Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 11, 15:13   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 11
li hai gia provati per caso?? impressioni?? gg io devo sistemare un po il mio assetto..
Miclimidese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 17:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phantom81
 
Data registr.: 01-10-2010
Messaggi: 92
Una delle cose che ho fatto di recente è stata quella di prendere una carrozzeria da touring con alettone, perchè anche l' aerodinamica gioca la sua parte.
Ecco la mia nuova scocca:

Icone allegate
la mia nuova nascada!! miglioriamola un po.. :)-09022011265.jpg  
Phantom81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 21:15   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Meda -MB-
Messaggi: 145
So che è divertente riempire di optional una macchina, ma io ti consiglierei di venderla e prendere una macchina più performante che permetta motorizzazioni spinte come quelle che ti hanno detto...
ando88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 10:09   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: RC
Messaggi: 64



Mio fratello ha messo:

motore brushless zwin feigao 5.5T 6000kv
omocinetici anteriori
ammortizzatori in alluminio con olio 400
mozzi in ergal
torre anteriore e posteriore in ergal

solo che il regolatore originale non va bene, quindi a breve prendera' uno xerun 120A...

A breve aggiungera anche' braccetti e forse telaio in alluminio...

La macchina e' un missile...
Bombolator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 10:14   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Bombolator Visualizza messaggio

La macchina e' un missile...
non ci sono dubbi .. solo che per farla così ha speso come comprare una xray o una yokomo in carbonio eheheheh
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 18:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phantom81
 
Data registr.: 01-10-2010
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
So che è divertente riempire di optional una macchina, ma io ti consiglierei di venderla e prendere una macchina più performante che permetta motorizzazioni spinte come quelle che ti hanno detto...
La mia monta un brushless da 5,5t e tiene benissimo, ci ho girato gia una decina di volte, percui non capisco il problema.

Le uniche cose in cui pecca la nascada, rispetto ad xray e simili sono:
1) il peso (è robusta ma a fronte di un peso maggiore di marche blasonate e professionali tipo xray ecc.)

2) la scorrevolezza (la trasmissione è molto resistente, in acciaio dalla A alla Z, ma rispetto ad una trasmissione con ingranaggi in plastica e cinghie in gomma, è meno scorrevole)

3) un poco di gioco alle ruote, risolvibile, con un poco di ingegno.

4) la carrozzeria originale senza alettone (ma in qualsiasi automodello la carrozzeria si compra a parte, percui non mi sembra una penalizzazione)

5) ammortizzatori di serie senza ghiera di regolazione e molle troppo morbide ( con 20 euro si prendono 4 ammortizzatori in ergal con ghiera di regolazione e 3 set di molle dure, medie e morbide)

6) la regolazione dell' assetto seppur personalizzabile al 100% non riesce ad essere molto precisa, ma soprattutto a causa degli ammortizzatori (come gia detto sopra)

La mia è costata 109 euro compresa di telecomando ed un pacco batteria nimh con relativo caricabatteria, una xray, una schumacher o altre simili, quanto costano?
Penso che per divertirsi in pista e duellare vada più che bene.
Per fare i tempi della pista e fare gare no.
Quando parteciperò al campionato la cambierò e prenderò una xray, ma il prezzo è di quasi 4 volte quello che ho preso la mia, quindi non ditemi che chi meno spende più spende perchè nel mio caso non è assolutamente vero.
COn la mia la spesa è stata piccola ed il divertimento tanto.
Presto prenderò un telecomando serio ed un servo veloce e preciso con ingranaggi in metallo.

Meditate
Phantom81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 18:36   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 11
Scusa ma nn e un tantino esagerato il 5.5t?? io volevo optare x un 9t.. gli ammortizzatori in alluminio regolabili sono gia in programma e anke una batteria nuova xk quella di serie mi tiene 15 min a dir tanto..
Miclimidese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 19:30   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phantom81
 
Data registr.: 01-10-2010
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da Miclimidese Visualizza messaggio
Scusa ma nn e un tantino esagerato il 5.5t?? io volevo optare x un 9t.. gli ammortizzatori in alluminio regolabili sono gia in programma e anke una batteria nuova xk quella di serie mi tiene 15 min a dir tanto..
Esagerato per cosa?

Volevo un motore un poco più potente, da utilizzare anche su un altro modello, che penso acquisterò entro fine anno, per correre nella categoria libera.
Phantom81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 20:18   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 11
Esagerato x la nascada nooo?? nn spacchi niente???
Miclimidese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 09:10   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phantom81
 
Data registr.: 01-10-2010
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da Miclimidese Visualizza messaggio
Esagerato x la nascada nooo?? nn spacchi niente???
Assolutamente no. La trasmissione della Nascada è completamente in acciaio, no leghe varie, quindi resistentissima. Parlo di differenziali, dogbone, bicchierini ecc.
COme gia detto ho girato una 10ina di volte con questa configurazione, e la meccanica è come nuova. Domani, tempo permettendo andrò a correre nuovamente.

PS le mie sessioni in pista sono di 4-5 ore effettive. In pratica vado la mattina e torno il tardo pomeriggio, e non mi fermo mai, se non per qualche regolazione o per riposarmi, ma complessivamente 4-5 ore di corsa ininterrotta non me le toglie nessuno.
Phantom81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nascada da 190mm kekkino Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 01 settembre 10 15:15
Nascada e motorizzazione brushless lapo92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 21 agosto 10 20:22
15 spire nascada aspettandonatale2007 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 29 dicembre 09 20:24
Himoto Nascada frankiemusarra Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 08 aprile 09 21:00
Himoto Nascada marcomesuraca Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 17 ottobre 07 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002