma ci vogliono un sacco di parti per completarla) Uno dei pochi modelli nuovi che esce direttamente a 235mm è la vbc lightning10-235 ma come hai detto tu se non si ha un'elettronica potente non si va da nessuna parte Cosa hai usato al posteriore?
Nicola1024 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 10:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2015
Residenza: Pavia
Messaggi: 5
Ciao. La mia macchina attuale é quella che si dovrebbe vedere in allegato, se sono riuscito a caricarla. La realizzo io ed é un mio progetto. La completo con sospensione anteriore CRC e tre ammortizzatori, centrale big bore losi e laterali crc 1/12 rossi tipo micro shock.
L'asse uso il vbc perché mi consente di avere fino a 240mm di carreggiata con i mozzi corti e quindi senza vibrazioni.
Alla fine realizzarla mi é costato quanto una T4 accessoriata, ma la macchina é un gioiello, bella che in pista me la guardano tutti come fosse un Ferrari, velocissima e molto solida, non ho mai rotto niente.
Icone allegate
pro10 pancar-vista1.jpg  
RC_LMP1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 16, 13:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2012
Residenza: san mauro pascoli
Messaggi: 1
Forse risollevò un vecchio post ma visto ke la categoria e di nicchia e poco pubblicizzata( evidentemente se prendesse piede darebbe fastidio a tanti rivenditori)
Comunque io o la vbc 235 e apparte un paio di modifiche x renderla affidabile( i kingpin anteriori e i perni ruota sono di burro) adesso giro a Riccione con velocità da modificata con tempi addirittura migliori... Spesa iniziale accettabile poi, gomme e additivo BASTA..
Il mio set up:
Vbc 235
Motore kicker 4,5(presto il gm Delta 6/7)
Regolatore toro 160(condensatori interni) in notiming
Batterie 6600 nanotech usatissime( sto valutando le outlaw lrp 8000)


Pultroppo non riesco a mettere una foto ma,con il banchino largo l'elettronica è piazzata tutta lì x bilanciare il modello è caricare il posteriore....

Visto il numero limitato di piloti ke spazzolano con le pancar sia 200 ke 235,lascio il mio cellulare magari riusciamo a creare un gruppo su whatapp x scambiarci impressioni e consigli......3283182171 Mirko
mirko.stack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pancar 1:10 Uleader17 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 48 14 aprile 15 22:10
cerco pancar 1/10 1/12 Andrea casterS10B Compro 0 27 ottobre 14 02:19
sos pancar tattoohotel Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 11 settembre 13 23:27
scelta pancar ed elettronica bigjoe010 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 30 agosto 13 21:21
pancar si o no davirex Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 42 07 luglio 10 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002