Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 14, 14:06   #1 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
drift chi mi aiuta?

ho questa trf 415 anche se non adattatissima a farci una drift.. questa era l'intenzione.





però io drift non l'ho mai fatto e non ne so nulla..

questa macchina davanti non ha ne scatto libero ne differenziale ma un banale palo rigido avvitato alla puleggia..
mi chiedevo se questo pezzo lo devo cambiare oppure se va bene così? è meglio ripristinare lo scatto libero davanti oppure un differenziale a sfere? in ogni caso sono pezzi che non ho e dovrei ricomprare.

volendo il diff a sfere sarebbe dietro e mi viene da pensare che potrei invertire il palo rigido che adesso ho davanti e portarlo dietro, che dite.. avrebbe senso?
non so dire, magari va bene così ma il palo rigido davanti proprio non riesco a capirlo, chi me lo spiega?

se mi date un pò di consigli su come allestire al meglio questo telaio per il drift vi ringrazio

Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 20:30
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 14:45   #2 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ecco.. davanti ho questo aggeggio..

Tamiya America Item #49358 | RC TRF415 Fnt Direct Coupling - Spool

a che cappero serve? quale sarebbe il vantaggio e il suo uso?
controllando meglio non so se sia possibile spostarlo dietro perchè è centrato.. quindi cosa è meglio fare per tirarci fuori una macchina da drift? lascio questo palo rigido oppure lo cambio con qualcosa di diverso?
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 14:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Penso ti convenga cercare anche sui forum specifici cmq il palo rigido davanti non dovrebbe essere un problema, servono di sicuro gomme da drift e indurire il differenziale posteriore poi da quanto ne so va molto a gusti
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 15:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Avevo letto qualcosa al riguardo, di sicuro il palo rigido va dietro, se lo metti davanti non gira, o almeno non come vorresti. Puoi bloccare il differenziale posteriore per avere lo stesso effetto.
credo che il palo rigido davanti lo usino in pista per avere meno problemi di sovrasterzo.


Visto che è a cinghia potresti provare il countersteer (o come cavolo si scrive), per far girare anteriore e posteriore a velocità diverse.

Qualcuno aumenta l'angolo di sterzata e si fa le gomme coi tubi di pvc.

per quanto riguarda lo scatto libero non so che dirti.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 15:15   #5 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
le ruote ancora c'è tempo.. intanto devo ancora metterci una combo motore e devo vedere cosa ho in casa.. dovrei avere una orion.
non ho pignone per adesso.. insomma senza fretta.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 15:24   #6 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
Avevo letto qualcosa al riguardo, di sicuro il palo rigido va dietro, se lo metti davanti non gira, o almeno non come vorresti. Puoi bloccare il differenziale posteriore per avere lo stesso effetto.
credo che il palo rigido davanti lo usino in pista per avere meno problemi di sovrasterzo.


Visto che è a cinghia potresti provare il countersteer (o come cavolo si scrive), per far girare anteriore e posteriore a velocità diverse.

Qualcuno aumenta l'angolo di sterzata e si fa le gomme coi tubi di pvc.

per quanto riguarda lo scatto libero non so che dirti.
ma infatti lì per lì ho pensato che sarebbe il caso di metterlo dietro questo palo rigido..
ho qualche dubbio che si possa fare perchè la puleggia del differenziale dietro è tutta spostata da un lato mentre l'anteriore rigido è centrato, se lo posso montare in modo diverso lo sposto dietro.. anche perchè se tanto devo quasi bloccare il diff posteriore tanto vale provare a metterci quello monoblocco che adesso ho davanti.

la macchina di fatto non la conosco.. ce l'ho da 3 ore, ancora la sto esplorando.
magari riesco anche mettere assieme un differenziale con i pezzi del durga, boh?

dietro



davanti


Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 20:31
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 18:06   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Se riesci a spostarlo dietro il palo rigido è meglio.
Il diff a sfere invece davanti va bene. Da tenere inizialmente duro per allentarlo progressivamente man mano che impari a fare l'otto intorno ai coni
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 18:18   #8 (permalink)  Top
experimental
Guest
 
Messaggi: n/a
RC DRIFT ITALIA - Indice
vedi se ti puo essere d'aiuto
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 20:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
T.T chiedo scusa, non riesco a consigliarti T.T Trasformare una TRF (la amo come la Scuderia Ferrari u.u) in una Drift car T.T io gli metterei su il differenziale ad ingranaggi posteriore, un 10,5t stock e via di touring T.T... comunque, un cosniglio potrei dartelo, trova come montare il palo rigido al posteriore, montare il differenziale all'anteriore riempiendolo con olio siliconico tipo 500mila/1milione, e per quanto riguarda la combo anche un 13,5/17,5t sensored che dovrebbero essere più lineari e gestibili... per il resto, servono gomme e un aumento della sterzata tramite modifiche artigianali (ma occhio che aumenta la fragilità: sakura zero s, comprata usata modificata per drift, ri-touringzata, botta da nulla e rotto un fusello scavato per avere più sterzo u.u)



alla fine qualche consiglio te l'ho dato lo stesso XD
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 22:04   #10 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
in casa ho una combo brushless orion experience che mi pare essere 10t oppure 12t domani la recupero e controllo con precisione.
adesso però non ho ancora il pignone per questa macchina (m0.4) e dovrò comprarne una coppia.. su che gear ratio mi consigliate di stare? la corona che ho è 102 denti

Ultima modifica di wrighizilla : 07 gennaio 14 alle ore 22:07
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi mi aiuta? Marci72 Elimodellismo Principianti 8 30 settembre 10 14:30
Chi Mi Aiuta A Roma - Non C'e' Nessuno Che Mi Aiuta? sozi Navimodellismo a Vela 2 02 marzo 10 13:30
chi mi aiuta?...chi è l'esperto nel comprare da hobbycity? danixt75 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 25 novembre 08 20:59
Che P...E chi mi aiuta?per chi ha il minimag imperatore82. Aeromodellismo Principianti 35 31 agosto 08 22:09
Chi mi aiuta? Ciccio80 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 13 gennaio 08 23:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002