Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 17, 15:29   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ciao, il regolatore non entra accanto al servo, dietro le pulegge anteriori? Sarebbe la posizione ottimale al limite potresti rifilare un po la piastra radio tanto non cambia molto.
Quelle tacchette sono l'anticipo meccanico, se aumenta il modello ha più allungo ma il motore scalda di più e viceversa. Sul regolatore si può impostare l'anticipo elettronico ma senza schedina di programmazione è un po fastidioso perché si deve usare il tastino sull interruttore.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 17:20   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
La disposizione del regolatore è subordinata all arrivo della batteria, cosi una volta controllato gli spazi posso spostarlo, anche se mi risulterebbe non facile accenderlo. Per quanto riguarda l anticipo meccanico​ ed elettronico, li posso usare entrambi oppure un esclude l altro? Premetto che mi è arrivato gia con un anticipo impostato su 20. Ho provato anche a controllare gli assorbimenti cosi come la vedi e mi da un picco di 12 ampere a tutto motore, quindi è abbastanza scorrevole....
Grazie Gianluigi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 17:21   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Mi sono dimenticato di dirti che ho la schedina per programmare l esc

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 20:25   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Un anticipo non esclude altro. Siccome conosco bene il regolatore, un po' meno il motore (perché é una nuova versione), ti consiglio inizialmente di lasciare l'anticipo meccanico come adesso (in seguito potrai aumentarlo ma molto dipende dal tipo di pista), invece devi aggiornare il firmware del regolatore alla versione 930 mod. Trovi le guide facilmente sul web, su youtube, devi seguire la procedura indicata per l'hobbywing 2.1
Fatto ció puoi impostare il turbo a 10° non oltre e il boost ti consiglio di lasciarlo a zero.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 20:37   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
La disposizione del regolatore è subordinata all arrivo della batteria, cosi una volta controllato gli spazi posso spostarlo, anche se mi risulterebbe non facile accenderlo. Per quanto riguarda l anticipo meccanico​ ed elettronico, li posso usare entrambi oppure un esclude l altro? Premetto che mi è arrivato gia con un anticipo impostato su 20. Ho provato anche a controllare gli assorbimenti cosi come la vedi e mi da un picco di 12 ampere a tutto motore, quindi è abbastanza scorrevole....
Grazie Gianluigi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
mi autoquoto..... ho trovato una spiegazione riguardo l anticipo meccanico e quello elettronico, ma comunque mi resta un dubbio e cioe' provo a spiegarmi.... il motore mi e arrivato con un anticipo impostato su 20..... avendo fatto l'inversione del motore tramite programm card, cosa succede?.... mi trovo un motore posticipato?

grazie Gianluigi

mi stavi gia rispondendo mentre scrivevo

grazie
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 20:40   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Un anticipo non esclude altro. Siccome conosco bene il regolatore, un po' meno il motore (perché é una nuova versione), ti consiglio inizialmente di lasciare l'anticipo meccanico come adesso (in seguito potrai aumentarlo ma molto dipende dal tipo di pista), invece devi aggiornare il firmware del regolatore alla versione 930 mod. Trovi le guide facilmente sul web, su youtube, devi seguire la procedura indicata per l'hobbywing 2.1
Fatto ció puoi impostare il turbo a 10° non oltre e il boost ti consiglio di lasciarlo a zero.
grazie sempre molto esaustivo


ciao gianluigi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 17, 21:42   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Finalmente arrivata la batteria.... Fatto anche qualche test di velocita' 80 km come velocita massima...e la meccanica non sembra soffrire....
Devo pero controllare un poco gli assorbimenti....

Sono soddisfatto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 17, 13:14   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Gran bel risultato!! Complimenti.
Gli assorbimenti sono alti, c'è poco da fare, motivo per cui le lipo non durano molto nel tempo. Devi cercare il più possibile di rendere la trasmissione scorrevole, cinghie più lente e cuscinetti ben lubrificati. E se hai modo di togliere peso superfluo fallo.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 17, 12:43   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Si in effetti ci sta ancora da lavorare e fare qualche prova. Devo controllare per bene gli assorbimenti e magari se ci sto dentro, mettere un pignone piu grande abbassare l anticipo meccanico, e magari aumentare il turbo cosi da simulare la seconda marcia

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conversione Hpi Truggy Nitro In Brushless FlavioMI Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 17 marzo 13 16:03
conversione Inferno 7.5 da nitro ad elettrico Carbon 84 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 29 gennaio 10 14:02
hsp Sonic 1:10 Nitro 2-speed Touring Car (RTR) tttfr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 04 dicembre 09 10:38
conversione x1crt nitro in brushless kobra1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 22 marzo 09 21:04
consigli touring 1 10 brushless uvix01 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 23 febbraio 09 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002