Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 12, 21:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Lissone
Messaggi: 1
Unhappy Tt01 incontrollabile!!!!

Ciao a tutti , io e un amico abbiamo acquistato su ebay 2 tt01 , pero' la mia e' praticamente incontrollabile in pratica in curva oppure in rettilineo appena sterzo sbanda o va in testacoda !!! Potete consigliarmi su cosa posso fare per trovare un assetto piu' stabile ? Grazie 10000
Denis77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 22:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da Denis77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , io e un amico abbiamo acquistato su ebay 2 tt01 , pero' la mia e' praticamente incontrollabile in pratica in curva oppure in rettilineo appena sterzo sbanda o va in testacoda !!! Potete consigliarmi su cosa posso fare per trovare un assetto piu' stabile ? Grazie 10000

un po vaga la domanda......

avete le stesse gomme,le stesse molle,stessi gradi di convergenza ,camber.....??

insomma,è meglio se cercate qualche pista e vi fate spiegare qualcosa degli assetti da chi ci gira....

se vi interessa a vedano al lambro c'è una pista per touring elettrico,contattate qualcuno della pista ,vi trovate li e gli fate vedere la macchina.
__________________
Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 09:30   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Denis77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , io e un amico abbiamo acquistato su ebay 2 tt01 , pero' la mia e' praticamente incontrollabile in pratica in curva oppure in rettilineo appena sterzo sbanda o va in testacoda !!! Potete consigliarmi su cosa posso fare per trovare un assetto piu' stabile ? Grazie 10000
sicuro di non montare gomme da drift?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 21:10   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
Differenziali bloccati ?!?!? TT 01 da evitare proprio !!
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 21:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
Citazione:
Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
Differenziali bloccati ?!?!? TT 01 da evitare proprio !!
meglio una himoto, o forse una caster !!!

scusa ma tu tre le cerchi proprio, fai propaganda a quello che vendi tu e quando qualcuno ha problemi con qualsiasi altra cosa dici che non va bene, che sono soldi buttati etc etc, sii costruttivo e aiuta a risolvere il problema invece di criticare.
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 22:48   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
Ma perché non ha consultato il forum prima di fare un acquisto un po' come dire..hai capito.

Ovvio che è meglio una nascada, non lo dico io. Lo dicono i fatti.come una x RAY è meglio di una nascada, non lo dico io. Lo dicono i fatti.

Forse sono io ottuso. Boh.

In ogni caso molti il tt 01 lo usavano per drift.
Quindi può essere che uno dei suoi precedenti proprietari abbia toccato i differenziali bloccandoli rallentandoli o non funzionano bene.
E un povero novellino non può mai sapere a cosa va incontro.

Ci vorrebbe un buon assetto per farla stare ferma, droop, gomme in spugna tornite , tirante ria regolabile, sospensioni ad olio ben fatte e poi un set up standard con gli attrezzi opportuni.

Anche un palo rigido anteriore non sarebbe male.

Poi se giri dove c e polvere o sabbiolina può essere che scivoli. Già non tiene di natura..se poi c è ghiaia..

Non tiene..

AH... MA CHE MOTORE HAI MESSO SOTTO ? Che lipo?

Il sistema di sterzo scorre bene ? Il servo dopo la sterzata riporta le ruote in carreggiata o rimangono "storte" ?

Il sistema di sterzo ha un gioco eccessivo?

Prova a irrigidire l anteriore e abbassarlo di 2/3mm rispetto al posteriore.

C'è tanto da fare , cos altro posso dire?

Ci ha dato poche informazioni per arrivare alla soluzione.

Ultima modifica di jari81 : 18 gennaio 12 alle ore 10:44
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 19:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
Ovvio che è meglio una nascada, non lo dico io. Lo dicono i fatti.
Non sono daccordo... comunque meglio non riaprire una discussione che diventerebbe infinita.

Controlla se il modello ha su gomme da drift. Lo capisci perchè sono molto dure.
Buono anche il consiglio di controllare se effettivamente il servo riporta in posizione le ruote.
Non impazzire con i set-up sul TT01. Su questo modello, come in tanti altri di bassa fascia, il set up lascia il tempo che trova. Il modello sarà mezzo mangiato dai giochi e quindi le regolazioni vanno a farsi benedire.
Per migliorare il TT01 puoi fare qualche piccolo intervento. Tra i principali un MM in alluminio, un palo centrale in ergal e assolutamente un kit per lo sterzo. Già con queste cose la situazione cambia radicalmente...
Ovviamente non ti sognare di sparare su un brushless troppo spinto... il TT01 non nasce per questo utilizzo.

Citazione:
Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
Differenziali bloccati ?!?!? TT 01 da evitare proprio !!
Questa poi....
vabbè lasciamo perdere.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS

Ultima modifica di jari81 : 19 gennaio 12 alle ore 23:20
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 19:19   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Questa poi....
vabbè lasciamo perdere.
Ognuno dice la sua , io dico la mia. Mi pare si possano scambiare pareri.

Per il resto tutte le problematiche che ho descritto sotto non possono essere prese in considerazione ?

MAH
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 19:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
Ognuno dice la sua , io dico la mia. Mi pare si possano scambiare pareri.

Per il resto tutte le problematiche che ho descritto sotto non possono essere prese in considerazione ?

MAH
Si si per carità... l'importante è che non vengano spacciate per verità assolute:

"Ovvio che è meglio una nascada, non lo dico io. Lo dicono i fatti."
parole tue; non mie.

Personalmente non dico che il TT01 è meglio di una Nascada... come per tutti i modelli dipende dall'utilizzo che se ne andrà a fare.
Ora è meglio il TT01, ora una Nascada... dipende tutto dall'utilizzo.

Venendo ai consigli:
certo che si possono prendere in considerazione tutte le cose che hai detto. Ho forse detto il contrario!?
Ho soltanto sottolineato alcuni punti che credo siano importanti.

Sarai sicuramente una persona preparata in questo campo (se addirittura hai deciso di farlo diventare un mestiere), probabilmente più di me, anzi sicuramente visto che lo faccio, se pur da diversi anni, solo come hobby.
Ti chiedo solo cortesemente di evitare di scrivere frasi come quella sopra che a mio modesto modo di vedere possono anche essere vere ma solo se riferite ad un ben preciso contesto. Tutto qua... si tratta solo di evitare le classiche inutili "discussioni da forum" che spesso scadono in "tifo da stadio" per questo o quel modello.
Mi spiace poi che tu abbia inteso come un "non voler far parlare" i miei interventi. Scusa, non era mia intenzione.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS

Ultima modifica di minelli : 19 gennaio 12 alle ore 19:46
minelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perfavore potete Aiutarmi a trasformare il mio tt01 in un tt01 da DRIFT? TheCourt Automodellismo 5 22 luglio 08 08:02
Perfavore potete Aiutatarmi a trasformare il mio tt01 in un tt01 da DRIFT? TheCourt Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 29 giugno 08 09:17
incontrollabile torniketto Aeromodellismo Alianti 29 18 marzo 08 00:03
HB King 2 incontrollabile pitbull01 Elimodellismo Motore Elettrico 3 09 ottobre 07 13:15
stallo incontrollabile marcolo Categoria Rc-Combat 5 30 luglio 07 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002