30 dicembre 14, 11:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2012 Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 31
| Fissaggio del regolatore
So che è un problema stupido, ma con la mia Sakura ogni volta che giro ho problemi con il regolatore. Uso sempre del nastro biadesivo come da istruzioni del kit di montaggio, ma dopo un po' l'Esc sistematicamente si stacca. C'è altro che posso fare per evitare questo inconveniente?. Grazie in anticipo. |
30 dicembre 14, 13:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| ... Quoto.Anche a me gli esc danno sempre fastidio.Un po è anche dovuto ai cavi che forzano l'esc facendogli assumere una posizione diversa.L'importante è pulire bene sia l'esc sia il telaio da sporco e residui di nastro vecchio,e ,fondamentale ,usare biadesivo di qualità,tipo millechiodi oppure quello che si usa per fissare le centraline negli elicotteri.Personalmente uso il millechiodi e ho risolto.
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
30 dicembre 14, 19:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2012 Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 31
|
In effetti non sono mai stato attento alla marca del biadesivo. Ho sempre preso comunque quelli con dizione extra strong. Se non è difficile da trovare quello della Würth dovrebbe risolvere. Il millechiodi potrebbe essere un'alternativa.
|
03 gennaio 15, 19:22 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
| Citazione:
1. biadesivo, del tipo "morbido", della 3M Scotch. E' quello bianco. Fidati, una volta che lo hai messo te lo scordi proprio: freddo, caldo, acqua, umido.. puoi spedirlo pure sulla luna (difatti lo Scotch della 3M è proprio quello usato pure in astronautica..). 2. ancora meglio.. velcro. Assolutamente sempre e solo quello della Scotch 3M (che poi è l'unico coperto da brevetto: gli altri sono imitazioni): molto diverso dal comune velcro da abbigliamento, non c'entra proprio nulla in effetti. Devi vederlo per capire come è fatto. Il vantaggio di quest'ultimo è che ti consente con poco sforzo di smontare esc e ricevente, ad esempio per una pulizia più accurata del modello. E anche questo, a patto che non sia tu a volerlo, non viene via nemmeno con il napalm.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
03 gennaio 15, 19:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
| Citazione:
Ti da il vantaggio di poter smontare esc e ricevente in un attimo e con poco sforzo (solo tirando verso l'alto: diversamente è impossibile) ad esempio per una pulizia più accurata del modello. E l'adesivo è il solito 3M: non teme il caldo, non teme il freddo, e non teme l'acqua. Manco con il napalm viene via. E' anche utilizzato in ambito aeronautico - dove le turbolenze non mancano di certo - per alcuni strumenti di bordo che necessitino, all'occorrenza, di poter essere smontati/spostati velocemente. Ad esempio i piloti di linea lo usano per il fissaggio in cabina del transponder di pista personale. Costa un po': 4 pezzetti da circa 3 x 6 cm (bastano per due modelli) 6 euro. Ma secondo me son soldi assolutamente ben spesi.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. Ultima modifica di pastrana75 : 03 gennaio 15 alle ore 19:43 | |
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