Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 14, 16:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2014
Messaggi: 2
Resuscitare automodello elettrico

Ciao a tutti,
Mi chiamo Patrizio e mi sono iscritto perchè mi picciono molto le auto e il modellissimo
Circa 6 anni fa ho acquistato un automodello Kyosho merceds clk-gtr montandolo da me. Poi dopo qualche anno ho avuto un problema con la trasmissione e ho accantonato il tutto. Andando a rimetterci le mani ora mi sono accorto (vedendo le istruzioni) che nella zona trasmissione manca una rondella Kyosho 8 X 14mm 1918.

Oltre a questo problema praticamente ho provato a dare alimentazione con la batteria ma nulla si accende. Ho provato anche a mettere delle batterie nuove nel telecomando un hitec ranger II ma non si accende; che voi sappiate, anche se il ricevitore del telecomando non funzionasse, il telecomando non dovrebbe accendersi lo stesso? ; ho il presentimento che qui sia tutto da buttare :frowns:

Qualche anno fa avevo fatto alcune prove e riuscivo ad utilizzare almeno il servo per lo sterzo.


servo per lo sterzo: hitec HP-2RNB
controllore motore : purelogic 30 Hype Kyosho


Ho il presentimento che il servo motore sia rotto; se dovessi cambiarlo contando il fatto che non si trovi più in commcercio con cosa potrei sostituirlo?

ps: le specifiche di questo controllore sono (tradotte dal tedesco) :
Codice:
range di tensione - 6,0-8.4 v
corrente in avanti - 440 A
corrente indietro 220 A
corrente di picco avanti - 112 A
corrente di picco breve indietro - 56 A
carico permanente in avanti - 30 A
carico permanente idietro - 15 A

0,014 Ohm
1,4kHz
5.6 Volt
76 g
Grazie a tutti
Un saluto
A presto!

Ultima modifica di bbbostrom : 14 novembre 14 alle ore 16:56
bbbostrom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 00:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
il radiocomando montando batterie nuove se i contatti interni non sono ossidati da colate di acido di pile vecchie dovrebbe quantomeno accendersi.
per il modello che non sembra avere vita con la batteria connessa bisognerebbe capire quale batteria hai usato, se sufficiente per alimentare il motore che hai montato.
se hai possibilità inserisci foto cosi si vede bene che batteria usi con il modello.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 16:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2014
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
il radiocomando montando batterie nuove se i contatti interni non sono ossidati da colate di acido di pile vecchie dovrebbe quantomeno accendersi.
per il modello che non sembra avere vita con la batteria connessa bisognerebbe capire quale batteria hai usato, se sufficiente per alimentare il motore che hai montato.
se hai possibilità inserisci foto cosi si vede bene che batteria usi con il modello.
Ciao ! intanto grazie per la risposta

Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
ossidati da colate di acido di pile vecchie
Il telecomando sui contatti del vano batterie è pulito, quindi presumo non ci siano state colate di acido. Anche le batterie erano intatte e i voltaggi sono 1.5 Volt

Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
se hai possibilità inserisci foto cosi si vede bene che batteria usi con il modello.
Ti metto un po di foto, comunque adesso ho riprovato controllare con il tester il voltaggio della batteria dell'automodello ed effettiavmente è sceso a 2.43 V, ma non l'ho praticamente utilizzata per niente,dopo che l'ho tenuta in carica per almeno 12 ore; ora riprovo a caricare la batteria e vediamo quanti volt da appena carica ma come da tuo suggerimento sicuramente se vorrò provare a sistemarla devo comprare una batteria nuova perchè questa non tiene la carica

Scusate la polvere ma purtroppo l'avevo lasciata proprio senza cura.
Nemmeno sono lipo!!




Ultima modifica di bbbostrom : 16 novembre 14 alle ore 16:19
bbbostrom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Automodello Elettrico FTXCARNAGE Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 119 15 dicembre 12 14:30
automodello elettrico leonardo59 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 19 novembre 12 20:03
automodello scala 1/5 elettrico davigenia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 25 agosto 12 20:29
modificare automodello elettrico leonardo59 Modellismo 1 05 luglio 11 20:22
Automodello elettrico a 2 marcie Darius Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 26 giugno 08 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002