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CARDANO o CINGHIA?...su una 4WD, 1/10 con motore 2.5 T... Buona sera a tutti,sono nuovo nel vostro settore,quindi chiedo agli esperti...:help: vorrei sapere da voi ,se crea piu problemi una cinghia o un cardano su una 1/10?... quale tra le 2 configurazioni e' la piu' consigliato a chi vuole montare motori cosi' estremi... ditemi tutto,vi ascolto.....:cheers:.. |
Con quel tipo di motorizzazione, ammesso che ci sia un regolatore in grado di sopportarla per più di qualche giro, ci vuole un modello al top, con trasmissione solida e componenti di qualità eccellente, altrimenti distruggi tutto. Non credo ci sia un modello cardanico con queste caratteristiche, sono quasi tutti entry level, quindi non restano che le varie xray, yokomo, hot bodies etc, tutte a cinghia. Comunque se posso permettermi, perchè tale motorizzazione ? |
premettendo che la motorizzazzione e' "necessaria" solo perche sono un testa di Caxxxxo.....:P,lo ammetto.... pensavo ad una Awesomatics.... ora ho una schumacher Mi5........ dimenticavo,il regolatore se puo' servire e' un vortex R10 .. |
la domanda è: vuoi guidarla questa macchina o fare dragster? perchè se no ci vuole un buggy 2wd stramodificato... sei pazzo, a parte che l'unico 2,5t che ho visto è vecchiotto e non è detto che sia all'altezza di motori moderni con più spire, poi fai tu... |
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Il problema resta l'elettronica per quel poco so ... |
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Vortex Pro Race 2.5T Brushless, produttore Orion, codice ORI28200 in vendita su Rc Italia ...sia vecchiotto o meno non lo so,ma non credo ... La scelta del 2.5,viene dal fatto che ora giro con un 7.5 ,insieme ad un gruppo di ragazzi che usano il 13.5 per fare gare stock..e non c'è moltissima differenza di prestazioni in più' ,SECONDO ME....saremo sull 'ordine del 30% a spanne....è visto che volevo togliermi lo sfizio di vederla "volare" (perché è solo questo,non e'un'esigenza..:wink: )e NON mi interessa fare, per molti motivi alcuna competizione "regolare",ho pensato di montare un 2.5 ......tutto qui.:lol: Poi e' saltato fuori dal cilindro,il dubbio della trasmissione,agli eventuali problemi a quest'ultima legati,visto che di corone da tritare ne hanno entrambe le tipologie disponibili,(di queste ne avro' sempre un cartone di scorta :lol:),ma per il resto,aspettavo qualcuno che ha già usato anche un 3.5,su ENTRAMBE le macchinine,nonostante tema che,se ho ben capito,di cardaniche "serie"c'è ne sono pochissime...e se è così ,un motivo mi vien da pensare che ci sarà pure,come dice un amico mio...😜.. |
Con un 4.5 i 100 km/h li raggiungi con facilità. Se proprio vuoi esagerare la scelta migliore è andare a 3s con un 540 4 poli ! Avresti maggiore efficienza, e maggiore potenza, senza rischiare di friggere tutto in pochi run. |
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Cardano o cinghia ?... |
beh sicuramente ogni modello nuovo non cambia solo nell'aspetto, ma cercano di incrementare prestazioni ed affidabilità rispetto al precedente... avendo l'ultima schumacher credo che non dovresti avere problemi... |
Escluderei a priori le 3S con quel Vortex Pro. Significherebbe farlo girare ad oltre 150.000 RPM. Improponibile direi... |
Beh, no 3s con 2.5T !! Sarebbe improponibile per qualsiasi regolatore in commercio, senza pensare che il modello si distruggerebbe alla prima sgasata :P:P Secondo me se scegli un buon 540 4 poli ( ce ne sono pochi ) e delle buone lipo a 3celle dovresti volare !! Secondo me la meccanica a cinghia regge bene anche se a lungo andare l'usura di tutto sarà maggiore. Prova sulla mi5, non dovrebbe avere difficoltà. |
Mah...mi sa che tengo la mia Schumacher e per non esagerare troppo monterò al massimo un 3.5 come altri e vado a 2 celle per non stravolgere nemmeno il parco batterie ...certo è' che "la russa" e' proprio bella,me ne capiterà una usata pochissimo tra le mani fra poco e non so che fare....Cazzarola !!!!:uhm:... |
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p.s "la russa" ? Traduzione please :D:D:D p.p.s scusate per il doppio "secondo me" nell'ultima risposta, non si può proprio vedè :P:icon_rofl |
russa=awesomatix XD ahhhhhhhh marpione, ecco dove volevi arrivare, è che vuoi l'awesomatix!!! altro che "è meglio il cardano o la cinghia" !!!e dillo prima!!! XD scherzi a parte, a 3s non puoi fare gare, e poi che preferisci, fare il fighetto e dare mezza pista in rettilineo a tutti o battagliare con gli altri? io opterei per la seconda :D e poi ricorda, il rettilineo è solo un pezzo di strada che collega una curva all'altra, è nelle curve che si vede chi è il migliore ;) tutto senza offesa eh! |
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e poi.. puff! :icon_rofl |
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In una cosa però avete ragione,il pilota si vede in curva,di fatti io che sono un broccolo posso rifarmi solo in rettilineo,ma...SEMPRE ULTIMO SONO !!!..e non mi vergogno ad ammeterlo..-_-...l'importante è' divertirsi,e a io adoro vederla correre il più possibile,anche se solo per pochi attimi ...:P. Capito ora perché parlavo di 2.5 & cardano ?😋😋.. P.s= ....comunque nemmeno col mio 7.5 posso fare le gare...😬.. |
ciao, per le alte velocità meglio, anzi direi indispensabile le cinghiate. Il cardano anche se in ottime condizioni ed alla vista perfetto di sicuro ti darebbe troppe vibrazioni. Come motore anche un 3,5 mette in crisi l'elettronica, un 4.5 rapportato bene ti garantisce comunque velocità non indifferenti, e statisticamente svampa meno esc. I 13.5 di oggi comunque con anticipo meccanico ed elettronico vanno comunque molto forte, io pure uso un 7,5 ed in pista corta tempi alla mano va come i 13.5. La "russa" è lunica vera macchina innovativa ma per quello che vuoi fare tu meglio la schumacher che hai già:wink: |
Grazie Falex,il tuo ragionamento PURTROPPO fila....:supercry:...anche a me balenava per la mente quest'ipotesi ed anche tu la confermi... grazie a tutti ragazzi,purtroppo meglio la Mi5 x il mio utilizzo selvaggio,spero che quando mettero' la testa a posto mi ricapiti nuovamente un'occasione come questa ! ...:wall:.. |
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