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Vecchio 05 novembre 14, 20:22   #91 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geppo82 Visualizza messaggio
Quaglia così mi disorienti!! E adesso cosa prendo?? Posso utilizare quello in dotazione(o è troppo lento?) ma quale esc ci abbino??posso trovare un buon esc che in seguito mi regge un motore più prestante!
ci mancherebbe sono qui per questo

beh intanto il modello ti arriva con quel motore,non lo pagh in piu
per cui almeno provalo con quel motore,se no come fai ad avere un paragone
se hai migliorato o peggiorato
non c'e' anche l'esc compreso???
se no lo puoi comandare anche con quegli esc cinesi marci da 8 euro
tra l'altro hanno pure una discreta sensibilita' data dal fatto che lavorano
ad alta frequenza,solo dovrai aspettarlo almeno 6 settimane
4 delle quali in italia,devi solo collegare i fili che vano nal motorre al contrario

a spendere per un combo brushless fai sempre in tempo
oppure un brushed da 19-21 spire su un formula e' una scheggia
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
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Vecchio 06 novembre 14, 11:03   #92 (permalink)  Top
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Se mi dici così smonto l'esc della kyosho fazer che ho da qualche parte, ma poi le lipo hard case da 6000 le posso usare??mi chiedevo:come faccio a centrare il servo?? Ho bisogno di qualcosa in particolare? ?
Grazie mille per i consigli! !!
Ma un servo da 10kg puo andar bene? :-D:-D
geppo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 11:16   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di JollyRR
 
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Originalmente inviato da giakomo65 Visualizza messaggio
Salve a tutti vorrei sapere se esiste una tabella di riferimento per gli spiraggi brusched e brushless, ad esempio il 21.5 brushless a quale brusched corrisponde, il 17.5 e il 13.5 e così via, ringrazio anticipatamente per la risposta
Direi di no,anche perche non tutti i motori hanno le stesse prestazioni,puoi al massimo basarti sui giri che fanno,ma a parità di giri i brushless hanno più coppia
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Vecchio 06 novembre 14, 11:43   #94 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geppo82 Visualizza messaggio
Se mi dici così smonto l'esc della kyosho fazer che ho da qualche parte, ma poi le lipo hard case da 6000 le posso usare??mi chiedevo:come faccio a centrare il servo?? Ho bisogno di qualcosa in particolare? ?
Grazie mille per i consigli! !!
Ma un servo da 10kg puo andar bene? :-D:-D
hard case da 6000 credo sia piu grossa del vano
(a parte che con una 6000 e il motore originale guidi pio o meno 3 ore)

di solito usano le turnigy hard case da 4000 che ci entrano al pelo

su un formula piu che la forza in se' (10 kg)devi capire se la velocita
e' adeguata,10 sarebbero anche troppi ma deve essere veloce piu che potente
gia 6kg bastano e avanzano
provalo al massimo lo cambi
e' un formulino da 800 grammi mica uno scaler da 3 kg


il servo lo monti come da manuale ma senza la squadretta
accendi l'apparato radio e imposti lo sterzo neutro col trim a zero
dopodiche addrizzi le ruote al tuo modello sempre con radio e modello acceso
vedi piu o meno dove vai a finire a ruote dritti e calzi la squadra e salvaservo
sukl servo dopodiche la provi e se il caso regoli col trim la regolazione fine

(va da se che i bracci devo avere la stessa lunghezza)
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Vecchio 06 novembre 14, 18:34   #95 (permalink)  Top
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ok!!! grazie mille quaglia,gentilissimo!!!
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Vecchio 06 novembre 14, 21:55   #96 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi anche io sto per prendere il formulino yokomo, prenderò una combo speed passion o reventon s o reventon r, so che cambia solo l'amperaggio da 40 a 70 a. Secondo voi va bene la versione da 40 a con il motore speed passion v3 17.5? O meglio quella da 70 a con lo stesso motore?
dariotede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 11:04   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di giakomo65
 
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Originalmente inviato da JollyRR Visualizza messaggio
Direi di no,anche perche non tutti i motori hanno le stesse prestazioni,puoi al massimo basarti sui giri che fanno,ma a parità di giri i brushless hanno più coppia
Grazie della risposta
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Vecchio 07 novembre 14, 13:10   #98 (permalink)  Top
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Vecchio 12 novembre 14, 13:06   #99 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dariotede Visualizza messaggio
Ciao ragazzi anche io sto per prendere il formulino yokomo, prenderò una combo speed passion o reventon s o reventon r, so che cambia solo l'amperaggio da 40 a 70 a. Secondo voi va bene la versione da 40 a con il motore speed passion v3 17.5? O meglio quella da 70 a con lo stesso motore?
Secondo me il 40 A va benissimo sono mezzi leggeri e basta veramente poco per farli andare forte!....per ritornare un attimo su quanto detto da quaglia , chiaramente ognuno ha la sua opinione pero io ci metterei subito una bella brushless non tanto per le prestazioni in se, ma piu che altro per il fatto che tramite esc si puo rendere il motore piu o meno gestibile ed aggiustare anche altri parametri (tipo la tensione di cut off delle lipo) che fanno comodo, mentre con un esc brushed da pochi spiccioli di certo non puoi fare.
Per il discorso servo concordo in tutto , l'unica cosa alla fine dell'operazione ricordatati con l'epa della radio di regolare la corsa da entrambi i lati altrimenti ti ritroverai la macchina che sterza piu da un lato che dall'altro!!
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Vecchio 17 novembre 14, 14:40   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
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Ciao a tutti,sto prendendo in considerazione l'acquisto di un formulino e seguendo questo tread mi sono levato molti dubbi,gli unici che mi sono rimasti sono sulla scelta del motore. Con l'elettrico ho esperienza con gli aerei,ma li le esigenze sono differenti e mi sembrano molto meno sofisticati. Mi picerebbe capire come interpretare i dadi tecnici per capire il "carattere" di un motore rispetto ad un altro. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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