Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 16:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2012
Messaggi: 3
folle progettino....

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere informazioni riguardo ad un mio progetto.
Tempo fa ho visto su internet questo: RC Nerf Tank
e mi sono deciso a costruirne una versione rivista e corretta.
Per la parte riguardante lo sparo di certo adotterò qualcosa di più serio e lo stesso farò per la telecamera e l'elettronica, ma in questo campo non ho problemi
Ciò che mi preoccupa è la meccanica. Avrei deciso di creare un telaio di scatolato metallico. Come ruote vorrei installare ruote tipo quelle dei monster truck, ma ho un dubbio: il tutto peserà penso una decina di chili, qual'è un tipo di ruota che li regge e quanto costa?
Non vorrei mettere ammortizzatori, anche perchè il veicolo avrà una velocità di circa 10 km\h e non deve andare su sterrato estremo.
Ora viene la parte che più mi preoccupa: i motori e la trasmissione.
Avrei pensato di mettere 4 motori che lavorino accoppiati a due a due ( sinistra e destra) disposti uno per ruota alimentati da una o due batterie a 12 volts tipo quelle dei motorini. Per quanto riguarda la trasmissione non ho idea pensavo a non mettere alcun rapporto, ma bensì usare 4 motori grossi grossi che spingano il tutto, ma mi rendo conto sempre di più che è poco fattibile.
In sostanza mi potreste dare qualche consiglio su questo mio folle progetto?
se sono necessari dettagli aggiuntivi ditemelo!
Grazie in anticipo a tutti!
Carbonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 16:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ciao Carbonio,

io scarterei il 4 motori uno per ruota dovresti anche ingenianrti per farli girare tutti e 4 sincronizzati per il dritto e poi in curva simulare l'effeto differenziale con le dovute compensazioni tra le 4, secondo me conviene partire da un moster usato anche spaccato in due dal quale prendere differenziali, trasmisione, motor mount, magari anche motore e le ruote(nuove costano da 20 a 40 euro il paio) un minimo di sospensioni ci vuole ammeno che vai sul liscio anche se va piano.
e se poi ti stanti del robo da guerra sistemi il monste e via hehe

cmq sei nella sezione sbagliata ti conviene andare nella sezione auto modellismo generica, chiedi se ti spostano il post.
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 19:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2012
Messaggi: 3
non ne ho mai avuto uno per le mani di monster...

un monster usato quanto mi costa? Non ho mai avuto a che fare con un monster, quindi non so com'è fatto il telaio e cosa ci posso mettere sopra. Al contrario dei monster in ogni caso, il mio mezzo non è veloce... e poi Io preventivavo di non spendere molto...
In ogni caso il telaio che vorrei realizzare deve essere necessariamente di metallo, in quanto deve sopportare una batteria di un motorino 50, i motori, un'arma da softair, una telecamera e relativo impianto per la guida in prima persona (che non pesa moltissimo, ma sempre un 300 grammi a meno che non voglio spendere un capitale li devo poter caricare...),l'elettronica e la meccanica sia del mezzo che dell'arma e un'antenna non indifferente, infatti voglio poterlo controllare da molto lontano (2km o più, ma per la radio ho costruito una super antenna con relativo alimentatore e apparato che usavo per una versione "umana" di quello che voglio fare ora XD). Il tutto peserebbe circa una decina di chili e una cosa in plastica o in fibra di carbonio non so se regge hehe...
Alcuni miei amici mi consigliano un cingolato, ma non ho mai lavorato con i cingoli e pare non sia semplice ed economico
Carbonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 23:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
RC Nerf Tank

M I T I C O ! ! !

Con lo stesso tipo di pistolette ci spariamo in casa con i miei figli, chissà le battaglie con un coso del genere !!!

Avanti tutta! Sono curiosissimo di vedere come porti avanti questo proggetto

si sa mai che te lo copio . . .
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Folle progettino XD Carbonio Mezzi Corazzati 3 06 agosto 12 08:01
revo bloccato in folle tarponauta Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 21 gennaio 10 16:41
Folle al comando gianfracopter70 Elimodellismo in Generale 54 09 luglio 08 13:38
Ditemi Se L'idea E' Folle zippoz Elimodellismo Principianti 37 10 novembre 06 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002