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16 novembre 18, 13:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
| Ferrari - F1 2004 - Kyosho 1/8
Come da titolo . Ho ricevuto in regalo ... da un amico a cui a sua volta è stata regalata ... questo modello è come una moglie brava ma "brutta" , che tutti la vorrebbero , ma alla fine nessuno se la mette in casa ... Appurato il fatto che non si trovano ricambi , e la macchina non funzionerà mai progettualmente ... ma alla fine è così bella da ferma ... .. il mio intento , visto che , per fortuna , ho solo una meccanica , di farla elettrica ... me l'hanno buttata in casa ieri sera ... e l'ho subito adottata , mi ha fatto una pena non indifferente ... vedremo cosa ne esce fuori. Inizio a smontarla domattina ... e posterò delle foto , graditi i punti di vista , e opinioni , e soprattutto , se nelle chiaccchere che spero non annoieranno i più , qualcuno si ritrova qualche pezzo di ricambio , magari vi libero di cose inutili . Un saluto e grazie dello spazio |
16 novembre 18, 22:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
| Citazione:
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
17 novembre 18, 01:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
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Tutto pronto domattina smembro il tutto . Per adesso è tutto quello che ho . la macchina è nuova penso che non sia mai stata accesa ... Utilizzerò un vecchio regolatore hobbywing da 80A , un pochino scarso per i modelli che in genere utilizzo ma supporta fino a 4s , e pensavo di impiegarlo per questa "ragazzina" Ho una semplice batteria zippy da 5000mh 3s Lipo . ha pochi c di scarica , ma non ho pretese particolari , è hard-case e come altezza entra giusto giusto fra il telaio e la piastra superiore. Come motore dovrebbe essermi d'aiuto un amico , che ha un tranquillo e poco performante Track-Star 17.5T , che non utilizza più sul suo formulino, la qualità è un po' scarsa , lo ammetto , ed è per questo motivo che penso proprio che si sposerà perfettamente con il resto dell'elettronica ... eventualmente se risulta scarso posso scendere un po' come spiraggio del motore , ma senza esagerare più di tanto direi al massimo un tranquillo 13T , confido nella leggerezza del modello poi se mi convince il lavoro posso vedere se rifare il telaio in alluminio utilizzando una piastra in carbonio per far dimagrire un po' il modello , ma è l'ultimo dei problemi @ari79 : un saluto , e grazie della dritta . Domanda : si possono montare fuselli e perni con sgancio rapido da 1/8 pista ??? ... ma è un kit specifico optional per il modello o sono particolari da adattare , dovrei avere qualche pezzo della Serpent , magari provo , se potessi utilizzare le spugne delle 1/8 pista, sarei già a metà dell' opera Anche perchè tentare di fare qualche curva con queste gomme ... ... diciamoci la verità , è una visione molto ottimistica dell'insieme , dubito che funzionino. @falex71 , salve ... ho fatto come te ma con scarsi risultati , ho visto però che sul sito della "Paruamodel" hanno una sezione con dei ricambi , ma non so se sono effettivamente disponibili ... al prossimo aggiornamento. |
17 novembre 18, 10:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2014
Messaggi: 204
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anni fa la sp racing faceva delle gomme adatte a questo modello, in spugna con attacco 1:10 classico. con quelle aveva una ottima tenuta, ma costavano... un mio conoscente mi fece al tornio degli adattatori per montare cerchi con relative gomme 1:8 pista, sui mozzi/fuselli originali della f2004... il tutto mai utilizzato perche ho dato spazio ad altri modelli in mio possesso. poi ho anche il kit cuscinetti ed altra roba, se vuoi anche a solo scopo di curiosita' ti faccio delle foto. |
17 novembre 18, 13:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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Seguo con curioso interesse
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
19 novembre 18, 09:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
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buongiorno a tutti , sabato mattina , ho sbriciolato la macchina .. ho prodotto poco perchè ho avuto giusto un oretta e mezza di tempo da dedicare al modello , però penso di aver trovato una strada , che spero sia quella giusta . Innanzitutto urge una lastra in carbonio per rifare il telaio inferiore , l'originale ha delle aperture , che non mi permettono di fissare i nuovi banchini . I banchini userò quelli della B44.1 ne ho ben 4 uguali , ne sacrificherò 2 , quelli un po' più segnati , lavorandoli un pochino per adattarli alle mie esigenze , i suddetti banchini , hanno una flangiatura in plastica portacuscinetti , che faranno da supporto all'alberino di serie , stasera posto una foto della roba appoggiata .... @Ari79 : mi rincuora il fatto che già con le spugne migliorasse parecchio la tenuta ... gli adattatori però la vedo come la strada , per me economicamente più vantaggiosa , in quanto riutilizzerei , delle vecchie gomme 1/8 pista , magari tornendole un pò per limitare il mostruoso offset al posteriore che otterei montandole così come sono .... tutte prove da fare. Per i pezzi ... ben volentieri .. tutto può tornare utile , grazie ! |
20 novembre 18, 01:09 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
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Una foto dei banchini appoggiati al telaio ... Devo solo allargare la sede dell'inserto portacuscinetto ... che ha una misura ovviamente in pollici e un aggiustatina qua e là . ... appena ordinata una lastrina in carbonio per rifare il telaio ... e poi si inizia a dremellare |
20 novembre 18, 15:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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non sembra nemmeno un lavoro così difficile
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
20 novembre 18, 17:35 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
| già ... devo ammetterlo , ho fatto di peggio , diciamo la verità mi sono ritrovato una marea di pezzi che non userò mai della vecchia associated B44.1. Basta allargare di fresa i porta cuscinetti in plastica dei banchini , che come ho già detto prima , hanno l'alloggiamenti di 12.74 mm per i cuscinetti in pollici , e fare una sede che accolga il cuscinetto di 13 x 4 mm con il foro di 5 mm per alloggiare l'alberino di serie , se si considera il fatto che la cinghia laterale che avevo deciso di togliere , è della lunghezza giusta per rimpiazzare quella che mi va dal differenziale alla 1° puleggia ( altro colpetto di fortuna ... .... basta solo realizzare un telaio nuovo e riassemblare tutto nel modo più carino possibile , la cosa fastidiosa sarà realizzare gli scassi rettangolari nel telaio , che serviranno per alloggiare i banchini in posizione . ... potrei limare la parte in più dei banchini stessi , ma ho paura di alleggerire troppo il 2° ancoraggio del motore al banchino. Sono fiducioso ... ... e in attesa della piastra in carbonio per iniziare a fare un po' di polvere |
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