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Vecchio 22 giugno 14, 15:21   #1 (permalink)  Top
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Schumacher Supastox GT12 - Discussione ufficiale

Spesso si parla di pan-car e dei costi relativamente bassi, in particolare se si mettono a confronto con le touring AWD. I telai più diffusi si possono riunire in sotto due categorie: telai 1:10 e telai 1:12.

Tra le 1:12 la Schumacher produce da oltre due anni un interessante telaio che in UK fa concorrenza alle più note Mardave. Con poco meno di 100 sterline ci si porta a casa un telaio completo realizzato al CNC, motor mont in alluminio e sospensioni regolabili.

Si gira con due motorizzazioni diverse: 13.5T con batteria shorty 1S oppure 21.5T con batteria shorty 2S. Corone modulo 48 adatto al differenziale a sfere oppure 32 con palo rigido. Il modulo 32 è indicato in particolare per girare in piazzale. Sono a disposizione numerose carrozzerie, dalle barchetta alle mini, passando per le classiche touring.

Di serie il telaio esce con boccole in nylon e palo rigido. Cuscinetti e differenziale vanno acquistati a parte. I ricambi sono facilmente reperibili; anche in Italia si trovano tanti negozi che trattano Schumacher. Per chi invece preferisce lo shopping online questo è il sito web ufficiale: SupaStox

I costi di gestione sono molto bassi, i ricambi a buon mercato e la motorizzazione poco spinta permettono a queste pan-car di offrire divertimento con poca spesa.

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Ultima modifica di ilmax : 04 luglio 17 alle ore 11:49 Motivo: Nuovo link foto
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Vecchio 22 giugno 14, 17:31   #2 (permalink)  Top
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ilmax come mai la scelta dovrebbe ricadere sulla 1/12 quando ci sono le 1/10?

io la vedo come una misura strana (parlo da principiante)
Giuvannaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 21:04   #3 (permalink)  Top
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La scelta dipende dal luogo dove si va a girare.
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Vecchio 22 giugno 14, 21:33   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
La scelta dipende dal luogo dove si va a girare.
Si ma in questo caso le dimensioni non cambiano di tanto
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Vecchio 23 giugno 14, 16:09   #5 (permalink)  Top
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Tra 1\10 e 1/12 c'è l'abisso in termini di : gome , peso , elettronica , prestazioni ..

e per prestazioni intendo che le 1/12 sono scintille nella notte tanto possono andare veloci , non esiste un altro telaio così adrenalinico , forse le miniZ in una pista adatta

Schumacher finalmente ha centrato il bersaglio , peccato che non tutti abbiano il pollice delicato per gestire questi mezzi , quando sai andare forte con una 1/12 la touring sembra lenta e pesante
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Vecchio 06 luglio 14, 16:11   #6 (permalink)  Top
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ragazzi, sarei interessato all'acquisto di questa micro-scheggia , purtroppo non conosco nessuno dei miei compari modellisti che abbia mai posseduto una pan car e vorrei porvi qualche domanda (siccome avrei intenzione di utilizzarla insieme ad altri che girano con i classici touring 1/10):
- mi sembra di capire che le dimensioni non variano di molto rispetto alle suddette 1/10 giusto??a livello di prestazioni puo tenergli testa???tanto per capirci: per girare cosi tra amici potrebbe andare bene??
- è vero che bisogna per forza munirsi di tornio per rendere le gomme del diametro giusto e che durano veramente poco (1/2 scariche)?
- ho in cambusa una combo 10.5T hobbiwing con relativo esc V2 120A (lipo 2S shorty) , potrei utilizzarlo?

grazie
ciao
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Vecchio 06 luglio 14, 21:02   #7 (permalink)  Top
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La GT12 non è adatta a competere con le touring 1:10. Sono due scale e due categorie diverse. Il discorso vale anche con le pan-car 1:10, non si possono confrontare con le touring. Sono due filosofie diverse, richiedono setup e guida completamente diversi.

Il motore 10.5 si può montare sulla GT12 ma la batteria 2S non va bene. Ci vuole una 1S.
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Vecchio 07 luglio 14, 00:37   #8 (permalink)  Top
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ok e ti ringrazio della risposta , pero per essere piu precisi ce la fa a starci dietro o le buschi 2 secondi a giro?? non ci devo fare gare ma solo giracchiare nella nuova pista touring che hanno aperto dalle mie parti, volevo sapere se puo tenergli testa o parte troppo svantaggiata....oggi ne ho vista girare una (credo fosse una serpent) e non mi sembrava malaccio piu o meno se la cavava (ho chiesto al ragazzo che guidava e mi ha detto che girava a 1s con un motore 4.5T) pero mi ha detto che secondo lui se non mi prendo un tornio per fare le gomme è inutilizzabile, l'altra volta una altra persona (sempre nella stessa pista) mi ha detto che lui la utilizza anche senza tornirle pero chiaramente i primi giri la macchina scivola di piu.....vorrei sentire anche qualche altra campana
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Vecchio 07 luglio 14, 22:59   #9 (permalink)  Top
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In pista se la cavano benone. Richiedono una buona sensibilità di pollici ma se le Formula 1 sono RWD invece che AWD un motivo ci sarà

Un tornio per gomme non costa molto; si trovano anche di seconda mano. Comunque, come ti hanno detto, puoi fare anche senza: basta un po' di rodaggio.
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Vecchio 10 luglio 14, 12:04   #10 (permalink)  Top
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oooookkk!! grazie
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