Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 11, 17:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2011
Messaggi: 61
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e sono inesperto. Io ero intenzionato a prendere il xray x10 però pensandoci sopra sono arrivato alla conclusione che mi piacerebbe montare un auto brushless da me. Io vorrei elencati tutti i pezzi che servono per crearla. Cercavo piu che altro un auto da pista per far gare. Se potete consigliatemi auto in kit potenti.

Il mio Budget e di 300 360 euro.

Ciao a tutti, vorrei sapere i pregi e i difetti della xray x10 gt non solo, come potenziare, tutto su la x10 gt.

Ho trovato anke queste auto: quale mi consigliate?

XRAY T3R

Xray x11

serpent s411 1/10

XRAY T2 009 US Foam-Spec 6-Cell Edition

XRAY T2 009 EU Rubber-Spec 6-Cell Edition

quindi che mi consigli di fare?? un altra auto (possibilmente veloce) o altro??

Ultima modifica di jari81 : 28 agosto 11 alle ore 22:04
luglio97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 21:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Intanto devi chiarirti un po' le idee.
X10 è una pan car in scala 1/10 (rigida).
X11 non esiste (non 11). Esiste la XII, cioè 12. Cioè una pan car in scala 1/12
la T3R è un modello touring. La versione economica della vecchia T3 2010. La T3 2011 è la versione più nuova studiata per le sole lipo. E tra un paio di mesi si vocifera l'uscita della 2012
Serpent non la conosco.
Le 2 T3 2009 sono le versioni per le gomme in lattice ed in spugna, con differente rigidità torsionale e, se ben ricordo, diverse pulegge sui differenziali (34 e 38 denti) e non so se plastica di diversa durezza. Touring anche questa.

Pan car e touring sono 2 categorie diverse.
Tieni conto che comunque, se non hai niente devi prendere radio, eventualmente un servo (se non vuoi usare quei rottami in plastica che ti danno con le radio), motore ed esc, 2 lipo e caricabatterie. Con soli questi pezzi nuovi rischi di superare il tuo budget

Non è l'auto ad essere veloce. E' il pilota che la fa correre (soprattutto nelle curve).

Più cerchi prestazioni e più devi spendere.
Se compri in Italia, solo motore e regolatore (xerun 120a, uno pei più economici) sei sui 200 quasi. Un po' meno se cerchi ad esempio un'EZrun con motore 9t (sempre con program card). Un servo serio sei almeno sui 60, radio dipende cosa vuoi. All'estero ci sono radio da 30 euro, ma non mi fiderei....
Per le auto, mi sembra che in Italia la T3R costa sui 270...
Se trovi qualche usato...
Ma devi usarlo solo in pista
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5

Ultima modifica di jari81 : 28 agosto 11 alle ore 22:05
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 22:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
La X10Link
Premetto che non si tratta del solito Touring o macchina a 4ruote motrici bensi' di un Pro10, ovvero una macchina a basculino e sospensioni semi indipendenti con differenziale su asse e trasmissione diretta.
Sono le macchine piu' veloci e difficili da guidare, dei veri misisili terra-terra,richiedono moltissima pratica e anche piu' dedizione prima di trarne sodisfazione.
I vantaggi sono molteplici rispetto ai touring : pochi pezzi= poche rotture, sono velocissime anche con motori blandi ( per esperienza personale ti posso garantire che basta un 10.5T per filare anche piu' di quanto puo' fare un Touring con un 5.5T), le batterie sembra che non finiscano mai
L'assetto si fa facilmente, non richiede troppe accortezze e regolazioni come i 4wd.
Di ricambi non ne hai bisogno, al massimo piatteli e sfere del differenziale ed un assale .
Se ne vuoi una fammi un fischio, ce l'ho li a fare muffa su uno scaffale da quando ho preso la Corally

Ho anche avuto al T3 2011, non mi ci sono trovato ed è un modello che non vale quanto costa, se ti indirizzi verso il Touring molto meglio la Associated TC6: meno problemi, piu' facile da mettere a terra, robustissima, sospensioni che funzionano seriamente, ed è molto piu' completa e non necessita di spenderci oltre al kit di scatola per avere un modello performante (la T3 2011 ha le sospensioni ed i bicchierini del palo in plastica, la TC6 ha già tutto in alluminio). Inoltre la TC6 di scatola va fortissimo, si stà portando a casa l'Italiano Touring con il set up di scatola. ( e costa molto meno della X-Ray)
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 22:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2011
Messaggi: 61
per i pneumatici si consumano velocemente vero ? se si c'e un modo ho un itipo di strato in cui si consumano di meno??
quanto costano i pneumatici?
luglio97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 22:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
un treno di spugna costa sui 15 euro. Ma in 3 scariche magari le fai fuori...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 22:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Se intendi le gomme per il pro10, no. Non si consumano di certo alla velocità delle spugne che qualcuno usa sul touring, sono molto piu' durature e spesse, tengono a essere stressate motlo di meno e sono molto longeve, considera che con un treno ci fai oltre le 12 scariche si asfalto se stai attento a non scaccolarle sui bordi ( basta passarli con del ciano acrilato), ma una scarica di una 5000mAh su un 2wd dura ben oltre i 20 minuti !!!!
La macchina pesa menoi di 1kg ( contro il 1.3kg di un touring) e poi sono di sezione molto larga per cui il consumo è relativo. La spesa la si fa solo all'inizio, per trovare le mescole giuste con cui girare,il prezzo si aggira sui 12/15 euro per le anteriori e i 17/19 per le posteriori, si trovano facilmente e le fanno in molti.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 22:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
un treno di spugna costa sui 15 euro. Ma in 3 scariche magari le fai fuori...
Si sul Touring.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 22:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2011
Messaggi: 61
sono indeciso, mi costa un bordello mantenerla, perche io ci vorrei girare sempre. con i peumatici a sto prezzo non so che fare!
luglio97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 22:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2011
Messaggi: 61
ma in parole semplici che cosa significa uno scarico??scusate l'isgnoranza
luglio97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 22:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Guarda le gomme sono tutto.
Sul touring ci giro con le lattice e riesco dare non poco filo da torcere a chi a pari motore , ci gira con le spugne ( che in teoria ti fanno andare piu' veloce).
Ultimamente da noi in pista gira il solito traffichino che spaccia a carrettate delle lattice allo stesso prezzo delle spugne ma non hanno le vere tele anche se si vendono come telate,e in curva non tengono una sega, quindi mi sono preso un treno delle "solite" che mi costa 4 volte di piu' ( Sorex da 32= 40 euro a treno) , tengono 10 volte meglio, durano tre volte di piu' e non mi mollano mai appena scendono le temperature al suolo. LE GOMME SONO ESSENZIALI, se poi pensi di prenderti un 2wd lo sono ancora di piu' , sui 2wd fanno il 70% dell'assetto.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xray t3.... Pigiolino Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 07 settembre 10 21:36
Xray giana Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 19 giugno 09 19:16
Xray XB 8 mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 01 agosto 08 15:59
xray big nano Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 17 giugno 06 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002