BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Associated TC6 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/273882-associated-tc6.html)

marco.e-maxx 22 gennaio 13 12:30

Associated TC6

alla fine dopo un po di ricerca mi sono buttato su una associated tc6 , trovato un occasione e l ho fatta mia , siccome di tempo dopo l ultima on Road ne é passato cerco consigli su come impostarla, cercherei anche la com bo adatta dove poter fare anche qualche garetta magari , in un post avevo citato il kit ezrun 60a con motore da 5.5t ma ho letto in giro che non é omologato per gareggiare , ho visto dei motori e regolatori xr racing della lipotech , a mio modesto parere sembrano ottimi, esc con 120a e motore 4.5t a sensori.. il tutto stando sui 140€ ..la parola ora agli esperti :D

julianrocks 22 gennaio 13 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da marco.e-maxx (Messaggio 3596093)
alla fine dopo un po di ricerca mi sono buttato su una associated tc6 , trovato un occasione e l ho fatta mia , siccome di tempo dopo l ultima on Road ne é passato cerco consigli su come impostarla, cercherei anche la com bo adatta dove poter fare anche qualche garetta magari , in un post avevo citato il kit ezrun 60a con motore da 5.5t ma ho letto in giro che non é omologato per gareggiare , ho visto dei motori e regolatori xr racing della lipotech , a mio modesto parere sembrano ottimi, esc con 120a e motore 4.5t a sensori.. il tutto stando sui 140€ ..la parola ora agli esperti :D

Ti faccio solo in complimenti per il bel mezzo. Lascio anche io la parola ai piu' esperti (leggendo con molta attenzione :) )

pappa 22 gennaio 13 14:49

per sapere quali motori utilizzare devi recarti alla pista dove correrai :wink:

ci sono categorie STOCK con i 13.5 ( mi pare ) e categorie libere...a te la scelta in base alle tue capacità :D

marco.e-maxx 22 gennaio 13 14:51

grazie :D e spero che i più esperti non la sminuiscano troppo :icon_rofl

cmq credo facciano categoria libera dato che il tracciato ha lunghi rettilinei

shumanter 22 gennaio 13 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da marco.e-maxx (Messaggio 3596408)
grazie :D e spero che i più esperti non la sminuiscano troppo :icon_rofl

cmq credo facciano categoria libera dato che il tracciato ha lunghi rettilinei

il 60A exrun con 5,5 non va bene per gareggiare (dipende anche che gare fai).
ti consiglio un 120A.i motori lipotech non sono male,ma per il regolatore ti consiglio decisamente altre marche.lo stesso exrun v3è attualmente uno dei migliori regolatori in commercio,ma anche il v2 è eccellente e si trova a prezzi molto buoni,intorno ai 100 euro.se vuoi invece regolatori piu semplici da usare ma lo stesso di altissimo livello ti consiglio gli Lrp/nosram che costano 160/170 euro come l exrun v3.
ci sono altre mache come speed passion,orca o black diamond che sono ottimi prodotti.
Fossi in te,anche per non confonderti troppo le idee, cercherei sui vari siti un exrun v2 è un ottimo prodotto abbastanza semplice da usare.

marco.e-maxx 22 gennaio 13 19:05

regolatori ce né davvero troppi.. cmq ho visto lo xerun 120A v2 il prezzo é buono..costa sui 110€ e ne ho letto molto bene .. ora vedremo anche sui set up vari .. ho tempo fino a questa primavera :D grazie per le dritte

marco.e-maxx 25 gennaio 13 09:00

avrei adocchiato anche uno speed passion reventon r con 70A continui.. non sembra affatto male poi con circa 70 € lo si prende.. supporta motori da 5.5t , vedendo l amperaggio dei motori avevo visto che un motore 4.5t assorbe 47a nominali e 60a di picco quindi potrei montarglielo tranquillamente.. ma perché limitare l esc a motori 5.5t se poi un 4.5t come amperaggio ci sta ?!

pappa 25 gennaio 13 09:21

....perchè i dati dichiarati dalla casa sono determinati dal fatto di mantenere affidabile il motore , nella pratica , in pista , vedrai macchine con motori più lenti schizzar via come proiettili : a quel punto non ti resta che allungare il rapporto o giocare con l'anticipo ed i 70 A di assorbimento vanno velocemente a 140 :(

marco.e-maxx 25 gennaio 13 11:13

vedi ..io avevo intenzione di mettere questo e come amperaggio c'è ..tu che ne capisci molto meglio di me che ne dici ? e poi l esc come ti sembra ?

marco.e-maxx 25 gennaio 13 11:13

vedi ..io avevo intenzione di mettere questo e come amperaggio c'è ..tu che ne capisci molto meglio di me che ne dici ? e poi l esc come ti sembra ?

XR 4.5T Special Kit [MT496]SECONDARY_SECTION49.00EURPRIMARY_SECTIONLipotech StoreTERTIARY_SECTIONLipotech

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002