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25 maggio 13, 11:43 | #183 (permalink) Top |
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Ufffffffff.... Alla fine ho deciso di prendere una serpent s240 1\24 che a vedersi è bellissima .... Provata in questi giorni in pista .. sticaXXi però è difficilissima da settare o quantomeno a me non riesce ho un sovrasterzo anaccettabile . Sarà che ormai mi sono fatto il dito alle losine che sono 4x4 ma a chi dice che sulla moquette si và benissimo anche con le 2wd chiedo ... come? Con le gomme in spugna non si riesce a fare un metro dritti con le gomme in lattice 20shore da miniz un pò meglio ma prendo sempre 1/2 giro dalla rally losi di Wrighi ... Ho smollato il diff. ho dimezzato la corsa del basculino anteriore e tirato la frizione del basculino posteriore i pesi sono tutti in basso e più arretrati possibile , che sia il motore 10t che danno in origine che spinge troppo? che faccio la vendo? la metto sù una mensola per figura ? Possibile che il mio 2wd ex micro T allungato e rivisto neanche tanto ( ha ancora gli ammo a molla ) vada il doppio in termini di trazione / guidabilità ? |
25 maggio 13, 15:13 | #184 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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ma la moquette è dalla parte del pelo ? di solito si utilizza dalla parte della colla e li le gomme in spugna si appiccicano sulle mini z si mettono dure davanti e morbidissime dietro , dovresti "pesare" la macchina ....non scherzo metti almeno 10/15 dietro se migliora insisti
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25 maggio 13, 15:57 | #185 (permalink) Top |
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La moquette è al rovescio quindi proverò con il peso e a dire il vero ci avevo anche pensato , ma ti giuro non mi aspettavo un comportamento così e sono rimasto un pò "intorpidito" dici che il motore possa andare è un atomic quello del link : ATOMIC, Stock R Evolution Motor ,(MO-006) ora ho ordinato un PN da 70 spire e provo anche quello ... Intanto ho ordinato anche i cerchi senza gomma per provare le gomme della mini z 20shore dietro e dure davanti ... Hai dei consigli sulle regolazioni dei vari basculini ? |
26 maggio 13, 01:59 | #186 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Non l'ho mai avuta tra le mani ma da quello che scrivi credo di capire qualcosa ....secondo me dovresti "bloccare" l'anteriore e far funzionare solo le molle ( se ci sono ) mi ricorda tanto le 1/12 oppure la ABC 1/24 col motorone 180 dura davanti e morbida dietro , prima differenziale morbido e pian piano indurisci . per girare rallenta prima e fai la curva in trazione ( come le 1/12 ) ......se tanto mi da tanto è un mostro di violenza http://www.facebook.com/media/set/?s...5806237&type=1 http://www.facebook.com/media/set/?s...6077674&type=1 piccole e "meno" piccole
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26 maggio 13, 10:45 | #187 (permalink) Top |
User |
Sì il discorso mi torna abbastanza, difatti quando ho limitato l'escurzione del basculino anteriore è un pò migliorata ... non ha molle anteriori quindi posso solo lavorare sul basculino, dietro posso solo regolare la molla della frizione e qella dell'ammortizzatore ( a volerlo chiamare così) il differenziale ho fatto come hai scritto lasciandolo così molle da avere un leggero slittamento in partenza e serrando di un pelo per volta fino ad arrivare al compromesso migliore . Violenza ne ha da vendere ,ma vorrei fosse possibile sfruttarla almeno in parte ancora non sono riuscito ad arrivare a più di 1/4 di gas senza che si girasse ..... Approposito tende sempre a girarsi in testa coda a destra, la parte dove c'è sia il motore che il diff. secondo te potrei contrastare questo problema spostando i pesi leggermente a sinistra per controbilanciare ? |
27 maggio 13, 01:14 | #188 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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....credo che prema per terra male ....non so se mi sono spiegato ....su una ruota grava più peso e quindi ha maggiore aderenza .... se fosse la mia tenterei di modificare l'avantreno ......ci vogliono le molle ...il basculino è una cosa di 35 anni fa e fu abbandonato anche sulle 1/8 , loro hanno copiato quelle rigide moderne ma dovevano copiare le pancar 1/10 non le scoppio Guarda anche la MINIZ mr03 ...alla fine hanno fatto i kingpin lunghi con le molle coassiali , la vecchia ABC ha le molle , lo stesso per la Tamiya Tamtech e la Kawada tripmate 1/24 come le consuma le gomme davanti ? pari o a tappo ? tappo interno o esterno ?
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27 maggio 13, 11:32 | #189 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo sai che ancora non lo sò non ho girato quasi niente 1 scarica si e no , tanto che mi veniva il nervo per come andava .. però posso provare a mettere delle molle della mini-z e bloccare il basculino questo non è un problema avevo già provato e funzionava almeno sul banco | |
27 maggio 13, 14:45 | #190 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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C'è il forum delle miniz con una sezione prototipi da paura , la Serpent sembra ispirata a quei modelli , dacci un occhio e magari vedi cosa hanno fatto loro per renderle più performanti delle miniz Se avevo tempo facevo un salto a Firenze con una scatolata delle mie così provavo il circuito del Wrighy , a proposito salutamelo !!!
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