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Vecchio 28 settembre 15, 19:56   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-12-2014
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Approccio al touring 1:10

Salve,
La stagione outdoor sta per finire e dovrò parcheggiare la mia Xb8e fino alla nuova stagione 😢
Sono alla ricerca quindi di una disciplina indoor per guidare tutto l'anno. Ero propenso per l'off road, tuttavia l'unica pista indoor a portata di mano accetta 1:10 elettriche, touring e drifting, senza particolari restrizioni.
Touring 1:10, quindi. La pista è in moquette e potete vederla qui se vi interessa:
http://www.arcb.ch/index.html

Cosa consigliereste come mezzo?
In generale vorrei un kit, nuovo od usato, di buon livello e a prova di principiante. Vorrei limitare le sessioni di riparazione e tuning al minimo per guidare il più possibile.
Non intendo competere per ora, quindi per l'elettronica non ho troppe pretese. Vorrei risparmiare in quest'area così da avere più risorse per trasferte e gomme.
Grazie
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Vecchio 29 settembre 15, 11:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Non ti conviene fare un salto nella pista così da vedere con cosa girano e ricevere consigli da chi ne sa su cosa sarebbe meglio e che elettronica montare?

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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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Vecchio 29 settembre 15, 16:18   #3 (permalink)  Top
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Ho gia chiamato il club... molti girano con xray, yokomo e team C...
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Vecchio 29 settembre 15, 17:05   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Beh, parliamo di marche top!

Se stai su quelle (io adoro la X-Ray) non sbagli di certo, anche perché avere altre persone che usano la tua stessa macchina ti agevola, e non di poco, sul trovare l'assetto giusto e, molte volte, su qualche pezzo di ricambio nel caso serva.

Poi, vedendo il tipo di pista, è presumibile girino tutti in categoria Stock con motori da 13.5T, quindi spendendo relativamente poco, puoi avere un ottimo combo.

Per il modello trovi parecchi usati, specialmente X-Ray 2013 o 2014, alcune anche con il kit di upgrade CSO v2 a partire da 150 euro (solo il kit CSO costa quasi 200 euro). Oppure anche le 2015 a partire da 240/250 euro.

Comunque, anche la Yokomo BD7 è un ottimo modello, anche qui trovi modelli recenti sui prezzi della X-Ray... basta avere la pazienza di cercare.
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Vecchio 29 settembre 15, 19:08   #5 (permalink)  Top
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13.5T come sarebbe a livello di prestazioni? Vorrei un qualcosa di medio per divertirmi, ho comunque un po di esperienza...
Le batterie sono 2S?
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Vecchio 30 settembre 15, 08:08   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rioimmagina Visualizza messaggio
13.5T come sarebbe a livello di prestazioni? Vorrei un qualcosa di medio per divertirmi, ho comunque un po di esperienza...
Le batterie sono 2S?
in indor per quanto ho potuto vedere yokomo bd7 e t4 2015 si equivalgono a prestazioni, forse la bd7 mi è sembrata un pelino piu fragile (magari è stata sfortuna).
Per quella pista un 13.5 è piu che sufficiente anche per chi va bene, non pensare si vada piano e su quella pista non hai un rettilineo da obbligarti rapporti lunghi.
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Vecchio 30 settembre 15, 11:30   #7 (permalink)  Top
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Come ti è stato suggerito la cosa migliore è rendersi conto di cosa usano le persone della tua stessa pista
Se c'è una categoria Stock tipo la 13.5 e la fanno in modo intelligente ( senza esasperazioni ) con pochi euro puoi avere comunque un'elettronica che ti fa essere competitivo , se ti passano nel rettilineo come se tu fossi fermo ti passa la voglia in 3 2 1 fidati
Le cose che devi controllare in un telaio usato sono principalmente i CVD , i giunti , se fossero usurati in modo eccessivo il costo per sostituirli non vale l'acquisto del telaio stesso , almeno questa è la mia opinione
Se in pista ci fossero altri "novizi" cerca di avere il materiale più simile possibile a loro così magari avrete sempre i pezzi di ricambio e potrete scambiarvi assetti a consigli , il divertimento è nella lotta corpo a corpo , anche se giri per divertimento vedrai che è così

Facci sapere cosa prenderai !!!!
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Vecchio 30 settembre 15, 15:02   #8 (permalink)  Top
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Grazie a tutti!
Penso che come kit prenderò una T4 2015. E credo che sarà nuova, approfittando dell'arrivo della 2016 (i prezzi stanno gia scendendo).
Ho chiesto in giro, anche alla campionessa locale... la categoria 13.5 va per la maggiore.
Cosa intendi per "senza esasperazioni"?
Se abbiamo tutti lo stesso motore come fanno a passarmi come il vento?
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Vecchio 30 settembre 15, 16:32   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Bella scelta , ottimo automodello , appena la monti aspettiamo le foto

Nella mia pista usiamo la combo stock Raventon , il variatore è un 60A ed il motore è ad anticipo fisso e tra di noi andiamo perfettamente uguali ...abbiamo anche il medesimo telaio Spec R S2

Quando vengono quelli degli altri club dove la 13.5 è più competitiva vediamo che usano motori 13.5 diversi , variatori da 120A molto costosi , pile con molti C di scarica , condensatori aggiuntivi .....si vocifera di sensori girati .....fatto sta che nel rettilineo ti passano facilmente mentre nel misto siamo alla pari .

Secondo me vincere "modificando" una cosa che non dovrebbe neanche essere aperta non è come vincere partendo alla pari ......però lo fanno anche in F1 e sono per lo più scrupoli personali , tanto io le gare non le faccio più , al massimo quelle del sociale e quando ha piovuto e c'era da guidare ho vinto ...mi basta
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Vecchio 08 ottobre 15, 23:05   #10 (permalink)  Top
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Alla fine ho preso una T4 2014 usata, con ecs e elettronica LRP 13.5t, qualche gomma e lo scaldaruote.
Mi mancano servo e batterie e qualche ricambio e sono pronto a volareeee
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