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Vecchio 11 agosto 11, 12:26   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Enrj97
 
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E un telaio dell HSP on road...ripeto in plastica...quindi se metto una corona in plastica non si sgrana il pignone ? Perchè quando usavo ancora il brushed si sgranava solo un po la corona...
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Vecchio 11 agosto 11, 12:28   #12 (permalink)  Top
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Dimenticavo...ho rotto il motore nel tentativo di rimuovere un pignone...infatti il pignone non andava per le assi 3.17mm =D
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Vecchio 11 agosto 11, 14:45   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Enrj97 Visualizza messaggio
E un telaio dell HSP on road...ripeto in plastica...quindi se metto una corona in plastica non si sgrana il pignone ? Perchè quando usavo ancora il brushed si sgranava solo un po la corona...
Corona e pignone non si devono sgranare. Se accade significa che il telaio non regge la potenza del motore installato oppure non sono allineati bene: devono girare liberamente senza impuntamenti (troppo vicini) e non devono avere troppo gioco (troppo distanti). Di solito per calcolare la distanza corona-pignone si usa mettere un sottile cartoncino, stringere le viti di supporto, quindi sfilare il cartoncino.

A maggior ragione, passando ad un motore più potente, come nel tuo caso, devi prevedere un elemento "debole" lungo la trasmissione, che possa cedere in caso di superamento del limite fiosiologico di resistenza del telaio. Di solito è questo il motivo per cui si tiene la corona di plastica/nylon: alla peggio si sgrana quella e si cambia.

Tornando al motore, tutto sommato potresti provare ad acquistare l'HobbyWing: anche se non vanta prestazioni eccelse è certamente robusto, l'asse è di diametro standard 3,17 mm. e corre sicuramente di più di un normale brushed 27 spire. La sua modesta coppia potrebbe essere un vantaggio anziché un difetto, magari non sgrani più.
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Vecchio 12 agosto 11, 12:03   #14 (permalink)  Top
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Ho trovato un kit nuovo da 9t a 89 euro...mi conviene ?
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Vecchio 12 agosto 11, 16:46   #15 (permalink)  Top
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il prezzo dell'ez-run 9t in italia è più o meno quello tra le 80 e le 90 euro, come ti dicevano il 9T è un 380 infilato nella cassa di un 540 quindi anche se ha meno spire spinge più o meno come un 12T . io veci il paragone col in kit ez run 9t e una combo carson 12T e la carson andava meglio e scaldava meno.
paolosport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 18:40   #16 (permalink)  Top
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Ciao.
Io ti consiglio di acquistare solo motori ezrun che hanno come valori di spire dei numeri non interi (5.5 8.5 10.5 13.5) perchè sono dei VERI classe 540. Invece i valori con numeri interi (ad. esempio come quello che hai postato tu 9t) sono di classe 380 inglobati da una specie di dissipatori che li fanno apparire come 540.
bronto_19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 20:48   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Enrj97
 
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Allora mi fido della vostra esperienza...mi dai conferma allora che il 8.5 t ezrun va bene con l esc da 75a seben ??
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Vecchio 14 agosto 11, 23:53   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di racis dj
 
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si, con l'8.5 vai benissimo...e il regolatore non ha problemi...considera che la combo ezrun per l'8.5 è con l'esc da 60a...

ciao
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 00:13   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Enrj97
 
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Residenza: Tricase
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Grazie tante..siete stati di grande aiuto... !!!
Enrj97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 19:47   #20 (permalink)  Top
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