| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2013 Residenza: trieste
| Radio Kontrol
Ciao a tutti, io ho un modello della Radio Kontrol e, come ho discusso in un altro post, avevo dei problemini di cablaggio, ora vi chiedo se è mai successo che si sfili il semiasse anteriore con una certa facilità? Io non ho assolutamente esperienza in questo settore per cui spero che non ve prendiate se vi stresso con quesiti magari a voi semplici. Grazie
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Nel caso la tua macchina avesse i tiranti superiori delle ruote anteriori regolabili, puo' essere che essendo troppo allungati, i semiassi abbiano guadagnato del gioco per cui possono sfilarsi quando sterzi. Nel caso invece che quanto sopra non si verifichi, prova a vedere l'angolo di sterzata delle ruote anteriori, magari sterzano talmente tanto da portare i semiassi fuori sede e di conseguenza uscire dai bicchierini del differenziale. Se cosi' fosse, riduci l'angolo di sterzata dal radiocomando. Ci dovrebbe essere una regolazione che consente di ridurre/aumentare l'angolo di sterzo, agisci su questa regolazione fino a che al massimo angolo di sterzata , i semiassi rimangono visivamente in sede ai bicchierini del differenziale.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Perchè quando quelli come me iniziarono a fare le macchine elettriche radiocomandate era l'unica della quale si riuscivano a reperire i ricambi e fare le garette. Si trovavano facilmente ed erano ben distribuite, erano le uniche che si potevano tranquillamente acquistare mettendo da parte le paghette ed i soldi che regalavano alle feste. Hanno fatto il modellismo elettrico in Italia , Tamiya è stata la prima macchina gestibile e sulla quale imparare per tantissimi ex-ragazzi della mia generazione.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Credo che ti manchi un qualsiasi tipo di inserto nei bicchierini.... praticamente si mette un pezzettino ti tubo in silicone , oppure un oring degli ammortizzatori , in ogni bicchierino in modo che il semiasse sia centrato e non fuoriesca..... ![]() facci sapere
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |