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Vecchio 08 novembre 15, 10:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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Convertire Tamiya TT01 in M-chassis

Avete un vecchio telaio TT01 su cui non vale più la pena fare aggiornamenti e non sapete più cosa farvene? Vi piacerebbe un telaio tipo M 4WD ma il nuovo Tamiya MF-01 non vi piace? 3-Racing produce già da un po' di tempo un kit di conversione in FRP che potrebbe fare al caso vostro.



In questa discussione vi mostrerò come procedere, passo per passo. Il kit richiede un livello di esperienza medio-alto ed una buona conoscenza del telaio TT-01; dato che il manuale di istruzioni incluso è piuttosto scarno cercherò di illustrare nel dettaglio ogni singolo passaggio.

Per chi non conosce questo kit anticipo alcune caratteristiche:
- passo regolabile da 210mm a 224mm
- telaio e upperdeck in FRP
- motor mount in alluminio
- altezza da terra regolabile
- convergenza e campanatura regolabili

L'assemblaggio richiede parti originali del TT-01; il mio primo consiglio è di smontare il telaio man mano che serve, non tutto in una volta altrimenti rischiate di perdervi.

Attenzione: sono inclusi 4 cerchi bianchi di tipo M, mentre gli pneumatici andranno acquistati a parte.

Il kit ci è stato gentilmente fornito come campione redazionale da GearBest.

Sommario:
Passo 1 - bracci sospensioni
Passo 2 - telaio
Passo 3 - slitta sterzo
Passo 4 - motor mount
Passo 5 - blocco differenziale anteriore
Passo 6 - blocco differenziale posteriore
Passo 7 - sospensioni anteriori e posteriori
Passo 8 - assemblaggio telaio
Passo 9 - installazione servo
Passo 10 - rinvii sterzo
Passo 11 - upperdeck
Passo 12 - elettronica
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Ultima modifica di ilmax : 08 luglio 17 alle ore 10:57
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Vecchio 08 novembre 15, 12:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di hellfire46
 
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interessante.... posso montarlo io? XD scherzi a parte, seguo, sono curioso, spero in passaggi dettagliati ;)
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Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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Vecchio 11 novembre 15, 10:43   #3 (permalink)  Top
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Molto Molto interessante. Seguo il thread
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Vecchio 13 novembre 15, 20:00   #4 (permalink)  Top
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bah.....mi lascia perplesso
gli m chassis sono divertenti proprio perche sono 2wd..
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Vecchio 20 novembre 15, 12:30   #5 (permalink)  Top
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No no Quaglia non lasciati ingannare a 4WD diventano schegge impazzite

Ho una Xpress Mini 4wd con cui gareggiavo su moquette ed era divertentissima da pilotare , con le gomme scolpite HPI in curva saltellava tanta era l'aderenza , certo si perde lo spirito delle mini Tamiya dedicate soprattutto a chi vuole iniziare ma è un'esperienza , per me , da provare ....misto stretto e frusta svedese
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Vecchio 20 novembre 15, 13:27   #6 (permalink)  Top
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prezzo del kit? su GB non sono riuscito a trovarlo.
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Vecchio 21 novembre 15, 19:14   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
No no Quaglia non lasciati ingannare a 4WD diventano schegge impazzite

Ho una Xpress Mini 4wd con cui gareggiavo su moquette ed era divertentissima da pilotare , con le gomme scolpite HPI in curva saltellava tanta era l'aderenza , certo si perde lo spirito delle mini Tamiya dedicate soprattutto a chi vuole iniziare ma è un'esperienza , per me , da provare ....misto stretto e frusta svedese
me l'immagino una belvetta........

pero snatura quel modo di guidarle un po' sul "chi va la'" tipico delle 2wd
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Vecchio 25 novembre 15, 15:19   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
prezzo del kit? su GB non sono riuscito a trovarlo.
Bella domanda! Secondo me l'hanno tolto dal listino...
Comunque se ne trovano ancora in giro sulla baya ma non ho visto prezzi particolarmente abbordabili.
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 17:45   #9 (permalink)  Top
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Finiteeeeeee
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Vecchio 25 novembre 15, 18:18   #10 (permalink)  Top
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Passo 1

Iniziamo i lavori!

Per prima cosa togliamo le ruote al TT01. Questo è il punto di partenza.



Passo 1

Andiamo a pagina 3 del manuale. Solo le parti indicate in rosso provengono dal nostro TT01, tutte le altre fanno parte del kit di conversione. Attenzione: qui viene indicato che sono necessarie parti contenute nelle buste 1-4; in realtà sono necessari anche quattro grani M3 da 8mm che non si trovano in queste buste ma nella 10.



Ora smontiamo gli ammortizzatori, le torrette della carrozzeria, i supporti dei paraurti e i barilotti anteriori. Mettiamo tutto da parte tranne le sferette di snodo perché ci servono subito. Nella seguente foto vi faccio vedere il modo più semplice per estrarle dai bracci della sospensione. Inseriamo un cacciavite a taglio e facciamo leva verso l'alto.



Assembliamo le parti necessarie per i supporti delle sospensioni anteriori e posteri e abbiamo finito il primo passo.

__________________


Ultima modifica di ilmax : 08 luglio 17 alle ore 11:03
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