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Vecchio 21 dicembre 15, 22:45   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di hellfire46
 
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Originalmente inviato da caolilla Visualizza messaggio
Ciao,
Come mai mi dici di passare a uno xerun?
Il tuo x car 120 non va bene?
Se non sbaglio dovrebbero essere "gemelli", tra l'altro con la program Lcd di HobbyWing lo ho aggiornato ottenendo anche la funzione turbo... Chissà magari reinstallando il firmware risolvo qualche cosa anche se dubito visto che le tre scariche di cui parlavo le ho fatte già con la versione aggiornata.
il mio xcar finchè l'ho avuto ha lavorato bene, dico di passare ad uno xerun "ufficiale" approfittando del fatto che si sia rotto, magari sono più selezionati... e poi non so se sia completamente lo stesso hardware, visto che uno, l'xcar, ha 480A di picco (il che mi fa presupporre che realmente sia un 90A, visto anche che il 60A ha 240A di picco che di solito sono di un 45A) e l'altro, lo xerun, ne ha 760... magari la differenza sta in quello che ho detto tra parentesi o che l'xcar sia una versione un pelo più vecchia della più nuova del 2, che tra l'altro ormai si trova a pochi spicci comunque (rispetto agli ultimi top di gamma) ed è un evergreen ormai...

però comunque sì, ci sono molti altri test da fare, oppure come altro esc che ti posso consigliare, rimanendo su hobbyking, il trackstar genII 120A e relativa program, che è un fratello strettissimo dello skyrc toro ts120A che, oltre al trackstar, ha diversi fratelli sparsi per marche più conosciute, e pare andare bene...
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD

Ultima modifica di hellfire46 : 21 dicembre 15 alle ore 22:49
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 00:59   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di caolilla
 
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non capisco più niente!
Ho appena fatto un po' di prove. Ho installato nuovamente un vecchio framework per poi reinstallare quello nuovo, ho ricollegato il tutto compreso il cavo sensori e come d'incanto ho dato due sgasaste e il motore è ripartito!!!
Peccato che al terzo colpo di acceleratore ero da capo a dodici! Ho scollegato il sensore è il motore è tornato nuovamente a girare
La cosa è strana, un apparato elettronico se è rotto non funziona e basta non si mette a funzionare ogni tanto.
Mi sembra più un falso contatto anche se non so di cosa.
All'inizio mi sono dimenticato di dire una cosa forse importante, quando il motore si è fermato in pista mi sono accorto che si era dissaldato dalla contattiera il positivo della basetta dei due condensatori. Inizialmente infatti pensavo che il problema fosse dovuto a quello, ma evidentemente sbagliavo
caolilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 15:57   #13 (permalink)  Top
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x esperienza diretta ti dico ché colpa del regolatore....successe anche a me cn uno xerun e motore trackstar....a sensori nn andava piú, staccato il cavetto sensore tornava a funzionare senza problemi, infatti continuai ad utilizzarlo così...
xl181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 17:39   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
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Originalmente inviato da xl181 Visualizza messaggio
x esperienza diretta ti dico ché colpa del regolatore....successe anche a me cn uno xerun e motore trackstar....a sensori nn andava piú, staccato il cavetto sensore tornava a funzionare senza problemi, infatti continuai ad utilizzarlo così...
Quoto, è l'ESC quasi sicuramente. Potrai però continuare a usarlo tranquillamente come sensorless.
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 20:45   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Originalmente inviato da caolilla Visualizza messaggio
non capisco più niente!
Ho appena fatto un po' di prove. Ho installato nuovamente un vecchio framework per poi reinstallare quello nuovo, ho ricollegato il tutto compreso il cavo sensori e come d'incanto ho dato due sgasaste e il motore è ripartito!!!
Peccato che al terzo colpo di acceleratore ero da capo a dodici! Ho scollegato il sensore è il motore è tornato nuovamente a girare
La cosa è strana, un apparato elettronico se è rotto non funziona e basta non si mette a funzionare ogni tanto.
Mi sembra più un falso contatto anche se non so di cosa.
All'inizio mi sono dimenticato di dire una cosa forse importante, quando il motore si è fermato in pista mi sono accorto che si era dissaldato dalla contattiera il positivo della basetta dei due condensatori. Inizialmente infatti pensavo che il problema fosse dovuto a quello, ma evidentemente sbagliavo

Ciao, mi sono accorto solo oggi della discussione, qualche motore l'ho riparato rifacendo le saldature dei sensori: occorre un saldatore con la punta molto fine e molto calda. Da quello che dici potrebbe facilmente essere una saldatura mal fatta o fredda.

Umberto
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SONO DEI POLLI !
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