BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Miglior combo attuale su 1:10 per piste corte e lunghe (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/218116-miglior-combo-attuale-su-1-10-per-piste-corte-e-lunghe.html)

Gianlu76 19 luglio 11 16:23

Miglior combo attuale su 1:10 per piste corte e lunghe
 
Salve a tutti, ricorro al vostro parere perchè mi siete già stati di grande aiuto nella scelta del motore per la mia mp9 circa 8 mesi fa.
Grande tekin rx8!

Mi vorrei buttare oggi sul on road e ho appena ordinato la kyosho TF6: mi trovo innanzi un mondo tutto nuovo perchè non so che motore adattare al modello. in effetti vorrei prendere due motori da alternare a seconda della pista corta o lunga.
Cosa mi consigliate?

sento spesso nominare questi due kit, il primo per pista lunga ed il secondo per quella corta.

COMBO X3A With 6000KV Sensored 10.5T Motor Xerun-120A-SD2 in 1 Program Box - SISTEMI BRUSHLESS COMPLETI - ELETTRONICA


COMBO X3A With 6000KV Sensored 5.5T Motor Xerun-120A-SD2 in 1 Program Box - SISTEMI BRUSHLESS COMPLETI - ELETTRONICA

... avete soluzioni migliori in termini di affidabilità e rapporto qualità prezzo?
grazie mille per la vs disponibilità

Gianlu76 20 luglio 11 11:51

mi hanno parlato mooooolto bene dello speed passion GT V2.1 EX Brushless ESC (ovvero il GT PRO 2.0 campione del mondo) - associato al motore 10.5 per poi su pista lunga andare su un 4.0.
qualcuno li ha provati?

MiniG 21 luglio 11 02:05

Ho anche il GT2.0 ( versione carbon con motori V3) che non è l'EX 2.1 , sono due regolatori differenti, il primo è un no limit il secondo ( il 2.1) invece è specificatamente studiato per i 2wd anche se c'è qualche geniaccio che lo usa sui touring,non sono i migliori regolatori sulal piazza,anzi tutt'altro.
Possiedo svariati regolatori e se dovessi dire a qualcuno cosa evitare, citerei proprio gli SpeedPassion/ Hobbywing. Sono carini e costano poco ma valgono quello che si pagano.
Se ti piace fare qualche garetta di tanto in tanto puo' valere l'idea di prenderne uno da usare in allenamento o per cazzeggio ma se cerchi prestazioni serie e parametri che funzionino sul serio e con molta sensibilità quando li utilizzi , un erogazione lineare e fluida quando spremi il gas o tiri il freno, dirigi altrove la tua scelta, magari all'inizio spenderai un pochino in piu' ma nel tempo ne verrai ripagato e senza ombra di dubbio avrai ben altre soddisfazioni e vedrai la differenza in pista con chi usa "quelle robe li".
Che poi i superpilotoni ci vincano, secondo me ( e tantissimi altri che corrono da anni) a certa gente gli potresti dare anche un esc stupido che vincerebbero comunque ,non è una novità che ai "pilotoni" danno cose che esternamente sembrano cio' che c'è in commercio ma all'interno c'è ben altro. :fiu:

Gianlu76 21 luglio 11 11:24

grazie per il tuo intervento. posso chiederti di suggerirmi qualche bella accoppiata performante e di qualità? posso spingermi, se il prodotto assicura affidabilità nel tempo, anche a un fondo cassa di 400,00. grazie mille per la tua disponibilità

MiniG 21 luglio 11 11:37

Ti rimando a questa conversazione che esprime meglio la mia esperienza in materia.
http://www.baronerosso.it/forum/auto...se-10-5-a.html

Con il budget a tua disposizione puoi permetterti di scegliere qualunque opzione. Proprio per questo motivo ti esorterei ad informarti ulteriormente e non temere di affrontare una spesa che sia valida e duratura nel tempo. cerca di informarti da chi usa piu' regolatori e non solo quelli di un marchio. Attenzione a ch ichiedi pero', che dimostri cio' che dice con i fatti alla mano, di solito si fa campanilismo con cio' che si possiede e quindi non si è obiettivi, cio' non aiuta di certo a fare scelte ponderate ma sopra a tutto migliorare la propria esperienza. :wink:

Gianlu76 22 luglio 11 09:44

Citazione:

Originalmente inviato da MiniG (Messaggio 2690309)
Ti rimando a questa conversazione che esprime meglio la mia esperienza in materia.
http://www.baronerosso.it/forum/auto...se-10-5-a.html

Con il budget a tua disposizione puoi permetterti di scegliere qualunque opzione. Proprio per questo motivo ti esorterei ad informarti ulteriormente e non temere di affrontare una spesa che sia valida e duratura nel tempo. cerca di informarti da chi usa piu' regolatori e non solo quelli di un marchio. Attenzione a ch ichiedi pero', che dimostri cio' che dice con i fatti alla mano, di solito si fa campanilismo con cio' che si possiede e quindi non si è obiettivi, cio' non aiuta di certo a fare scelte ponderate ma sopra a tutto migliorare la propria esperienza. :wink:


Traendo spunto dalla discussione che mi hai gentilmente allegato, che ne pansi allora di questa accoppiata? Tekin - RS PRO ESC - 10.5 SENSORED BL MOTOR SYS - TT-2133
...con motore red line noterei sostanziali differenze?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002