Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 13, 17:18   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Citazione:
Originalmente inviato da alva78 Visualizza messaggio
non sapete come mi piacerebbe venire a fare a sportellate con voi!

te le mettiamo da parte per la prima occasione ... 2 sportellate non si rifiutanon a nessuno
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 01:47   #182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: pavia
Messaggi: 102
ho preso anche la rallina in carbonio che era nel mercatino e appena arriva vedo di mettergli il vestito nuovo made in tuscan!!
alva78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 11:43   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Ufffffffff....
Alla fine ho deciso di prendere una serpent s240 1\24 che a vedersi è bellissima .... Provata in questi giorni in pista ..
sticaXXi però è difficilissima da settare o quantomeno a me non riesce ho un sovrasterzo anaccettabile .
Sarà che ormai mi sono fatto il dito alle losine che sono 4x4 ma a chi dice che sulla moquette si và benissimo anche con le 2wd chiedo ... come?
Con le gomme in spugna non si riesce a fare un metro dritti con le gomme in lattice 20shore da miniz un pò meglio ma prendo sempre 1/2 giro dalla rally losi di Wrighi ...
Ho smollato il diff. ho dimezzato la corsa del basculino anteriore e tirato la frizione del basculino posteriore i pesi sono tutti in basso e più arretrati possibile , che sia il motore 10t che danno in origine che spinge troppo? che faccio la vendo? la metto sù una mensola per figura ?
Possibile che il mio 2wd ex micro T allungato e rivisto neanche tanto ( ha ancora gli ammo a molla ) vada il doppio in termini di trazione / guidabilità ?
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 15:13   #184 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
ma la moquette è dalla parte del pelo ?
di solito si utilizza dalla parte della colla e li le gomme in spugna si appiccicano
sulle mini z si mettono dure davanti e morbidissime dietro , dovresti "pesare" la macchina ....non scherzo metti almeno 10/15 dietro se migliora insisti
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 15:57   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
La moquette è al rovescio quindi proverò con il peso e a dire il vero ci avevo anche pensato , ma ti giuro non mi aspettavo un comportamento così e sono rimasto un pò "intorpidito" dici che il motore possa andare è un atomic quello del link :
ATOMIC, Stock R Evolution Motor ,(MO-006)

ora ho ordinato un PN da 70 spire e provo anche quello ...

Intanto ho ordinato anche i cerchi senza gomma per provare le gomme della mini z 20shore dietro e dure davanti ...

Hai dei consigli sulle regolazioni dei vari basculini ?
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 01:59   #186 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Non l'ho mai avuta tra le mani ma da quello che scrivi credo di capire qualcosa ....secondo me dovresti "bloccare" l'anteriore e far funzionare solo le molle ( se ci sono ) mi ricorda tanto le 1/12 oppure la ABC 1/24 col motorone 180
dura davanti e morbida dietro , prima differenziale morbido e pian piano indurisci .
per girare rallenta prima e fai la curva in trazione ( come le 1/12 ) ......se tanto mi da tanto è un mostro di violenza

http://www.facebook.com/media/set/?s...5806237&type=1


http://www.facebook.com/media/set/?s...6077674&type=1

piccole e "meno" piccole
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 10:45   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Sì il discorso mi torna abbastanza, difatti quando ho limitato l'escurzione del basculino anteriore è un pò migliorata ... non ha molle anteriori quindi posso solo lavorare sul basculino, dietro posso solo regolare la molla della frizione e qella dell'ammortizzatore ( a volerlo chiamare così) il differenziale ho fatto come hai scritto lasciandolo così molle da avere un leggero slittamento in partenza e serrando di un pelo per volta fino ad arrivare al compromesso migliore .
Violenza ne ha da vendere ,ma vorrei fosse possibile sfruttarla almeno in parte ancora non sono riuscito ad arrivare a più di 1/4 di gas senza che si girasse .....

Approposito tende sempre a girarsi in testa coda a destra, la parte dove c'è sia il motore che il diff. secondo te potrei contrastare questo problema spostando i pesi leggermente a sinistra per controbilanciare ?
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 01:14   #188 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
....credo che prema per terra male ....non so se mi sono spiegato ....su una ruota grava più peso e quindi ha maggiore aderenza ....

se fosse la mia tenterei di modificare l'avantreno ......ci vogliono le molle ...il basculino è una cosa di 35 anni fa e fu abbandonato anche sulle 1/8 , loro hanno copiato quelle rigide moderne ma dovevano copiare le pancar 1/10 non le scoppio

Guarda anche la MINIZ mr03 ...alla fine hanno fatto i kingpin lunghi con le molle coassiali , la vecchia ABC ha le molle , lo stesso per la Tamiya Tamtech e la Kawada tripmate 1/24

come le consuma le gomme davanti ? pari o a tappo ? tappo interno o esterno ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 11:32   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
....credo che prema per terra male ....non so se mi sono spiegato ....su una ruota grava più peso e quindi ha maggiore aderenza ....

se fosse la mia tenterei di modificare l'avantreno ......ci vogliono le molle ...il basculino è una cosa di 35 anni fa e fu abbandonato anche sulle 1/8 , loro hanno copiato quelle rigide moderne ma dovevano copiare le pancar 1/10 non le scoppio

Guarda anche la MINIZ mr03 ...alla fine hanno fatto i kingpin lunghi con le molle coassiali , la vecchia ABC ha le molle , lo stesso per la Tamiya Tamtech e la Kawada tripmate 1/24

come le consuma le gomme davanti ? pari o a tappo ? tappo interno o esterno ?


Lo sai che ancora non lo sò non ho girato quasi niente 1 scarica si e no , tanto che mi veniva il nervo per come andava .. però posso provare a mettere delle molle della mini-z e bloccare il basculino questo non è un problema avevo già provato e funzionava almeno sul banco
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 14:45   #190 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
C'è il forum delle miniz con una sezione prototipi da paura , la Serpent sembra ispirata a quei modelli , dacci un occhio e magari vedi cosa hanno fatto loro per renderle più performanti delle miniz
Se avevo tempo facevo un salto a Firenze con una scatolata delle mie così provavo il circuito del Wrighy , a proposito salutamelo !!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
una buggy seria 4WD 1:10 ? coderzone77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 21 febbraio 12 13:01
Esiste una scocca per una TT 01 così?? VoL85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 25 settembre 09 00:06
esiste una ruota dentata da 47 nn in plastica cocco83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 14 febbraio 09 18:11
Esiste Una Trasmissione In Alluminio? tonybasket Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 31 gennaio 09 20:24
Esiste una legge per il modellismo? tonnuns Elimodellismo in Generale 13 11 dicembre 08 02:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002