Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 15, 23:36   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
giusto per puntualizzare ....anche l'avc losi è un vero e proprio giocattolo ,così come i 2 mezzi di cui si parla.
se uno volesse proprio provare la sensazione di avere un mezzo che praticamente guida da solo ,dovrebbe prendersi qualche cosa di professionale.
tipo i futaba con giro miscelabile al gas .ovviamente sono tecnologie che rovinano totalmente il modellismo ,ma per questi scopi puramente "svago" tornerebbero utili.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 09:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Sono tutti giocattoli, ovvio.

Il sistema avc controlla più cose di un giroscopio, per questo vorrei vederlo sull'xo-1.

Non credo che comprerò mai nessuno dei due mezzi: non avrei dove farli andare e se metto mezzo stipendio in macchinine da mensola la moglie (giustamente) si mette a spendere l'analoga cifra in borse e vestiti, col risultato che vola via tutto lo stipendio!
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 09:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Anche perchè, diciamolo, se uno con quel budget a disposizione, invece che prendersi un'auto da pista con tutti i crismi si compra il plasticone da cent'sessanta all'ora vuol dire che vuole solo svago
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 14:27   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Il bello è che sembra che:chi compra un'auto rc per divertirsi sua un cret.no ..
io ero convito che un auto radiocomandata sia un qualcosa nato per divertirsi. .
la differenza tra adulto e bambino è solo nei giocattoli che può permettersi ...
Ognuno vede il modellismo a modo suo ..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 14:52   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Il bello è che sembra che:chi compra un'auto rc per divertirsi sua un cret.no ..
io ero convito che un auto radiocomandata sia un qualcosa nato per divertirsi. .
la differenza tra adulto e bambino è solo nei giocattoli che può permettersi ...
Ognuno vede il modellismo a modo suo ..
Non hai capito.
Quello che voglio dire io è che uno che compra una macchina così, visto che per lo stesso prezzo si può avere un modello adatto alle competizioni, vuole PER FORZA divertirsi.
E non c'è niente in contrario in questo.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 14:56   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
In italia c'è poco da competere..
le gare son solo di buggy 1/10 e 1/8 e poco più
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 15:36   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
In italia c'è poco da competere..
le gare son solo di buggy 1/10 e 1/8 e poco più
se vabbèè
chiudo qui siamo ot...
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 16:56   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Nicola io ho afferrato il tuo concetto ma questi mezzi non sono studiati per la competizione , sono mezzi di nicchia che poi come nel caso del Tmaxx possono riscuotere un successo enorme rilanciando un'azienda come la Traxxas .

Loro hanno puntato tutto sugli RTR quando gli altri ancora facevano i kit senza cuscinetti hanno avuto fortuna ed ora sembra che cerchino un nuovo best seller ....certo sia il Dragster che la XV01 sono ( per me ) troppo particolari per raggiungere un pubblico vasto ma magari per loro l'investimento vale comunque la pena
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 20:44   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
se vabbèè
chiudo qui siamo ot...
Ot è il topic..è un topic assurdo ed insignificante
perché tu nicola in quali categorie corri dato che hai tanto riso? Fai gare di formula offroad.tractor pulling,drifting,turing o gareggi tra i mille campionati che il nostro paese propone?
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 21:20   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
visto che siamo off topic ,già che ci siamo possiamo crollare nel profondo del fuoritema?
il modellismo è un mondo strano ok ,io ho compreso già con estrema difficoltà il concetto di modellismo da cazzeggio.
e preciso che mi piace vedere un tipo che gira avanti e indietro con il mezzo ambiguo ,mi dico "ma guarda come si diverte questo a far che cosa???non lo so ,ma eppure lo vedo felice ,buon per lui"
mi cominncio ad interessare di droni, rimango incuriosito da sti FPV su monster o aerei ecc...
ma mi blocco sempre ad un solo fatto!!
cioè mi inchiodo ,nel pensare "che cosa diavolo ci faccio????"
preferisco vedere chi cel'ha ,ma non so perchè dovessi averlo io ,sicuro al 100% che sarebbe in vendita la settimana dopo.

esempio ... se mi comprassi un drone,so per certo che dopo 10 minuti dovrei trovare un motivo abbastanza plausibile sul perchè sto volteggiando senza meta filmando i tetti delle case. e so bene non trovando alcun tipo di giustificazione lo venderei .

alcuni amici appena esce il mezzo più senza senso e del mondo rimangono stupefatti e lo prendono .
conosco persone che hanno vagonate di cose ambigue ,le sfoggiano ed attirano una platea incredibile ,ma peeeerchèèèèèèèè????che poi per il resto della sua vita la passa su uno scaffale????perchè???e a cosa serve sopratutto???
prendine uno !!uno lo capisco ,cioè capisco il tipo che gira con il monster ,lo elabora ecc...e mi ci è voluto del tempo ,ma non circondarsi di assurdità colorate che poi non vengono nemmeno più seguite ....rimangono li, le svendono ,ne prendono altre ecc....
boooo
ma anche mio papà era impallinato con questo concetto senza andare tanto distante.
c'erano solo mezzi a scoppio ,tag ,mantua model ai tempi(che mi ricordi), ho ma di 5 uno sano /operativo/in qualche modo performante /con un senso nella vita ,anche impegnandosi non ne saltava fuori!!
questo non capisco.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lo so non si fa ma non capisco... Ale1980 Modellismo 5 25 dicembre 12 18:37
non capisco lollodream Segnalazione Bug e consigli 2 09 aprile 11 15:01
non capisco! giacomoCRT Razzimodellismo 1 01 dicembre 09 16:44
Non capisco vipersat Aeromodellismo Principianti 7 30 settembre 07 00:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002