Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 08, 12:01   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
HobbyWing EZrun-35A-SL brushless kit

Da circa una settimana mi è arrivato il kit in oggetto. Oggi mi sono deciso a testarlo su banco per accertarmi del corretto funzionamento prima di rilasciare feedback positivo al venditore.

Ho fin da subito potuto apprezzare quanto già avevo notato dalle immagini, dalle caratteristiche e dai commenti nei forum stranieri (primo tra tutti il forum di TamiyaClub): il prodotto è di ottima fattura ed è senz'altro un ottimo acquisto per iniziare con il brushless.

L'ESC è estremamente piccolo e ben si adatta alla maggior parte dei modelli 1:10. La ventolina è un poco rumorosa ma poco importa, mica lo si monta sul PC I cavi sono tutti siliconici e di buona qualità, forse un pochino corti ma d'altro canto non si può eccedere onde evitare dispersioni.

Il connettore alla batteria è il classico Tamiya; lo sostituirò con un Deans perché, per mia convenzione, utilizzo connettori Tamiya con motori brushed e connettori Deans con motori brushless.

Il motore in dotazione al kit è un kv4300 più che sufficiente per un modello touring, forse un po' esagerato per i modelli off-road. E' in alluminio anodizzato azzurro, tutto alettato, sobrio nell'estetica. E' già pronto per i pignoni Tamiya a grano.

Il programmatore è di immediato utilizzo, anche senza aver letto le istruzioni. Queste ultime sono scritte in ottimo inglese, dote rara per i cinesi

Questa è una panoramica.



Per un totale di 41,30 sterline (circa 51 euro) spedizione compresa mi pare che il prodotto in questione abbia un rapporto prezzo/qualità davvero formidabile.

Adesso mi rimane solo la prova su strada; appena mi arriva la tanto desiderata l'F103RM mi metterò al lavoro e posterò le impressioni d'uso.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 12:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Da circa una settimana mi è arrivato il kit in oggetto. Oggi mi sono deciso a testarlo su banco per accertarmi del corretto funzionamento prima di rilasciare feedback positivo al venditore.

Ho fin da subito potuto apprezzare quanto già avevo notato dalle immagini, dalle caratteristiche e dai commenti nei forum stranieri (primo tra tutti il forum di TamiyaClub): il prodotto è di ottima fattura ed è senz'altro un ottimo acquisto per iniziare con il brushless.

L'ESC è estremamente piccolo e ben si adatta alla maggior parte dei modelli 1:10. La ventolina è un poco rumorosa ma poco importa, mica lo si monta sul PC I cavi sono tutti siliconici e di buona qualità, forse un pochino corti ma d'altro canto non si può eccedere onde evitare dispersioni.

Il connettore alla batteria è il classico Tamiya; lo sostituirò con un Deans perché, per mia convenzione, utilizzo connettori Tamiya con motori brushed e connettori Deans con motori brushless.

Il motore in dotazione al kit è un kv4300 più che sufficiente per un modello touring, forse un po' esagerato per i modelli off-road. E' in alluminio anodizzato azzurro, tutto alettato, sobrio nell'estetica. E' già pronto per i pignoni Tamiya a grano.

Il programmatore è di immediato utilizzo, anche senza aver letto le istruzioni. Queste ultime sono scritte in ottimo inglese, dote rara per i cinesi

Questa è una panoramica.



Per un totale di 41,30 sterline (circa 51 euro) spedizione compresa mi pare che il prodotto in questione abbia un rapporto prezzo/qualità davvero formidabile.

Adesso mi rimane solo la prova su strada; appena mi arriva la tanto desiderata l'F103RM mi metterò al lavoro e posterò le impressioni d'uso.

Io l'ho visto andare in pista su un buggy 1:10 stesso motore (secondo me va abbastanza bene anche per l'off dire se 9T è l'ideale non so'). Mi è piaciuto molto visto anche il prezzo e me lo sono ciappato anche io su e-bay dove è presente anche la versione 60A e 120A.

Inoltre dovrebbe essere lo stesso di alexwrom....ma non sono sicuro se un 9t o 13t.

Curiosità.Te dove l'hai preso?
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 12:27   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
L'ho comprato da Convolution Concept Shop (convolution323), un negozio cinese eBay. Aveva i prezzo più basso di tutti.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 12:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ilmax


azzz.............zzarola...
hai fatto un ottimo acquisto...considera che in ita lo trovi a only 99 eu, il kit è niente malece l' hanno un tot di amici e niente di eccezzionale ...ma và..in pista lo usano in molti sulla mini 1:10....
visto il prezzaccio mi sà che l' accatto pure io...
che versione ti sei cuccata la 60A o la 120A a quel prezzo?
mò vado subito a slumare...


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 13:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
azz...no ho trovato il tuo venditore ...ma sono andato a guardare il 60A e il 120A...il 60 sta + o - a 100eu..il 120A stà a circa 200eu e monta un 3.3..chissà sull' off come si comporta il 120A....


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 13:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
azz...no ho trovato il tuo venditore ...ma sono andato a guardare il 60A e il 120A...il 60 sta + o - a 100eu..il 120A stà a circa 200eu e monta un 3.3..chissà sull' off come si comporta il 120A....



Refu trovi anche l'esc senza motore...quello da 60A a 40 euri spedito!!!! Quello da 120 non l'ho ancora visto su ebay.

Cmq visto anche i setup che si pososno fare mi attizzola.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 13:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
azz...no ho trovato il tuo venditore ...ma sono andato a guardare il 60A e il 120A...il 60 sta + o - a 100eu..il 120A stà a circa 200eu e monta un 3.3..chissà sull' off come si comporta il 120A....


Ciao Refu, eccolo:
Oggetti messi in vendita da convolution323
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 13:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Il 60A è anche un'ottima alternativa a regolatori tipo il Velineon.... che come Burst ha gli stessi 380A.
Anche l'AlexVroom era molto contento!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 13:59   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Vedo che ha l'ESC da 60Ah a 37 euro spedito ma non c'è traccia del 120Ah per ora

Io ho volutamente comprato il kit con ESC da 35 Ah allo scopo di spendere poco e farmi una prima esperienza con il brushless e a quel prezzo poi... come resistere?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 14:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ecchilo...il kit 120A
eZRun Brushless Motor 3.5T & 120A ESC Combo set for Car su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto su regolatore hobbywing tottino Aeromodellismo Volo Elettrico 0 17 maggio 08 21:34
Manuale su come programmare Regolatore 35A Brushless GRTSAVA Elimodellismo Principianti 2 25 settembre 06 23:23
35A Brushless ESC(Governer Mode) RCE-BL35G gigit Elimodellismo Motore Elettrico 10 27 aprile 05 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002