Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 14, 12:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2014
Residenza: Avellino
Messaggi: 4
ammortizzatori da 70mm al posto dei 60mm

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ho intrapreso da poco questo hobby, ho trovato un'occasione di una himoto nascada seminuova (usata per il drift indoor) completamente originale, usata con la batteria 7,2 nihm 2000mah stock poche volte (e si vedeva).
Io ci praticherei pista e tornei tamiya con lipo 2s, per questo ho gia provveduto a montare un motore carson cup abbinato ai giusti rapporti per essere competitivo come consigliato dai miei amici.
Ho gia provveduto a rifare assetto, convergenza, campanatura, camber, caster e tutto quello che c'era da fare alle ruote, ho smontato i differenziali e messo poco grasso al bisolfuro di mobildeno dietro e fino all'orlo di siliconico avanti in modo da tenere più bloccato avanti e più libero dietro, regolato l'assetto a 4mm avanti e 5mm dietro, lubrificato gli ingranaggi del servo che a breve sostituirò con un Power HD Digital Servo HD-8309TG 10.5kg/57g High Torque/High Speed 0.09s gia acquistato nuovo di occasione insieme ad un ESC anonimo ma con queste caratteristiche:
Esc 320A ad alta tensione
-Voltaggio di esercizio(consigliato) : 6-12 celle NiMH/NiCd o 2-4 celle LiPo
-Avanti, indietro e freno
-BEC : 5.6V 2A
-Corrente di uscita: avanti 320A
-protezione "fuori controllo"
-Protezione bassa tensione
-Protezione sovratensione
-Dissipatore di calore con ventolina
-interferenza per motore 540 (doppio motore o sul motore unico) di cui sopra. (???)

e insiema anche a 4 ammortizzatori ad olio in alluminio regolabili come questi: http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/8...r-Set-1-10.jpg
ed ecco il problema. Gli ammortizzatori in questione sono da 70mm e i suoi originali da 60mm (secondo il sito himoto e misurandoli da foro a foro), io, informatomi poco e male prima dell'acquisto e non avendo preso da me le misure perchè non sapevo da dove a dove misurare, ho fatto un errore, ora, secondo voi, mi conviene rivenderli (li ho pagati 17€ nuovi e spediti dalla cina, marca HSP), si può fare qualche modifica per accorciare, magari, anche solo lo stelo interno oppure, ancora meglio, potrebbero andare bene anche così?
Grazie e non malmenatemi se ho fatto acquisti errati
yoshj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 12:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
avrai la macchina 10mm più alta, la lunghezza della molla non da la durezza bensì l'altezza, tu potresti precaricarla e avvitare i grani per tenerla bassa come prima ma é un rimpiazzo che fa impallidire.
l'unica sarebbe tagliarle e fare un lavoro fatto bene ma se cerchi il massimo dal setup non lo avrai mai
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 13:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Secondo me, a parte che ti alzano la macchina, sono un pessimo acquisto... Per fartelo capire, partendo dal fatto che quei modelli li fanno tante marche diverse in tutte le versioni, gli ammo optional della Athena buggy che avevo erano pessimi, il pistoncino nuotava nel corpo ammortizzatore, cioè aveva tanto gioco... Il mio consiglio è vedere se riesci a rivenderli e prendere i nuovi yeah racing da rcmart, con 23€ circa hai degli ottimi ammo davvero completi nella dotazione per le regolazioni, con diversi set di pistoncini e 5 set di molle, in misura da 55mm... Non saranno 60 come i tuoi, ma almeno non ti alzano la macchina come i 70mm

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 13:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2014
Residenza: Avellino
Messaggi: 4
Grazie ragazzi, allora vedo di rivenderli appena arrivano e comprare degli yeah racing come consigliato. 55mm sono ancora meglio perchè la nascada è un trattore per quanto è alta e ho i grani quasi avvitati al massimo per farla scendere a 4mm.
yoshj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 13:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2014
Residenza: Avellino
Messaggi: 4
Ma ce ne sono un mare di ammo di quella marca e di tutte le misure O.O Se si possono postare link a negozi, potreste linkarmi quelle giuste per favore?
yoshj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 18:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
infatti non si avvitano i grani, ma si toglie precarico per abbassarla: il grano serve solo a limitare la discesa delbraccetto quando la macchina si corica in curva, il cosiddetto downstop, cmq gli ammo che ti consiglio sono questi

, ,(DSG-0055BU) by Yeah Racing Shock-Gear 55mm Damper Set

, ,(DSG-0055GM) by Yeah Racing Shock-Gear 55mm Damper Set

, ,(DSG-0055PK) by Yeah Racing Shock-Gear 55mm Damper Set

nei vari colori, oppure ci sono questi da 60mm, sempre stesso tipo, ma non so se sono indicati da offroad solo per la lunghezza o perchè hanno qualche piccola differenza tecnica... sembra che non ce ne sia però...

for 1/10 RC Off Road Car #DSG-0060BU, ,(DSG-0060BU) by Yeah Racing Shock-Gear 60mm Damper Set

in ogni caso, sembrano fatti veramente di lusso e per la dotazione che hanno valgono anche più dei 23-24€ spediti (con spedizione lenta, ma ne vale la pena...qui in italia costano 30€ solo loro + ss) che costano
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 01:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2014
Residenza: Avellino
Messaggi: 4
Grazie 1000 hellfire!
Prenderò i 55 perchè usandola solo in pista la voglio tenere incollata a terra.
yoshj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 13:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
ti avverto, quel prezzo si intende con la spedizione lenta, dovrai aspettare un pò, ma per come la vedo io vale la pena per risparmiare 15€ rispetto a comprarli in italy u.u
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 14:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2014
Messaggi: 257
aspettare tanto tanto.

io aspetto la mia spedizione dal 22 aprile
Giuvannaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 18:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
devo essere onesto? con la sakura sono stato miracolato... solo 9 gg, hongkong post mi dava ancora in viaggio, infatti a riprova ho mandato a prendere dei ricambi provando a barrare "send as priority mail(o qualcosa del genere)" e ancora da gg 2 è in viaggio, e per essere sicuri ho provato a controllare anche sul sito delle poste ma niente... posso darvi conferma quando avrò i ricambi tra le mani, barrando quella opzione se avrò risparmiato tempo o no...
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ammortizzatori offroad 65/70mm Mycol Compro 2 08 novembre 13 09:50
lipo-ubec per Rx al posto dei classici pacchi 4 celle dadoelella Batterie e Caricabatterie 13 13 luglio 12 18:02
Retrattile per aliante da 3.8m e ruota da 60mm picman Aeromodellismo Alianti 2 23 febbraio 11 17:59
La 60mm più performante... Michele88 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 09 marzo 08 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002