BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   La mia LRP S10 Blast TC R-evolution :D (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/305810-la-mia-lrp-s10-blast-tc-r-evolution-d.html)

hellfire46 27 dicembre 13 13:47

La mia LRP S10 Blast TC R-evolution :D
 
3 Allegato/i
Buongiorno a tutti ragazzi, ho sempre parlato del mio modello, ed ho deciso di regalarvi qualche foto del telaio libero (dovete ringraziarmi: domani vado a girare e oggi ho smontato tutto solo per voi u.u XD) Nelle prime foto vi faccio vedere il telaio completo, nelle prossime alcuni dettagli delle modifiche fatte; ma potete beissimo vedere il kit telaio in carbonio di maxspeed :D

hellfire46 27 dicembre 13 13:55

2 Allegato/i
Adesso vi mostro anteriore e posteriore: potete vedere le modifiche fatte ai coperchi delle casse differenziale per montare i collarini che limitano l'oscillamento laterale delle barre antirollio (quello anteriore era esagerato) all'anteriore il terzo supporto carrozzeria (la stabilità è migliorata in maniera evidente) e i supporti in alu viola (quelli azzurri erano in un altra categoria su Hobbyking e me ne sono accorto dopo l'ordine XD), non flettono nè si rompono (e non ne ho rotti pochi, di quelli in plastica) si vedono anche, all'anteriore, i fuselli della sakura xi sport riadattati, e anche la C rotta e riparata che continua a funzionare a dovere XD al posteriore, la modifica più importante, oltre al collarino, gli omocinetici :D

dymanet 27 dicembre 13 14:02

Bellissima!!!!!!!!!!!!!!

hellfire46 27 dicembre 13 14:04

3 Allegato/i
Centrale e Sterzo: al centro abbiamo un albero ricavato da un tondino in fibra di vetro degli aquiloni, da 6mm, cavo, più leggero, non flette nè si piega a causa della potenza, quello originale in alluminio lo faceva, così come perdeva la spinetta trascinatrice per la forza centrifuga, per questo ho "saldato" la posteriore e sostituito l'anteriore con una vite da mini4wd, incollata con l'attack, la filettatura aiuta l'incollaggio :), ho anche accorciato gli altri due supporti in alu per fare le colonnine del fermabatterie, le altre ormai avevano la filettatura troppo rovinata... per quanto riguarda la corona, ho montato la 68T M06 per la TC, per adeguare il rapporto al 5,5t :D
per quanto riguarda lo sterzo, ho montato dei supporti servo in alu, ed ho rovesciato lo sterzo, adesso il boomerang è sotto il cardano, montato dei tiranti regolabili (ricavati da tiranti anteriori superiori che avevo da parte) avvitati nel foro più interno del boomerang, e penso si veda meglio il montaggio dei fuselli della xi sport :)

dymanet 27 dicembre 13 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da hellfire46 (Messaggio 4081452)
Centrale e Sterzo: al centro abbiamo un albero ricavato da un tondino in fibra di vetro degli aquiloni, da 6mm, cavo, più leggero, non flette nè si piega a causa della potenza, quello originale in alluminio lo faceva, così come perdeva la spinetta trascinatrice per la forza centrifuga, per questo ho "saldato" la posteriore e sostituito l'anteriore con una vite da mini4wd, incollata con l'attack, la filettatura aiuta l'incollaggio :), ho anche accorciato gli altri due supporti in alu per fare le colonnine del fermabatterie, le altre ormai avevano la filettatura troppo rovinata... per quanto riguarda la corona, ho montato la 68T M06 per la TC, per adeguare il rapporto al 5,5t :D
per quanto riguarda lo sterzo, l'ho rovesciato, adesso il boomerang è sotto il cardano, montato dei tiranti regolabili (ricavati da tiranti anteriori superiori che avevo da parte) avvitati nel foro più interno del boomerang, e penso si veda meglio il montaggio dei fuselli della xi sport :)

Prima foto: come mai hai un lipo saver? Usi un regolatore brushed?

hellfire46 27 dicembre 13 14:08

Non è ancora finita però, sono sicuro di poter adattare gli omocinetici double joint anteriori e le barre antirollio posteriori (queste le ho avute in mano, sono a filo e della giusta lunghezza, sia all'anteriore che al posteriore) della sakura, e sono indeciso se montare i nuovi ammo yeah racing, quelli con 5 set di molle inclusi per capirci, o comprare le molle per gli originali lrp... quando avrò qualche soldino da spendergli ancora... voglio arrivare al suo limite, e comunque avrò qualcosa da portare in altri modelli :D Tutto questo per quanto riguarda il telaio :D

hellfire46 27 dicembre 13 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da dymanet (Messaggio 4081460)
Prima foto: come mai hai un lipo saver? Usi un regolatore brushed?

è un lipo buzzer, l'ho montato per essere avvisato dell'imminente cut off lipo, e quindi rientrare e non andare a riprenderla lontano quando entra in funzione... per quanto riguarda la "power unit" fare riferimento alla firma ;)

dymanet 27 dicembre 13 14:13

non ci avevo pensato:o:! In effetti è utile per non farsi la pista a piedi per riprendersi il modello (a me capita spesso:fiu:).

capitanharlock 27 dicembre 13 14:14

Ma è rimasto qualche pezzo originale?
:P

hellfire46 27 dicembre 13 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da dymanet (Messaggio 4081468)
non ci avevo pensato:o:! In effetti è utile per non farsi la pista a piedi per riprendersi il modello (a me capita spesso:fiu:).

noi siamo in due che andiamo a girare, e spesso siamo entrambi sul palco guida (che poi è un piccolo ponteggio, è un piazzale pistizzato XD)

di originale è rimasta... la trasmissione (escluso cardano) casse differenziali e sospensioni XD

capitanharlock 27 dicembre 13 14:59

Tanto per farmi i ca...volacci tuoi, :D, soddisfazione a parte, quanto ti è costato il tutto, raffrontato con una Tamiya 417?

:rolleyes:

Anxhe se poi immagino che metteresti mano pure a quella, e allora .... :blink:

Adesso c'è più carbonio nel tuo modello che in una Ferrari f1... :o:

hellfire46 27 dicembre 13 15:17

su una 417 cè poco da metterci mano, a parte accessori per la messa a punto non ha bisogno di nulla XD oddio sai che ho perso il conto?
80€ s10 clubracer (solo telaio)
70€ kit carbon
50cent il cardano (mi pare che era una barra da 1m X 3€ XD)
10€ gli omo posteriori
8€ la corona
12€ il boomerang di sterzo
5€ i fuselli
2,5€ le colonnine
6€ i supporti servo
2,5€ i trascinatori
tot 210€
senza considerare spedizioni, il fatto che alcune cose vengono da un avantreno completo preso per ricambio, ed elettronica, soprattutto considerando che sono partito con un 18t+ esc robitronic speedstar2 17t brushed, passando per un combo skyrc leopard 9t + esc leopard v2 60A, finendo con il motore attuale, ma prima con un esc da 60A e poi con il 120A, ma questa discussione parla del solo telaio, alla fine ho modificato secondo quello che poteva servire ed esperienze dopo esperienze... rotture dopo rotture, carrozzerie dopo carrozzerie XD attualmente ne ho 4 utilizzabili ma delle quali 2 consumate XD

capitanharlock 27 dicembre 13 20:20

Beh,
pensavo molto di più... la Tamiya è un altro pianeta di costo... :(

Te ne fai almeno due e mezzo delle tue...
^_^

hellfire46 27 dicembre 13 20:59

però la 417 va non per due e mezzo, per tre volte della mia XD

capitanharlock 27 dicembre 13 22:34

Mmm... su banzai la trovi sui 330+ spedizione+ dogana.

Secondo me sui 480 ti arriva a casa.
:fiu:

NIPO91 28 dicembre 13 22:04

Complimenti per il bel lavoro!!! :wink:

JollyRR 06 luglio 14 12:48

Cavolo complimentoni,volevo farti una domanda :ieri ho battezzato la mia lrp motorizzata 7.5 e sono rimasto stupito dal consumo esagerato delle gomme :o: avro girato si e no una ventina di minuti...
Ok ho fatto un po lo scemo con qualche derapata, ma non pensavo si usurassero così velocemente
Ps
Avevo gomme in lattice e si sono consumate fino a tagliarsi sui bordi, mentre al centro si vede ancora il battistrada

ilmax 06 luglio 14 13:51

Hai messo gli inserti tra gomme e cerchi?

Se giri su asfalto con molto grip è normale consumarle in fretta. Prova una mescola più dura.

JollyRR 06 luglio 14 18:04

Si,avevano l inserto,erano già assemblate,ora provero altre gomme,magari sgommando un po meno :D

JollyRR 06 luglio 14 19:42

Un altra cosa che mi ero dimenticato di chiedere,per non andare in testacoda appena tocco lo sterzo devo tenere il dal rate al 60% circa,pero poi nelle curve molto strette o per chiudere la curva fatico un po


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002