Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 14, 11:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2012
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 31
Fissaggio del regolatore

So che è un problema stupido, ma con la mia Sakura ogni volta che giro ho problemi con il regolatore. Uso sempre del nastro biadesivo come da istruzioni del kit di montaggio, ma dopo un po' l'Esc sistematicamente si stacca. C'è altro che posso fare per evitare questo inconveniente?.
Grazie in anticipo.
ang6marr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 12:02   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Che biadesivo usi?
Sgrassi le due superfici prima di attaccare il biadesivo?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 13:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
...

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Che biadesivo usi?
Sgrassi le due superfici prima di attaccare il biadesivo?
Quoto.Anche a me gli esc danno sempre fastidio.Un po è anche dovuto ai cavi che forzano l'esc facendogli assumere una posizione diversa.L'importante è pulire bene sia l'esc sia il telaio da sporco e residui di nastro vecchio,e ,fondamentale ,usare biadesivo di qualità,tipo millechiodi oppure quello che si usa per fissare le centraline negli elicotteri.Personalmente uso il millechiodi e ho risolto.
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 13:38   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Io uso il biadesivo da carrozziere della Wurth, e a volte quando devo staccare esc e riceventi devo sforzare parecchio stando attento a non rompere le plastiche
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 13:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
...

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Io uso il biadesivo da carrozziere della Wurth, e a volte quando devo staccare esc e riceventi devo sforzare parecchio stando attento a non rompere le plastiche
Dove lo trovi?Vorrei provarlo..
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 13:47   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Dove lo trovi?Vorrei provarlo..
Io l'ho trovato in un colorificio in zona, ma chiunque tratti materiale wurth te lo trova, lo usano i carrozzieri per fissare i paraclpi delle portiere e altre cose
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 19:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2012
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 31
In effetti non sono mai stato attento alla marca del biadesivo. Ho sempre preso comunque quelli con dizione extra strong. Se non è difficile da trovare quello della Würth dovrebbe risolvere. Il millechiodi potrebbe essere un'alternativa.
ang6marr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 19:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da ang6marr Visualizza messaggio
In effetti non sono mai stato attento alla marca del biadesivo.
E il problema è solo questo, fidati. Due dritte:

1. biadesivo, del tipo "morbido", della 3M Scotch. E' quello bianco. Fidati, una volta che lo hai messo te lo scordi proprio: freddo, caldo, acqua, umido.. puoi spedirlo pure sulla luna (difatti lo Scotch della 3M è proprio quello usato pure in astronautica..).

2. ancora meglio.. velcro. Assolutamente sempre e solo quello della Scotch 3M (che poi è l'unico coperto da brevetto: gli altri sono imitazioni): molto diverso dal comune velcro da abbigliamento, non c'entra proprio nulla in effetti. Devi vederlo per capire come è fatto. Il vantaggio di quest'ultimo è che ti consente con poco sforzo di smontare esc e ricevente, ad esempio per una pulizia più accurata del modello. E anche questo, a patto che non sia tu a volerlo, non viene via nemmeno con il napalm.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 19:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Io l'ho trovato in un colorificio in zona, ma chiunque tratti materiale wurth te lo trova, lo usano i carrozzieri per fissare i paraclpi delle portiere e altre cose
c'è di meglio: il velcro adesivo della Scotch 3M (che non c'entra nulla con il più comune velcro da abbigliamento, è proprio un'altra cosa: bisogna vederlo per capire come è fatto).

Ti da il vantaggio di poter smontare esc e ricevente in un attimo e con poco sforzo (solo tirando verso l'alto: diversamente è impossibile) ad esempio per una pulizia più accurata del modello. E l'adesivo è il solito 3M: non teme il caldo, non teme il freddo, e non teme l'acqua. Manco con il napalm viene via.

E' anche utilizzato in ambito aeronautico - dove le turbolenze non mancano di certo - per alcuni strumenti di bordo che necessitino, all'occorrenza, di poter essere smontati/spostati velocemente. Ad esempio i piloti di linea lo usano per il fissaggio in cabina del transponder di pista personale.

Costa un po': 4 pezzetti da circa 3 x 6 cm (bastano per due modelli) 6 euro. Ma secondo me son soldi assolutamente ben spesi.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.

Ultima modifica di pastrana75 : 03 gennaio 15 alle ore 19:43
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 20:48   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
c'è di meglio: il velcro adesivo della Scotch 3M (che non c'entra nulla con il più comune velcro da abbigliamento, è proprio un'altra cosa: bisogna vederlo per capire come è fatto).
Dovrebbe essere lo stesso utilizzato per fissare il Telepass al parabrezza.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crash del mio 500, colpa del regolatore ? HappyMan Elimodellismo Principianti 70 11 agosto 11 20:05
Trim e riconoscimento del "minimo" del regolatore gogiamma Aeromodellismo Volo Elettrico 7 28 dicembre 09 11:33
Fissaggio Regolatore-batteria-ricevente Acromaster Mayer Aeromodellismo Volo Elettrico 2 19 marzo 09 08:43
Un AIUTO per il Fenestron: Fissaggio del Comando del passo. DoTuttoPasso Elimodellismo in Generale 14 17 gennaio 08 16:12
COLPA DEL MOTORE O DEL REGOLATORE ? nuvolini Navimodellismo a Motore 7 05 maggio 05 08:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002