Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 06, 01:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
telai tamiya...consiglio

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio perchè mi piacerebbe comprare un modello elettrico solo per divertirmento (niente gare,ecc insomma...)
Dopo varie ricerche mi sono orientato sull'idea di acquistare una Tamiya 1/10, ma il problema è che non riesco ad orientarmi tra i vari telai e relative sigle!
Tantopiù che le differenze di prezzo non sono abissali...ecco la rosa:
TT-01
TL-01
TA-04
TB-02
tutte 4wd....ma quali sono le differenze? Ho notato la cinghia su alcune, cardano su altre, ma cos'è meglio?
Invece modelli 2WD , Giulia (M04) Mini Copper (M03) cosa ne pensate?
Grazie in anticipo di eventuali consigli!
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 10:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Ciao, premetto che io sono un off-road. cmq qualche consiglio posso dartelo. decisamente fossi in te prenderei la 4wd perchè le 2wd (almeno quelle da te presentate) con quella conformazione di telaio non mi hanno mai tanto convinto.tra cardano e cinghia non c'è molta differenza prestazionale l'unica differenza è la manutenzione. Il cardano se ben protetto lo controlli una volta ogni tanto per ripristinare i grassi ma nulla di più la cinghia invece poichè tende ad indurirsi va cambiata più spesso. ovvio però che in una sfortunata possibilità tu rompessi il cardano sarebbe più rompiscatole riparare il tutto... tra i modelli da te prensentati io farei la mia scelta tra la TA-04 e la TB-02. L'unica sostanziale differenza che riesco a trovare cosi senza averle provate E' LA DISTRUBUZIONE DEI PESI. sulla tb-02 le batterie sono montate sul lato sinistro. capirai che sara difficile controbilanciare il peso sul lato destro... questo potrebbe portarti a dei fastidi in guida.ovviamente questo sistema anche modificando l'auto difficilmente potresti modificalro proprio per la conformazione dell'auto e l'inevitabile posizionamento del motore. Nella TA-04 tuto invece è diverso batterie trasversali e centrali. ciò abbassa il baricentro. Infine se non ricordo male il posizionamento del motore della TA-04 porta dei benefici. ma su quest'ultima affermazione non ci giurerei ricordo d'averla letta da qualche parte.
bhe sperò d'esserti stato d'aiuto se hai bisogno siamo sempre qui.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
classificazione telai tamiya stefano636 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 16 17 gennaio 08 14:07
info telai goly35 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 18 novembre 07 00:35
tamiya big nano Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 07 ottobre 06 16:16
A proposito di telai in carbonio per il T-Rex... S_Ciambra Elimodellismo Motore Elettrico 5 01 giugno 05 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002