09 febbraio 11, 21:15 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2008 Residenza: Meda -MB-
Messaggi: 145
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So che è divertente riempire di optional una macchina, ma io ti consiglierei di venderla e prendere una macchina più performante che permetta motorizzazioni spinte come quelle che ti hanno detto...
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10 febbraio 11, 10:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: RC
Messaggi: 64
| Mio fratello ha messo: motore brushless zwin feigao 5.5T 6000kv omocinetici anteriori ammortizzatori in alluminio con olio 400 mozzi in ergal torre anteriore e posteriore in ergal solo che il regolatore originale non va bene, quindi a breve prendera' uno xerun 120A... A breve aggiungera anche' braccetti e forse telaio in alluminio... La macchina e' un missile... |
10 febbraio 11, 18:23 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2010
Messaggi: 92
| Citazione:
Le uniche cose in cui pecca la nascada, rispetto ad xray e simili sono: 1) il peso (è robusta ma a fronte di un peso maggiore di marche blasonate e professionali tipo xray ecc.) 2) la scorrevolezza (la trasmissione è molto resistente, in acciaio dalla A alla Z, ma rispetto ad una trasmissione con ingranaggi in plastica e cinghie in gomma, è meno scorrevole) 3) un poco di gioco alle ruote, risolvibile, con un poco di ingegno. 4) la carrozzeria originale senza alettone (ma in qualsiasi automodello la carrozzeria si compra a parte, percui non mi sembra una penalizzazione) 5) ammortizzatori di serie senza ghiera di regolazione e molle troppo morbide ( con 20 euro si prendono 4 ammortizzatori in ergal con ghiera di regolazione e 3 set di molle dure, medie e morbide) 6) la regolazione dell' assetto seppur personalizzabile al 100% non riesce ad essere molto precisa, ma soprattutto a causa degli ammortizzatori (come gia detto sopra) La mia è costata 109 euro compresa di telecomando ed un pacco batteria nimh con relativo caricabatteria, una xray, una schumacher o altre simili, quanto costano? Penso che per divertirsi in pista e duellare vada più che bene. Per fare i tempi della pista e fare gare no. Quando parteciperò al campionato la cambierò e prenderò una xray, ma il prezzo è di quasi 4 volte quello che ho preso la mia, quindi non ditemi che chi meno spende più spende perchè nel mio caso non è assolutamente vero. COn la mia la spesa è stata piccola ed il divertimento tanto. Presto prenderò un telecomando serio ed un servo veloce e preciso con ingranaggi in metallo. Meditate | |
10 febbraio 11, 18:36 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: Como
Messaggi: 11
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Scusa ma nn e un tantino esagerato il 5.5t?? io volevo optare x un 9t.. gli ammortizzatori in alluminio regolabili sono gia in programma e anke una batteria nuova xk quella di serie mi tiene 15 min a dir tanto.. |
10 febbraio 11, 19:30 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2010
Messaggi: 92
| Citazione:
Volevo un motore un poco più potente, da utilizzare anche su un altro modello, che penso acquisterò entro fine anno, per correre nella categoria libera. | |
11 febbraio 11, 09:10 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010
Messaggi: 92
| Assolutamente no. La trasmissione della Nascada è completamente in acciaio, no leghe varie, quindi resistentissima. Parlo di differenziali, dogbone, bicchierini ecc. COme gia detto ho girato una 10ina di volte con questa configurazione, e la meccanica è come nuova. Domani, tempo permettendo andrò a correre nuovamente. PS le mie sessioni in pista sono di 4-5 ore effettive. In pratica vado la mattina e torno il tardo pomeriggio, e non mi fermo mai, se non per qualche regolazione o per riposarmi, ma complessivamente 4-5 ore di corsa ininterrotta non me le toglie nessuno. |
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