Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 14, 16:28   #61 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da JollyRR Visualizza messaggio
Si si quello e normale,però cosi la batteria dura 10 minuti,provando invece con altri esc,cutoff sempre sui 3/3,2v gioco più del doppio,senza contare che poi quando vado per caricarle sono salite sui 4v
PS
Prima volevo scrivere 3,6/3,8v
Bisognerebbe fare un confronto con la stessa batteria, stesso modello e stesso motore, se hai fatto così mi pare molto strano
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 16:38   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JollyRR
 
Data registr.: 23-05-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 126
Ho provato con la stessa batteria ma su modelli e motori diversi (ma con prestazioni simili) e durava più del doppio
JollyRR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 15:24   #63 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
per le Lipo non faccio testo : ho dei pacchi da 4100 molto vecchi e pagati niente ....ill prossimo anni vedrò di spenderci qualcosa comunque faccio sui 14 minuti , con la Asso avevo molta più autonomia ma può darsi che dipendesse dal fatto che i pacchi erano più nuovi , non erano mai stati stressati fino a 3 mesi fa
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 19:25   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Pronta anche la mia ,motore novak 10.5,esc fleta pro.Sabato o domenica si prova.Per adesso la tengo a spugne,da sfogo

A proposito,Pappa,domenica 16 c è la garetta del salame
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 13:50   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Pronta anche la mia ,motore novak 10.5,esc fleta pro.Sabato o domenica si prova.Per adesso la tengo a spugne,da sfogo

A proposito,Pappa,domenica 16 c è la garetta del salame
Provata !!
Và bene,anche se non si può definire di scatola,gli ammo sono quelli della Photon,supporti dei braccetti posteriori in metallo,gomme in spugna,leveraggio dello sterzo in metallo,portaservo in metallo.
Una via di mezzo tra la S2 e la r,in definitiva.
Devo montare le barre,anche se non ne ho sentito troppo la mancanza.
Motore 10.5,pigno 35 corona 100 modulo 64.
La garetta è stata rimandata per maltempo,ma siamo ugualmente riusciti a girare ,in 4,con la pista umida che a mezzogiorno si è asciugata al 70%
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 19:05   #66 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Nulla, la finisco di montare e la rivendo per cambio progetto
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 14, 16:58   #67 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Gran bella mattinata alla pista del club RCD di Castiglion Fiorentino , pochi ma buoni ci siamo ritrovati per la prima prova del mini campionato sociale , più che una gara è stato un ritrovo tra amici con risate a man bassa fino a quando non siamo scesi in pista .
Due categorie , Promotion e Senior , nella prima 5 concorrenti e tre nella seconda , purtroppo la pista bagnata non ha favorito le prestazioni estreme ma più la pulizia di guida , Stefaros ha stracciato tutti i concorrenti della sua categoria mentre la mia SPEC R ha staccato Pole e Vittoria tra i senior .
Le condizioni della pista , davvero umida in certi punti , mi hanno avvantaggiato molto dato che i miei rivali usavano un'elettronica e batterie più evolute delle mie , questa prestazione è servita a dimostrare ai più giovani che non sempre sono i materiali a fare la differenza ma contano l'esperienza e l'applicazione
L'unica modifica al set up di base già descritto è stata la convergenza posteriore chiusa a 3,5 gradi , il massimo , e le gloriose Pit Shimizu intagliate che però non hanno fatto la differenza per gli avversari
Certo si guidava sulle uova ed in certi punti era inevitabile qualche impuntata dell'anteriore ma proprio sfruttando questo "difetto" e l'ottima motricità della macchina mi avvantaggiavo nel misto perdendo qualcosa invece sul veloce .
Una bella giornata tra amici e la prima vittoria della Spec R S2 per me
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 08:19   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Gran bella mattinata alla pista del club RCD di Castiglion Fiorentino , pochi ma buoni ci siamo ritrovati per la prima prova del mini campionato sociale , più che una gara è stato un ritrovo tra amici con risate a man bassa fino a quando non siamo scesi in pista .
Due categorie , Promotion e Senior , nella prima 5 concorrenti e tre nella seconda , purtroppo la pista bagnata non ha favorito le prestazioni estreme ma più la pulizia di guida , Stefaros ha stracciato tutti i concorrenti della sua categoria mentre la mia SPEC R ha staccato Pole e Vittoria tra i senior .
Le condizioni della pista , davvero umida in certi punti , mi hanno avvantaggiato molto dato che i miei rivali usavano un'elettronica e batterie più evolute delle mie , questa prestazione è servita a dimostrare ai più giovani che non sempre sono i materiali a fare la differenza ma contano l'esperienza e l'applicazione
L'unica modifica al set up di base già descritto è stata la convergenza posteriore chiusa a 3,5 gradi , il massimo , e le gloriose Pit Shimizu intagliate che però non hanno fatto la differenza per gli avversari
Certo si guidava sulle uova ed in certi punti era inevitabile qualche impuntata dell'anteriore ma proprio sfruttando questo "difetto" e l'ottima motricità della macchina mi avvantaggiavo nel misto perdendo qualcosa invece sul veloce .
Una bella giornata tra amici e la prima vittoria della Spec R S2 per me
Quotone per Pappa,che si è dimostrato un veterano smaliziato,tenendo testa a due big come Luca e Paolino!
Le condizioni della pista,criticate da qualcuno,hanno avvantaggiato molto la guida pulita in punta di dito,e io ne ho approfittato da subito
Considera che ho corso con un problema ai tendini della spalla dx e che fino ad un paio di giorni prima ero così scoraggiato da non voler nemmeno partecipare....
Giornata molto bella,intensa e divertente,dopo un'inizio in tono goliardico ha preso il sopravvento l'agonismo e l'adrenalina,come è giusto che sia!
Mi sono veramente divertito,e non perchè ho vinto,ma perchè ho passato una sana mattinata tra i nostri giocattoli preferiti e vecchi amici,alcuni anche di lunga data!

Unica nota:chiarire fin dall'inizio cosa si può fare o sostituire e cosa no,per evitare inutili polemiche ,affinchè il clima che siamo riusciti a creare resti indenne da discussioni...

ps:nella mia categoria 1° e 2° associated tc6 wc
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6

Ultima modifica di stefaros : 24 novembre 14 alle ore 08:25
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 09:27   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
,,,

Sto facendo il paragone tra le due Spec,la r1 telaio ,torri in carbonio, banchetti metal e la s2.La differenza c è e si sente.Vanno bene entrambe.Resto convinto che la r1 sia indicata per il lattice e motori 13.5 stok e la s2 dia il massimo con le spugne e un motore da 10.5 almeno
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 19:32   #70 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Di sicuro la S2 necessita di un buon rodaggio , poche scariche non slegano le cinghie e questo non è necessariamente male
tutte le plastiche si sono rivelate rigide ed abbastanza precise , d'estate potrebbero fare la differenza nei confronti di altri modelli analoghi ma più "morbidi" .
di sicuro il telaio di serie è "robusto" ....andrebbe provato con almeno mezzo millimetro in meno di spessore
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per il mod.Pappa stefaros Automodellismo 2 16 febbraio 14 10:18
I Touring del Pappa pappa Automodellismo Vintage 9 20 febbraio 13 14:00
O.S. v-spec 2 teosr91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 22 luglio 09 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002