Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 13, 17:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio bonfa'
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: La terra dei fico d'india
Messaggi: 287
Brushless per WRC Classic 1/8

A giorni arriva la classic 1/8
Partendo dal presupposto che in magazzino ho un regolatore HW da 150A cosa mi consigliate come motore da abbinare? Qualche idea c'e' l'ho...ma su questa tipologia sono alquanto "bianco" e prima di spendere male vorrei un vostro consiglio
La macchina per adesso la utilizzero' con una sola lipo 3S da 6800
grazie, antonio
antonio bonfa' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 17:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
l'esc va bene....se vuoi andare veloce le classiche 6s con un 1800.. .2000....2200 kv da 4274, altrimenti con un po' piui' di calma puoi andare a 4s con un 2600...2700 kv, a 3 fai attenzione agli assorbimenti che sei a rischio fusione..... no..scherzo, ma comunque con quel voltaggio devi usare un motore con alti kv per andare decentemente, per cui gli assorbimenti ci saranno e la resa di tutto l'apparato non sara' delle migliori...anzi..
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 18:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio bonfa'
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: La terra dei fico d'india
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
l'esc va bene....se vuoi andare veloce le classiche 6s con un 1800.. .2000....2200 kv da 4274, altrimenti con un po' piui' di calma puoi andare a 4s con un 2600...2700 kv, a 3 fai attenzione agli assorbimenti che sei a rischio fusione..... no..scherzo, ma comunque con quel voltaggio devi usare un motore con alti kv per andare decentemente, per cui gli assorbimenti ci saranno e la resa di tutto l'apparato non sara' delle migliori...anzi..
Stupendo, grazie
Quindi, visto che per adesso dovro' andare con una sola 3S, quale modello marca? hai un link magari?
Poi per favore, i spieghi il perche si rischia la fusione, se consideriamo che con 4S c'e' piu tensione? qual'e' il meccanismo...spiegazione, a rischio nell'usare una sola 3S?
antonio bonfa' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 18:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio bonfa'
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: La terra dei fico d'india
Messaggi: 287
...dimenticavo; ho un speed passion silver arrow II con queste caratteristiche, lo potrei usare con una sola 3S?
brushless di classe 540 Large;
tipo a sensori;
albero da 5mm;
su cuscinetti;
spire: 6,5;
alimentazione: da 7,4V a 14,8V
numero di giri al Volt: 3200.
antonio bonfa' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 20:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da antonio bonfa' Visualizza messaggio
...dimenticavo; ho un speed passion silver arrow II con queste caratteristiche, lo potrei usare con una sola 3S?
brushless di classe 540 Large;
tipo a sensori;
albero da 5mm;
su cuscinetti;
spire: 6,5;
alimentazione: da 7,4V a 14,8V
numero di giri al Volt: 3200.
si , a 3s va bene
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 20:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio bonfa'
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: La terra dei fico d'india
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
si , a 3s va bene
Grazie....infatti ci sto dentro al valore max di 14,8V
antonio bonfa' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 21:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da antonio bonfa' Visualizza messaggio
Stupendo, grazie
Quindi, visto che per adesso dovro' andare con una sola 3S, quale modello marca? hai un link magari?
Poi per favore, i spieghi il perche si rischia la fusione, se consideriamo che con 4S c'e' piu tensione? qual'e' il meccanismo...spiegazione, a rischio nell'usare una sola 3S?

senza andare troppo in profondita' la teoria dice che

I= W/V dove I è la corrente assorbita, W è la potenza espressa in watt, e v sono i volt, quindi all'aumentare dei volt applicati ad un determinato apparecchio diminuisce la corrente assorbita, nella pratica succede che un motore come il nostro con un numero maggiore di kv ha poca coppia e pochi watt, per cui per far muovere il modello ha bisogno di piu' corrente sottoforma di maggior ampere assorbiti, che danno luogo poi a perdite di efficenza di tutto il complessivo elettronico a causa del calore prodotto dal maggior assorbimento di corrente, detto terra terra succede questo...
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 22:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio bonfa'
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: La terra dei fico d'india
Messaggi: 287
Più che altro sarei più propenso a provare al posto del regolatore HW 150 il silver arrow V2, anche se devo dire che HW 150 lo strapazzato su parecchi motori e non ha fatto mai una piega, il silver arrow ho notato che con le 4S mi scalda un tantino rispetto al HW, il V2 dovrebbe "lavorare" meglio con 3S
antonio bonfa' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 00:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao......

mi intrometto un attimo per dire due cosine.Sulla mia WRC ho visto che motori troppo grandi non ci stanno .Attualmente monto un Leopard (ooooooohhhhhhhh) 2700kv diametro 42mm limato nelle alette di raffreddamento nella zona vicino alla cinghia.La cosa buffa è che a novembre l'avevo montato originale e girando mi ha limato parte della cinghia.Tutt'ora ho ancora la medesima cinghia.Mi sono trovato bene anche con uno Xerun 2250kv (41mm)Io ho girato sia a 3s che a 4s.Anche i motori troppo lunghi non ci stanno,avevo provato a montare un robitronic 2650kv ma non ci stava in lunghezza.Massimo 71mm ,dopo tocchi la colonnetta dove appoggia la piastra radio.Occhio anche alle batterie,io sulla mia avevo ordinato a un officina delle colonnette più lunghe(45mm) delle originali(32mm).Purtroppo non me le hanno mai fatte ,così ho alzato la piastra radio alla mia maniera.Rustica ma funziona perfettamente.Io attualmente monto come esc una Xerun 150 A,motore Leopard 2700kv batterie Turnigy 4s 4500mAh 30 c hard case.(44x44x138mm)Spero di essrti stato utile,Ciaooo......
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 07:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio bonfa'
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: La terra dei fico d'india
Messaggi: 287
Molto utile...e tante grazie, siamo qui per questo.
Ancora non ho il modello in mano, ma credo che partiro' con esc HW150 ed il motore da quello che mi dici dovrebbe andare a pennello lo speed passion silver arrow II classe 540L
WRC portano avanti un discorso di 3S, ma francamente sono molto piu incline ad una sola 4S anche se sarei al limite max dei 14.8V dello speed passion
Come mai ti sei attestato sulla 4S e cosa ti ha fatto accantonare la 3S?
antonio bonfa' non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motonica&WRC antonio bonfa' Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 08 maggio 13 20:10
(VI) Wrc 1/8 rigida elettrica Combo hobbywing 1/8 alessandrobiso Merc. Automodellismo e Moto 1 22 ottobre 12 18:53
WRC Racing 1/8 2WD ON ROAD HYCRYPOTES Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 12 maggio 10 13:50
tamiya wrc flash66 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 20 febbraio 08 19:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002