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Vecchio 09 giugno 13, 20:47   #1 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Formulino e gare

Mi intrippa un formulino e, essendo un cliente soddisfatto della 3Racing, guardavo tra i loro prodotti.
Sakura FGX ok, non mi dispiace ma....... la F113 mi intriga molto di più
(anche se anche la Speed Passion F1 non mi dispiacerebbe.....)

Pero' mi hanno detto che molto probabilmente non posso partecipare a gare con l'F113 per via dell'avantreno ammortizzato.

A dirla tutta, mi hanno detto cosi':
"te la segano perché in italia non se la filano a gareggiare con modelli superiori ai loro!"

Confermate?
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Vecchio 10 giugno 13, 09:29   #2 (permalink)  Top
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Mi sono informato e ho scoperto con dispiacere che nei vari regolamenti sia la FGX sia la F113 sono di fatto tagliate fuori dalle competizioni.....

Anzi, guardando il regolamento, si puo' dire che la categoria F1 e' legata ad un solo marchio, Tamiya......
Se Tamiya non lo fa, non e' permesso

Praticamente si corre in F1 Vintage, ogni modernizzazione e' vietata



(che tristezza....)
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Vecchio 10 giugno 13, 10:40   #3 (permalink)  Top
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Per quanto ne so io ci sono 2 categorie : 200 mm con gomme in spugna e 190 mm con gomme in lattice chiamata F2 ....il limite sono le caratteristiche del telaio che deve essere "rigido" ....ma nel rispetto del regolamento Pan Car , ovvero Tbar e mollettine all'anteriore.

La 3racing è qualcosa di spettacolare però non la accettano , vuoi perchè la categoria Formula dovrebbe essere promozionale ed accessibile come costi che invece lievitano come al solito perchè alla fine ci corrono i "soliti" appassionati della 2WD ....con i capelli che iniziano a diventare bianchi ( come me ).

Io ho la Tamiya F201 .....quasi completamente 3R....bella per fare il soprammobile
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Vecchio 10 giugno 13, 11:57   #4 (permalink)  Top
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Per quanto ne so io ci sono 2 categorie : 200 mm con gomme in spugna e 190 mm con gomme in lattice chiamata F2 ....il limite sono le caratteristiche del telaio che deve essere "rigido" ....ma nel rispetto del regolamento Pan Car , ovvero Tbar e mollettine all'anteriore.

La 3racing è qualcosa di spettacolare però non la accettano , vuoi perchè la categoria Formula dovrebbe essere promozionale ed accessibile come costi che invece lievitano come al solito perchè alla fine ci corrono i "soliti" appassionati della 2WD ....con i capelli che iniziano a diventare bianchi ( come me ).

Io ho la Tamiya F201 .....quasi completamente 3R....bella per fare il soprammobile
Bha, io vedo tanti che si avvicinerebbero al formulino, ma si scojonano subito vedendo la lentezza (voluta dai regolamenti) di questa categoria...
In 65 anni la F1 (1:1) si e' evoluta fino all'eccelso (e all'eccesso, a volte) mentre in rc praticamente e' ferma da 20 anni.......fortuna che la categoria doveva riprodurre F1 vere.....
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Vecchio 10 giugno 13, 12:04   #5 (permalink)  Top
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la "fermezza" ?
in che senso ?
non come prestazioni ......soliti motori delle touring ma 600 grammi meno
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Per quanto ne so io ci sono 2 categorie : 200 mm con gomme in spugna e 190 mm con gomme in lattice chiamata F2 ....il limite sono le caratteristiche del telaio che deve essere "rigido" ....ma nel rispetto del regolamento Pan Car , ovvero Tbar e mollettine all'anteriore.

La 3racing è qualcosa di spettacolare però non la accettano , vuoi perchè la categoria Formula dovrebbe essere promozionale ed accessibile come costi che invece lievitano come al solito perchè alla fine ci corrono i "soliti" appassionati della 2WD ....con i capelli che iniziano a diventare bianchi ( come me ).

Io ho la Tamiya F201 .....quasi completamente 3R....bella per fare il soprammobile
Fortuna che li hai
...scusa OT
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Vecchio 10 giugno 13, 19:56   #7 (permalink)  Top
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Beh, c'è anche da dire che FGX e F113, non sono proprio facilotte da fare andare...
Io ho un modello parecchio datato, la Tamiya F103RM ed in pista con un mio amico con l'FGX non c'era proprio storia...

Diciamo anche che il livello di guida è alto in tutte e due i casi...
Va beh, diciamo che facciamo schifo uguale...

Ma il punto è che la tamiya la metti per terra e giri tranquillamente, permettendoti anche di non avere una guida pulita...
Con la FGX devi guidare sulle uova, ed appena sbagli sei in testacoda...
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La 3racing è qualcosa di spettacolare però non la accettano , vuoi perchè la categoria Formula dovrebbe essere promozionale ed accessibile come costi che invece lievitano come al solito perchè alla fine ci corrono i "soliti" appassionati della 2WD ....con i capelli che iniziano a diventare bianchi ( come me ).

Io ho la Tamiya F201 .....quasi completamente 3R....bella per fare il soprammobile
Accessibile come costi.... con quello che costano le Tamiya senza neanche i cuscinetti?

La verità è che, come hanno già detto, se non la fa Tamiya non si può usare.

Quando poi la farà Tamiya una F1 con sospensioni... allora gli stessi che ti dicono che non si può saranno i primi ad averla e a dire che la F1 è evoluzione...
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Vecchio 15 giugno 13, 11:31   #9 (permalink)  Top
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Vabbe'.....visto che, ora come ora e piu' che mai, la Tamiya mi sta sulle balle a prescindere, il mio spacciatore di fiducia mi ha passato la sua WRC......
Gia' prima di uscire dal negozio gli ho montato subito una bella combina, Reventon S e MMM 13.5T
Oggi la provo e vediamo se c'ho un po' di feeling





Devo aggiornare la firma, ora che ci penso......me la daranno una 4° riga?
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Accessibile come costi.... con quello che costano le Tamiya senza neanche i cuscinetti?

La verità è che, come hanno già detto, se non la fa Tamiya non si può usare.

Quando poi la farà Tamiya una F1 con sospensioni... allora gli stessi che ti dicono che non si può saranno i primi ad averla e a dire che la F1 è evoluzione...
Veramente la Tamiya ci ha già provato con la F201 a quattro ruote motrici e sospensioni pushrod , bellissima ma difficilissima da fare andare , in molti l'hanno provata per poi tornare alle rigide ...perchè alla fine vanno di più e con meno patemi
la ragione per la quale costano tanto è che una volta comprata e cuscinettata il giochino finisce li .....niente option , niente UP ...solo i pollici
e rispetto alle gloriose PANCAR costano anche poco

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