![]() |
Confermo, il Reventon R è un buon prodotto. Ottima scelta. Se hai un minimo di pratica con il PC poi configurarlo è un piacere. Con il combo sensorless oltre a correre il rischio del cogging ti ritroveresti con un motore di classe 380 con poca coppia. |
Stamattina mi sono svegliato con un dubbio atroce, io sotto adesso ho un brushed 540, questo che ho acquistato ci sta di misure vero? non vorrei aver fatto una bischerata. Cmq è stato gia spedito stamattina, quindi mi arriverà a breve :) Gia che ci sono faccio una domandina. Io adesso ho 3 nimh 7.4 da 3000 e due lipo. Se usassi le nimh le prestazioni sarebbero molto inferiori? Ho letto che non ci sono controindicazioni nell'usarle, ma non ho mai trovato delle cifre per far capire quanto meno perfomante diventa il motore. Facendo un esempio banalissimo con numeri casuali, se con il brushed 23t e nimh andasse a 30 km/h e con una lipo a 40 km/h, il brushless invece in proporzione come andrebbe? Presumo che con batterie nimh comunque sia, vada più dei 40 km/h ipotetici del brushed con le lipo giusto? |
no no di misura ci sta tranquillo, ripeto, quelli per 1/10 sono tutti compatibili, 36mm di diametro, 50mm di lunghezza e 3,17mm il diametro dell'alberino del pignone :) si fidati che con le nimh le prestazioni sono di molto inferiori non offrono per niente la corrente che serve ad un motore brushless, oltretutto sono molto più pesanti... io vedevo la differenza con il mio 9t leopard, che è meno potente del combo che hai preso tu, figurati col tuo... ah beh si il tuo brushless con le nimh va sicuramente più forte del brushed con le lipo... se vuoi passar tempo in piazzale strapazza le nimh e conservati le lipo per la pista :) |
Ok ti ringrazio, ora devo solo aspettare, montare e provare :) Comunque giro solo in pista, l'unica volta che ho provato in un piazzale, quando sono tornato a casa mi sono trovato i sassolini anche dentro le mutande e la cosa non mi è piaciuta. Sassetti ovunque, nei posti più impensabili e senza contare le leggi fisiche :blink: |
benissimo, perfetto :) allora non posso che consigliarti di pensionare le nimh XD |
Leggendo qua è la ho un altro paio di domande già che ci sono. Siccome ho letto che mettendo un rapporto troppo lungo si fa sforzare di più il motore e di conseguenza si scalda più rapidamente, io che ci metto di pignone? Adesso con il brushed 23t uso un 28 denti. Tengo questo o cambio? Ho una scelta tra 25-27 e 31. Il tracciato ha un unico rettilineo di circa 35 metri e poi sono tutte curve in sequenza lenta. Altra domandina, è difficile settare il motore dal pc? Ho visto che va scaricato un programmino dal sito. Per caso avete qualche link o video che dia una infarinatura? Magari in italiano sarebbe anche meglio :rolleyes: Un'ultima domanda un po' fuori dai motori, ma visto che ci sono la faccio, il tipo di carrozzeria influisce molto sulla stabilità dell'auto? Io oltre a quella originale della rally legend, una Fiat 131 che uso solo per le gare, ne ho acquistata una usata su ebay da battaglia, una audi tutta infighettata con alettone posteriore e alettine sulle ruote anteriori e posteriori, molto ben fatta, ma mi sorge il dubbio che non sia ottimale quanto bella. Consigliate di prenderne una di quelle che usano tutti? Basse a punta con alettone posteriore? Tipo Mazda o roba simile che con 15-20 euro si trovano ovunque o è una spesa superflua? |
Dimenticavo, ha la retromarcia questo motore, vero? |
non è difficile programmare l'esc da pc e puoi farlo anche con la program box inclusa :) per il rapporto di trasmissione, io ti direi di usare il pignone da 25, è vero che devi accorciare avendo un motore che ha più allungo dell'originale, ma è anche vero che lui stesso ha bisogno di un rapporto un pelo più lungo (perchè ha più coppia e accelerazione) di, ad esempio, un 5,5t (io con questo uso corona da 68T (quindi più accelerazione rispetto all'originale da 58T) e pignone da 23T (quindi tutto insieme più accelerazione di quello che consiglio a te) e tieni conto che il 23T è il rapporto più lungo tra quelli che ho a disposizione, e il nostro rettilineo sarà 25m...) per la carrozza posso dirti che fa la differenza, ogni tanto faccio fare un giro alla nissan gtr sumopower della tamiya ma come aerodinamica è zero rispetto alle lapha 159, nazda6 3.0 e tcr della montech e la mazdaspeed6 della protoform che ho usato... io ti consiglio la mazdaspeed6, o la montech nazda6 2.0 che è pressochè equivalente(e costa 6-7 in meno, li spendi per una bomboletta di vernice XD), è la più equilibrata che ho usato :) |
Citazione:
La retromarcia si imposta sull'ESC. La maggior parte di essi esce di fabbrica con freno e retromarcia abilitati; è possibile disabilitare la retro nel caso si partecipi a gare il cui regolamento ne vieta l'uso. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002